Aiutoooooooo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Francesco Muci
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/01/2013, 14:01
Località:

Aiutoooooooo

Messaggio da Francesco Muci »

Ciao a Todos, mi trovo negli USA per un paio di mesi forse tre, dopodiche' mi trasferiro', a Dio piacendo se tutto va bene, sempre qui negli States visto che mi sono sposato con una Statunitense. Vabbeh, bando alle ciance, ho due bisogni impellenti: costruire un ferro tagliente e rasarmi come si deve. Visto che sono pigro faccio due cose con una botta sola e mi faccio un rasoio per passare il tempo (visto che non posso lavorare ufficialmente finche' non mi arrivano le carte, sempre sperando di farcela). Il problema e' ched non ho attrezzi e per ora posso comprarmi solo attrezzi a mano (seghe, lime...) e per i fori mi inventero' qualcosa... un vicino ripara motori in casa, ti pare che non mi fa usare un trapano?
Ora, visto che con una lima non posso fare una molatura concava, chi mi sa dire su che spessori mantenermi per un rasoio a molatura full flat? Fermo restando che spero di non stare a dire una bestemmia, lo farei con la bisellatura ad affilare, quindi senza il secondo bisello dato dall'affilatura, come si fa per i coltelli da lavoro per liuteria. A questo punto credo che mi debba tenere su spessori sottili tipo 3 o 4 mm, giusto?

Ad ogni modo, se potessi avere un grafico o quelcosa di simile che spieghi i rapporti tra raggi di molatura e spessori/altezze vi sarei immensamente grato. Vi potrei anche dare la ricetta del mio guacamole e della mia famosissima focaccia!!!


Grazie

Fra
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Aiutoooooooo

Messaggio da Aldebaran »

Caio,ti mando ora un pm.
Rispondi

Torna a “Autocostruzione Rasoio & Coltelli”