Vecchia Pasta

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Pablito76
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/12/2015, 7:40
Località: Busto Arsizio

Vecchia Pasta

Messaggio da Pablito76 »

Ho a disposizione questa vecchia pasta contenuta in una vecchia confezione di cui non si legge più nulla o quasi... la pasta è dura come la pietra... ma mi piacerebbe ridarle vita per provarla.
Pensavo di passarla in un pestello e mortaio per sbriciolarla ma non ho idea poi con che legante rimetterla insieme (pensavo a una minima parte di cera pura di candele).
Qualche consiglio?
51964
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Vecchia Pasta

Messaggio da Aldebaran »

Ciao,

è pasta all'ossido ferrico. Potresti scaldarla con il fuoco di un accendino per cercare di ammorbidirla un po'. Io ti consiglierei comunque di buttarla, se la usi in qualche modo su un rasoio rischi solo di rovinarne l'affilatura.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Vecchia Pasta

Messaggio da paciccio »

Fatto salvo che mi trovo in totale accordo con Aldebaran, Sé vuoi tienila per "esposizione".
Volendo la provare a tutti i costi io l'ammorbidirei tenendola a bagnomaria ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Pablito76
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/12/2015, 7:40
Località: Busto Arsizio

Re: Vecchia Pasta

Messaggio da Pablito76 »

Grazie per i consigli, la tengo per esposizione ma provo a lavorarne un pezzetto per la curiosità :D !!! Vediamo cosa ci combino...
Rispondi

Torna a “Coramella & Paste”