Rotolo Portarasoi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Rotolo Portarasoi

Messaggio da paciccio »

Siccome la Famiglia si sta allargando
Il rotolo da 20 posizioni ha bisogno di nuovi fratelli...

1221

Chissà chi nei primi giorni di settimana prossima si vedrà recapitare a casa questo rotolino, con qualche rasoio affilato all'interno...

1223 1222
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da Bushdoctor »

Veramente belli, ottimi materiali e manifattura, elogio! :mrgreen:
On the stone again
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da balthazar »

Si, davvero belli, del resto non c'era da attendersi nulla di meno da Paciccio. Per quanto riguarda"contenitore e contenuto" saranno di proprietà di una persona già nota, o è una nuova forma di lotteria? :D
Avatar utente
marioira
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2012, 18:30
Località:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da marioira »

Bellissimi Paciccio!! io ne voglio uno...ho pochi rasoi ma conto di riempirlo con il tempo :D
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da Alexandros »

Sono stupendi Paciccio complimenti! :o
Mi viene voglia di buttare tutte le scatoline.... :D
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da paciccio »

Vi ringrazio per i complimenti!
La cosa che li rende veramente esclusivi, è che si tratta di una pelle di nappa unica, e non di tante parti cucite assieme...
Questo l'ho fatto per un amico del forum che fino ad ora ha scritto molto poco, chissà se verrà allo scoperto, magari mettendolo nella prima foto del suo Shave of the Day :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Non mi stupirebbe se il Paciccio in gioventu' fosse stato un peso medio per di piu' mancino,di quelli che ,senza che tu lo veda arrivare, con un gancio alla punta del mento ti spengono le luci.................. :D
se il rotolino e' in minima parte qualitativamente simile al portarasoio singolo che ha cucito lui ed oggi in mio possesso,allora fortunatissimo il possessore.................by the way se poi col tempo acquista quella leggera aria vissuta,allora concorrenti non c'e' ne ' sono proprio :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da PicklesMacCarthy »

balthazar ha scritto:. saranno di proprietà di una persona già nota, ? :D

Ummmh...........,piu' che persona gia' nota direi persona famigerata ,visto che il fortunato possessore sono io.
Il Paciccio ha fatto un capolavoro e la foto ,per quanto ben fatta,non rende giustizia.
E' un rotolo che consiglio a chi inzia ad avere qualche rasoio,tanto poi con la passione il venti posti lo si riempie.poco ma sicuro :lol:
con l'uso acquista quel vissuto che lo impreziosisce ulteriormente,come il fratellino minore monoposto in vitello testa di moro,by Paciccio,gia' in mio possesso e che riservo ,da oggi in poi esclusivamente ad una certa produzione dei "Medusa"...........di cosa si trattera''?
Tra l'altro ,la mitica entita' milanese e' un notevole consulente prodigo di consigli ed indicazioni con un notevole spirito di sopportazione visto che deve acora sorbirsi le pirl..e che periodicamente gli propino.

Grazie Paciccio PicklesMacCarthy
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da paciccio »

PicklesMacCarthy
Ti ringrazio per i complimenti, che fanno sempre piacere!
e anche per le domande, e per i rasoi che mi hai mandato da affilare, perché è anche grazie a queste continue "sfide"
che mi tenete sempre viva la passione!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da BLADE »

Fantastici :shock: come tutto del resto :mrgreen:
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da paciccio »

Pe un nuovo amico, che ha scritto ancora poco sul forum,
Rotolino Portarasoi più coramella abbinata, Chissà se verrà allo scoperto :)
1345 1346
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da Luis »

Pacicella bellissima, come sempre. Secondo me è ora che metti un tuo marchio, perchè
cosi sembra che le coramelle siano costruite da 'sto alex isella ;)
Avatar utente
stefihd
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2012, 20:51
Località:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da stefihd »

Ma i rasoi non si rovinano a stare sempre a contatto con il cuoio o la pelle? Mi è stato riferito, ed ho potuto anche constatarlo di persona, che i coltelli, e la armi in generale, non devono essere conservati a contatto con i foderi, in quanto i residui degli acidi usati nella concia, li fanno arrugginire. Con un coltello a me è capitato. per fortuna me ne sono accorto in tempo e l'ho recuperato. Io li tengo in una bacheca esposti con a fianco i loro foderi.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da Aldebaran »

Hai ragione,ma a pelle che usa paciccio non crea questi problemi non ha quel tipo di conce.Grazie per avercelo fatto notare comunque!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da paciccio »

Il mio rotolino è pieno da un paio d'anni ed i rasoi al suo interno sono tutti lucidi ;)

Diffida sempre dai foderi che stingono, cambiano colore, etc... a volte non è nemmeno pelle...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da Alexandros »

Più che rotolino direi "Rotolone" (20 posti)....
senza toccarlo si sente la morbidezza della pelle usata!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da paciccio »

Nuovi Colori :)

2443
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Rotolo Portarasoi

Messaggio da alexve »

stefihd ha scritto: 05/01/2013, 15:09 Ma i rasoi non si rovinano a stare sempre a contatto con il cuoio o la pelle? Mi è stato riferito, ed ho potuto anche constatarlo di persona, che i coltelli, e la armi in generale, non devono essere conservati a contatto con i foderi, in quanto i residui degli acidi usati nella concia, li fanno arrugginire. Con un coltello a me è capitato. per fortuna me ne sono accorto in tempo e l'ho recuperato. Io li tengo in una bacheca esposti con a fianco i loro foderi.
Aldebaran ha scritto: 05/01/2013, 16:03 Hai ragione,ma a pelle che usa paciccio non crea questi problemi non ha quel tipo di conce.Grazie per avercelo fatto notare comunque!
ah, questo non lo sapevo. E io che pensavo di provare a prendere uno di quegli astucci in pelle cinesi per le penne, tanto per vedere come sono. Nel migliore dei casi in finta pelle, nella peggiore un contenitore per tutti i peggiori acidi utilizzabili :shock:
Rispondi

Torna a “Progetti”