Coramella e via... presto!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Coramella e via... presto!

Messaggio da Scimitarra »

Dopo avere sperimentato la rasatura ml con shavette ed avere interrotto per anni, ora non vedo l'ora di riprendere, ma con un rasoio vero.
Venerdí pv partirò per una missione di lavoro in zona remota e vorrei riuscire a procurarmi tutto in tempo.
Il rasoio l'avrò martedí, ma per la coramella non so come muovermi bene e presto.
Dopo avere letto la guida relativa, vorrei acquistare una coramella con le seguenti caratteristiche:
- flessibile / da appendere,
- con lato cuoio e lato tessuto,
- larghezza extra per evitare il movimento a X,
La navigazione con smartphone é un'agonia, dubito che riuscirei a trovare quella giusta per tempo.
Posso chiedere agli esperti del sito di suggerire qualche articolo adatto alle mie esigenze da neofita?
Se poi qualcuno fosse cosí gentile da postare addirittura il collegamento a qualche pagina di negozio, apprezzerei molto.
- - - - - -
Inoltre, da quanto ho letto finora non ho capito quante volte potrei riuscire a radermi con lo stesso rasoio, ammesso di non commettere errori con la coramella, prima di dovere passare la lama a pietra.
Ringrazio in anticipo chi vorrá darmi supporto.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Coramella e via... presto!

Messaggio da Burton »

ciao scimitarra, per la coramella abbiamo dei bravissimi artigiani qui sul forum che le fanno.
Puoi provare a chiedere al nostro amministratore Paciccio o al grande Giancarlo_49.
Praticamente tutti noi del form abbiamo una loro coramella :D :D :D :D
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Coramella e via... presto!

Messaggio da Scimitarra »

Ho giá scrito a Paciccio via mp.
Ma nel caso non abbia nulla di pronto nel giro di 2/3 gg, qualcuno puó indicare una ragionevole alternativa commerciale?
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Coramella e via... presto!

Messaggio da Bruconiglio »

Qualche negozio dalle tue parti che vende una coramella Dovo
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Coramella e via... presto!

Messaggio da Aldebaran »

Se tu la vuoi con le seguenti caratteristiche:
flessibile / da appendere,
- con lato cuoio e lato tessuto,
- larghezza extra per evitare il movimento a X,
solo quella di Paciccio ti può soddisfare perché ha misure che sono il doppio di quelle industriali di marche blasonate.Il movimento ad X non si dovrebbe evitare,comunque.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Coramella e via... presto!

Messaggio da Scimitarra »

Eggià...
Mi sono già sentito con Paciccio: sfortunatamente non ha nulla di pronto.
Però entro 2 gg me ne devo procurare una.
A Ravenna per ora nulla; spero di trovare qualcosa andando a Venezia, da dove partirò.
- - - - - - - - -
In merito al movimento a X, a dire il vero mi ero già ravveduto.
A seguito di riflessione, sospetto che il movimento lungo la coramella serva a riallineare le sbavature del filo, e che la componente "trasversale" (verticale nel senso del rasoio) potrebbe contribuire alla rimozione di una eccesso di queste sbavature.
Comunque ho provato a scoramellare su una striscia di cuoio da 4,5 cm e mi sono convinto che con una superficie più larga sarà più facile mantenere il rasoio appoggiato corretamente.
Quindi continuo a volere una coramella XL.
- - - - - - - - -
Ringrazio per le risposte,
Salute
Rispondi

Torna a “Coramella & Paste”