"Restauro lato pasta di una vecchia coramella"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

"Restauro lato pasta di una vecchia coramella"

Messaggio da Jekyll »

Dunque, andando per gradi...mi è arrivata la mitica paciccella in cuoio pieno fiore e jeans e mi sono trovato con la vecchia coramella di mio nonno che mi "avanzava": una vecchia coramella a telaio con un lato cuoio abbastanza ben conservato ed un lato pasta verde rovinato e con una piccola incisione dovuta alla lama del rasoio del nonno...

Immagine

...approfittando della richiesta per la paciccella, ho chiesto al grande Paciccio di inviarmi anche la sua rinomata pasta rossa (partendo dal presupposto che il lato jeans possa sostituire la pasta verde o mi sbaglio?) e mi sono dedicato alla rimozione dei residui di pasta verde con la carta abrasiva 400(che faticaccia :( :( ):

Immagine


...a questo punto ho steso la pasta rossa:

Immagine

A me sembra venuta bene...voi esperti che ne dite?
Secondo voi, grazie alla paciccella cuoio e jeans posso fare a meno della pasta verde? :?:
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: "Restauro lato pasta di una vecchia coramella"

Messaggio da paciccio »

Bel lavoro bravo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: "Restauro lato pasta di una vecchia coramella"

Messaggio da Jekyll »

Grazie, Paciccio! :)
Merito della tua pasta...si stende che è una bellezza, anche se forse, come avevi previsto in MP, ne ho messa un po' più del necessario 8-)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: "Restauro lato pasta di una vecchia coramella"

Messaggio da paciccio »

Ti avevo avvertito, perché anch'io ho commesso il medesimo errore :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Coramella & Paste”