valutare l' effetto della coramella.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: valutare l' effetto della coramella.

Sostienici

Sponsor

Messaggioda oriolo » 03/10/2017, 11:34

E' possibile che l' effetto della scoramellata migliori dopo alcuni minuti ?

Forse è solo suggestione ma mi sembra la prova capello fatta subito dopo la scoramellata dia un risultato leggermente inferiore che non dopo una mezz'oretta di riposo.
Hic et nunc
Alessandro
oriolo

Messaggioda GrandeSlam » 03/10/2017, 12:06

@oriolo
Effetivamente qualche volta ho l' impressione che la lama debba "riposare" un po'. Mi e' capitato di riprendere in mano un rasoio che mi aveva deluso sul capello e ritrovarlo perfetto :o .Misteri della affilatura. Ho gia' letto di rasoi che migliorano dopo un "riposino".
Un saluto
GrandeSlam
Miglior foto di Luglio
Miglior foto di Luglio

Images: 415

Messaggioda paciccio » 03/10/2017, 13:28

il rasoio è uno strumento, a volte a fare la differenza sono le nostre ansie che rendono la mano meno precisa ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«senza luce la foto non esiste!!!» csd949
My SOTD on Instagram
paciccio

Images: 1549

Messaggioda PicklesMacCarthy » 04/10/2017, 13:10

robyfg ha scritto:Poi secondo me la coramella lo "resuscita" proprio il filo,indifferentemente dal tipo di molatura.)

Concordo alla grande! Me ne sono accorto quando,finalmente,ho iniziato ad usare la "pieno fiore" a strappo del Pacciccio nella giusta maniera.inizialmente,con quella a telaio combinavo dei casotti.ora non piu' perche' l'ho destinata alla pasta rossa del Paci e devo dire che ottengo ottimi risultati.Non posseggo wedge,quello piu' simile e' 1/4 hollow,ed in questo caso,secondo me,la mia scoramellatura deve migliorare.Boh,avvicinandomi al wedge sia usando le pietre che la coramella......mi faro' dei "postriboli mentali",quelli che Paciccio,diplomaticamente definisce "ansie"
Grande Slam,quell'impressione circa il "riposo delle lame" l'ho avuta anche io.
Cosa resta da dire?Ho fatto del mio meglio dall'inizio alla fine.Sono stato me stesso,quello che sono diventato,e con cio' basta.Avevo un cappio intorno al collo,ma le spalle le ho sempre avute libere.
Se vi interessa saperlo.
Long John Silver
PicklesMacCarthy

Messaggioda GrandeSlam » 04/10/2017, 14:20

PicklesMacCarthy ha scritto:Grande Slam,quell'impressione circa il "riposo delle lame" l'ho avuta anche io.

... ho anche pensato che, la notte, un folletto lavorasse le mie lame..
Vabbe' ..forse saro' ansioso :D ..pero' il dubbio ...rimane
Un saluto
GrandeSlam
Miglior foto di Luglio
Miglior foto di Luglio

Images: 415

Messaggioda PicklesMacCarthy » 04/10/2017, 15:54

Allora e' vero che la lama andrebbe messa "a riposo "dopo ogni sbarbata,vedi discorso settimanale?Boh!
Cosa resta da dire?Ho fatto del mio meglio dall'inizio alla fine.Sono stato me stesso,quello che sono diventato,e con cio' basta.Avevo un cappio intorno al collo,ma le spalle le ho sempre avute libere.
Se vi interessa saperlo.
Long John Silver
PicklesMacCarthy

Messaggioda Alexandros » 04/10/2017, 21:32

oriolo ha scritto:Forse è solo suggestione....

Senza il forse ;) , l' effetto della coramella è evidente subito dopo aver scoramellato.... non si percepisce sulla prova del capello (che comunque deve ben superare) bensì sul comfort di rasatura.

Per quanto riguarda "il riposino" un rasoio poco affilato non migliorerà col passare del tempo (invece alcuni distillati si! eccome :lol:) ma probabilmente siamo stati noi stessi che abbiamo sottostimato un buon lavoro precedente.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Alexandros

Images: 932

Messaggioda PicklesMacCarthy » 11/10/2017, 13:45

Alexandros ha scritto:(invece alcuni distillati si! eccome :lol:)

Piccolo OT: "qualsiasi riferimento a luoghi o persone o fatti particolari e' puramente casuale",giusto Alex?

Comunque,non si era parlato,forse ai tempi di forumup,circa il benevole effetto del riposino della lama,riferito a dei settimanali,ovviamente con roba ben affilata?
Se vi interessa saperlo.
Long John Silver
PicklesMacCarthy

Precedente

Torna a Coramella & Paste