Autocostruzione DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Autocostruzione DE

Messaggio da Conte di Antilia »

Qualcuno per caso sa se si trova in rete una base per costruire un DE? Certo, in due o tre pezzi "strutturalmente" non ci vuole nulla avendo i macchinari per la lavorazione del metallo, un manico, una "testina" con un buco e una "chiusura" sopra con vite (perdonate i termini davvero poco tecnici). Però non ho idea su proporzioni/ spessori da lasciare per fare un rasoio funzionale e non aggressivo. Mi piacerebbe iniziare con una prova, però vorrei partire da un progetto base e poi provare ad affinarlo, come primo tentativo.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Autocostruzione DE

Messaggio da saggiomo1 »

https://www.kickstarter.com/projects/13 ... reinvented" onclick="window.open(this.href);return false;

qui trovi le info che ti posso servire.
vedi se va bene!
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Autocostruzione DE

Messaggio da Conte di Antilia »

Grazie mille, è una base. Se qualcuno vuole unirsi al progetto non esiti a contattarmi! Riporterò comunque tutte le fasi e gli aggiornamenti.
Tra l'altro, io proverò a farlo con tecniche "tradizionali" ma penso che quando le stampanti 3d a metallo saranno accessibili a tutti (ora siamo già sui 1000 euro, prezzo sceso vertiginosamente rispetto a qualche anno fa) chiunque, anche senza attrezzature e manualità ma solo con inventiva e capacità di progetto potrà stamparsi il proprio DE. :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Autocostruzione DE

Messaggio da ischiapp »

Ti sono vicino in spirito ... da un isolano all'altro. :lol:
Utente BANNATO
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

rasoio del tubo

Messaggio da veck »

Tempo fa ho visto su un sito in lingua inglese l'autocostruzione di un DE utilizzando due pezzi di tubo di platica sovrapposti.
Non riesco più a trovare l'articolo, qualcuno lo ha visto e può indicarne l'indirizzo.
Qualcun altro ha provato a costrurlo ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Autocostruzione DE

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Autocostruzione DE

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

Conte di Antilla se inserissi la località dove vivi nel tuo profilo sarebbe meglio, per darti realmente una mano. I membri del forum ricorderanno che anche io, a nome del Medusa e con l'aiuto di un altro utente, avevo costruito un DE in Zama e Beric e un'altro con la stampa 3d. Ho desistito dal farne una produzione perché le varie ditte in Cina ne producono anche 300.000 pezzi al mese. Contattami in privato e vediamo cosa si può fare. Grazie buona serata, Andrea
Rispondi

Torna a “Autocostruzione Rasoio & Coltelli”