dubbio su pasta coramella

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

dubbio su pasta coramella

Messaggio da Vicio72 »

Buonasera,ho trovato due blocchi di pasta per coramella verde presso un negozio di antiquariato di un amico.
Premesso che non ho mai usato paste(normalmente adopero pietre dalla kai a una 12000 passando per altre a seconda di come sono i rasoi)la mia domanda e' secondo voi è adoperabile?
Non ne conosco il comportamento che ha spalmata sulla coramella,ho provato su una mia da battaglia e all inizio l ho trovata "friabile"nel senso che non andava ad attecchire sulla coramella(precedentemente passata con carta vetrata p100).
piano piano ha lasciato un discreto velo,aderito maggiormente quando ho iniziato a passare un ML che uso per esperimenti.
È giusto il comportamento o devo trovare la pasta in altro formato?una foto è gia presente nel mercatino sotto la voce SCAMBIO,ma ditemi se va bene altrimenti tolgo subito l inserzione!
Grazie
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: dubbio su pasta coramella

Messaggio da Bushdoctor »

Non sono sicuro, in quanto anch'io uso solo pietre, ma credo sia un tipo di pasta utilizzato dai gioiellieri per le lucidature. Se non si è seccata con il tempo, dovrebbe fare il suo lavoro, ma non so se sia adatta ai rasoi per via degli elementi di cui è composta, che magari non sono proprio salutari.
On the stone again
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: dubbio su pasta coramella

Messaggio da Vicio72 »

Grazie Bushdoctor aspetto che qualche utilizzatore seriale di paste mi dia conferma e se mai tolgo tutto.
Spero nel mio girovagare per la liguria di passare a trovarti presto se ne avrai piacere!(sono di genova)
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: dubbio su pasta coramella

Messaggio da Bushdoctor »

Sicuro, se ti capita di passare di quì, basta che mi avvisi per tempo.
On the stone again
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: dubbio su pasta coramella

Messaggio da Vicio72 »

Qualche altro autorevole parere in merito?
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Rispondi

Torna a “Coramella & Paste”