Manico in noce e bosso - giaci

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
giaci
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/01/2014, 22:01
Località: Roma, Tiburtina

Manico in noce e bosso - giaci

Messaggio da giaci »

12810
12809
Questo è stato realizzato in noce nazionale con l'inserto in bosso, per questa volta ho usato una tecnica nuova per la lucidatura. Dopo aver passato la finitura, la lucidatura è stata realizzata con carteggio e paste abrasive, un pò come si fà con il restauro di auto d'epoca. Comunque ecco qui, non ho molta esperienza su questo tipo di lavori, sono ben accette critiche.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Manico in noce e bosso - giaci

Messaggio da AlfredoT »

giaci ha scritto:Questo è stato realizzato in noce nazionale con l'inserto in bosso, per questa volta ho usato una tecnica nuova per la lucidatura. Dopo aver passato la finitura, la lucidatura è stata realizzata con carteggio e paste abrasive, un pò come si fà con il restauro di auto d'epoca. Comunque ecco qui, non ho molta esperienza su questo tipo di lavori, sono ben accette critiche.
Critiche?! :shock:

Ciao Giaci!

No voglio criticare: voglio imparare!
Saresti così gentile da spiegare?

Io ho esperienza coi mobili, dove il problema del bagnato non c'è.

Hai passato la finitura... che cosa? sul manico in noce grezzo. Giusto?

E poi hai lucidato con carta e pasta abrasiva?
Vedo una bella finitura matt...

Se hai tempo e voglie, e senza urgenza, se mi spieghi ti sarò grato!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Manico in noce e bosso - giaci

Messaggio da nano »