Coramella economica richiesta pareri da esperti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sostienici

Sponsor

Messaggioda fabrizio66 » 31/01/2014, 16:11

Buongiorno a tutti.
Ho trovato questa coramella economia su ebay. Sedotto dal prezzo l'ho acquistata.
Da neofita non mi é sembrata malvagia, al tatto é morbida, ma, se possibile, vorrei un parere da parte degli esperti.
Ho una domanda: ' a cosa serve la parte posteriore, quella nera ?

http://sdrv.ms/1bcMP2b

Ringrazio per ogni Vs intervento illuminante.
fabrizio66

Images: 6

Re: Coramella economica richiesta pareri da esperti

Messaggioda fabrizio66 » 02/02/2014, 15:18

So che sono un neofita, nubbio, indegno, e appena arrivato... Ma qualcuno sarebbe così gentile da fornire un parere.
Se ho proprio buttato i soldi.
fabrizio66

Messaggioda barbadura » 02/02/2014, 15:41

Ciao :) sicuramente non sono il più adatto in materia a darti risposta visto che non sono un esperto in materia, ma sicuramente se devo comprare una Coramella con la "C" maiuscola lascio perdere negozi e siti internet :? e prendo contatti tramite mp direttamente con due persone del Forum....
Intendo due veri intenditori in materia, Paciccio e Giancarlo_49..... di quest'ultimo posseggo una coramella da viaggio con manico essenziale ma ben fatta...
Da come potrai notare nei link sottostanti si tratta di prodotti artigianali ma dalle qualità davvero eccezionali, soprattutto nei prodotti di Paciccio ricchissimi di particolari dovuti all'ampia scelta di materiali....

viewtopic.php?f=113&t=1346
viewtopic.php?f=113&t=1353
viewforum.php?f=62
viewforum.php?f=111

viewtopic.php?f=13&t=4295

viewtopic.php?f=13&t=2904

Riguardo il fatto che non ti ha risposto nessuno sarà dovuto, che questa sarà la 1000° volta che qualcuno apre un topic simile senza guardare e leggere i topic già aperti ricchi di risposte....
Comunque non ti demoralizzare, buona ricerca e buone sbarbate.... ;) :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
barbadura

Images: 249

Messaggioda Bruconiglio » 02/02/2014, 19:29

fabrizio66 ha scritto:So che sono un neofita, nubbio, indegno, e appena arrivato... Ma qualcuno sarebbe così gentile da fornire un parere.
Se ho proprio buttato i soldi.

Se invece delle semplici foto avessi messo il link al sito che la vende forse avremmo saputo anche quanto l'hai pagata (certo potevi anche dircelo tu) oltre alle dimensioni (anche queste potevi dircele tu).

Se non ricevi risposte, prima di accusare gli altri fatti qualche domanda.
Sei in un forum dove leggendo qua e là ti accorgi che continuiamo a rispondere anche a chi fa la solita domanda che hanno già fatto in 50 prima di lui, purchè ci dia un minimo di informazioni.

Conosco persone che impiegano con soddisfazione una vecchia cinta di cuoio di quelle incollate e non cucite, rapporto qualitá prezzo comunque favorevole, quindi nelle mani giuste anche la tua coramella farà il suo dovere.
Bruconiglio

Images: 255

Messaggioda fabrizio66 » 02/02/2014, 22:43

Purtroppo il forum non esprime lo stato d'animo.
Non era in tono accusatorio o polemico, mi scuso sinceramente se ho dato questa impressione.
Ero proprio curioso di un parere specifico dell'acquisto.
Di certo prenderò una di Paciccio al quale ho già posto un paio di domande, volevo rigenerare una vecchia Puma con manico a tensione, ma penso di acquistare una nuova, è troppo sottile quella che avevo.
L'ho presa su ebay, ci sono poche informazioni.
http://www.ebay.it/itm/Coramella-In-Cuo ... 2ecd93b57d
fabrizio66

Messaggioda Bruconiglio » 02/02/2014, 23:16

L'inserzione dice che è lunga circa 53cm per 7,5cm di larghezza. La lunghezza utile dev'essere di circa 35-38cm.
Non sembra male e il costo non è esagerato. La parte in plastica probabilmente è concepita per l'uso con paste abrasive e io non la userei, ma la parte in cuoio dovrebbe funzionare.
Ti consiglio di cominciare ad usarla e fare pratica, finirai immancabilmente (come tutti noi) per riempirla di tagli e taglietti, ma quando sarà ormai da buttare sarai diventato abbastanza bravo da non rovinare anche quella di paciccio ;)
Bruconiglio

Images: 255

Messaggioda Alexandros » 02/02/2014, 23:27

La prima cosa che salta all' occhio di questa coramella prima di analizzare il materiale è come la sua superficie non sia perfettamente liscia e uniforme....
vedo delle "pieghe/rughe" in più punti....sarà percaso che il venditore l 'ha piegata a metà per spedirtela?
Se così fosse l'ha rovinata irrimediabilmente..il filo del rasoio non deve incontrare nessun ostacolo quando sfrega sulla pelle pena il danneggiamento dello stesso.

Per la parte chiara il venditore dichiara cuoi tipo Russo...ma tutte le coramelle che ho visto in questo materiale non hanno una superficie del genere e neppure il retro con il "pelo"o crosta ...il fatto che sia morbida al tatto non indica che sia comunque adatta all utilizzo su rasoi ML.
Sembra la pelle dei guanti da lavoro.... :shock:

La striscia nera è cuoio sintetico come dichiara il venditore e il nostro e sperto Paciccio ha già sperimentato anche questo materiale:http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=13&t=1606 che come leggerai è principalmente destinato ad utilizzatori Vegan.

Il vero confronto avverà quando metterai fianco a fianco questa coramella con una di Paciccio....
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Alexandros

Images: 961

Messaggioda fabrizio66 » 03/02/2014, 0:14

Grazie mille ragazzi.
Ho capito...
Ho preso una c.....
:( :( :(
Vabbè, coramella da allenamento con cautela.
(Era arrotolata...)
fabrizio66

Messaggioda giamp » 05/02/2014, 8:43

Ciao, questa è stata la mia prima coramella....poi ne ho presa una di Paciccio (non confrontabile) e questa la tengo in camper.....fa comunque quello che deve fare. Chi scrive non è un esperto quindi prendi la risposta per quello che è, ma non è da buttare.

p.s. io ho sempre creduto che la parte nera si usasse del lato tessuto..... io ci faccio due passate per asciugare il rasoio e basta,come del resto sul lato jeans di quella di Paciccio.
giamp

Images: 28

Messaggioda fabrizio66 » 05/02/2014, 23:13

Grazie giamp, ma la mia ha pure delle rughe, delle irregolarità.
Se tesa tendono a diminuire però con le dita si sentono.
La tua almeno è regolare, liscia intendo ?
(Comunque appena ne ho una decente la butto)
fabrizio66

Messaggioda giamp » 06/02/2014, 8:36

Si ,la mia è liscia, non ha quelle "rughette"......
giamp

Images: 28

Torna a Coramella & Paste