Gillette SkinGuard

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da El Calvo »

Ho mandato una mail ieri al servizio clienti di Gillette Italia e gentilissimi mi hanno risposto velocemente dicendo che purtroppo non dipende da loro la presenza o meno sul mercato dei prodotti della casa madre, la quale decide le strategie da applicare in funzione del mercato. Questo significa che non tutti i prodotti della Gillette paradossalmente possono essere presenti in tutte le nazioni. Loro, ad oggi, non sanno se e quando arriverà in Italia. Personalmente, credo che l'Italia non sia il Burundi, con tutto il rispetto, e che arriverà. Prima o poi arriverà. Intanto è già presente su Amazon nostrano, quindi reperibile.

Quanto all'analisi tecnica, concordo con il Maestro. Parlando di confort, posso solo confermare che le lubrastrip sono eccessive, ma non indisponenti, si gestiscono (e comunque rimane eventualmente la "manovra di deFusion" del Dottor PP :D ), che la rasatura risulta delicata, che la profondità è leggermente inferiore al Fusion, ma guardandomi stamattina su questo punto devo rimandare una definitiva valutazione ai prossimi utilizzi...perchè in realtà, stamattina sono ancora presentabile. Faccio barba un giorno si e uno no, ma se la facessi tutti i giorni, oggi, dopo lo skinguard di ieri, non so se la farei. Magari poi allego foto. Quindi, profondità, inferiore....si, ma anche no.

Parliamo di pelle. Ecco, qui il vero salto secondo me. Non un punto di irritazione, ma nemmeno di fastidio. Non un microtaglio. Nulla. Sensazione di freschezza e relax incredibile.

Andiamo avanti con la prova, ma la prima rasatura è stata impressionante.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da El Calvo »

Eccoci.

Skinguard, 24H dopo.

Immagine
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da ischiapp »

@ElC
Mai avuto una pelle così.
Neanche da ragazzo.
Che invidia!!

Con un piccolo investimento nella tecnica, c'è tranquillamente la possibilità di usare strumenti più efficaci.

Gillette SkinGuard è perfetto per chi ha veri problemi di pelle.
Ma tra prestazioni, reperibilità e prezzo ... non lo consiglierei ad un utente normale.
Sopratutto se pratico di rasatura classica.
Utente BANNATO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da El Calvo »

ischiapp ha scritto:@ElC
Mai avuto una pelle così.
Neanche da ragazzo.
Che invidia!!
:D :lol: grazie. Devo essere sincero. Sono arrivato a 42 anni e ancora non mi posso lamentare. Speriamo tenga.

Confermo con te. Probabilmente ho una situazione pelle che mi consente di insistere con DE e affinare la tecnica.

We will see.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da ischiapp »

Pump It (Will.I.Am)
Utente BANNATO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da El Calvo »

Oggi seconda sbarbapelata con lo Skinguard. Confermo quanto annotato in precenza, aggiungo che però la cartuccia la metterò da parte. Perchè? Perchè come dicevamo, è meno profondo del Fusion Proglide, con un confort leggermente superiore. Per i miei standard prediligo la profondità a parità (more or less) di confort.
Come diceva Pierpaolo, lo Skinguard è lo strumento per chi ha problemi di pelle e di irritazioni. Assolutamente. Zero aggressività. Rasatura relax.
Per chi vuole una sbarbata profonda, comunque senza rinunciare al confort, meglio il Fusion Proglide, magari nella versione Power.
La mia cartuccia Skinguard finisce sotto olio nel cassetto, tornera buona nella stagione calda quando sole, lago, mare e viaggi in Vespa, potranno (comunque spero di no) occasionalmete irritarmi la pellaccia.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da klopp »

Da come ne parlate in effetti sembra l'ideale come rasoietto da portarsi dietro senza pensieri in vacanza, quando non si ha tempo o voglia di stare lì a perderci troppo tempo e si vuole un risultato decente veloce e sicuro.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da El Calvo »

In realtà potrebbe essere così, ma non lo chiamerei rasoietto. La tecnologia dietro al design della cartuccia non è da poco. Effettivamente è sicuro e molto facile, ma la sua delicatezza e la inferiore profondità di rasatura rispetto al Fusion Proglide, ti obbliga ad una tecnica tutta nuova secondo me. Infatti, se come dicevamo punto più punto meno, Skinguard e Fusion si somigliano in confort e profondità, ho trovato differente e da imparare il modo di utilizzo del primo. Ci ho fatto solo due barbe...c'e da approfondire la conoscenza.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da klopp »

rasoietto nel senso che non sono 100/200 euro di rasoio
quello intendevo
pure che lo perdi lo smarrisci ecc, amen
ideale da portarsi in giro senza sbatti
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da ischiapp »

Per ora ... è più facile da ritrovare un buon cinese. ;)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=299659#p299659
Utente BANNATO
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da lordofiron65 »

IMHO gillette con questo rasoio ha toppato a livello tecnico - non di marketing perche' grazie alle solite somme elefantesche spese in varie pubblicita' "brainwashing" riuscira' comunque, purtroppo, a venderne caterve - Perche'? Perche' sebbene il concetto di base e'valido (meno lame --> meno irritazione, ingrown hairs ecc) *secondo me* viene invalidato, a livello meccanico, dalla presenza della barra centrale con ulteriore lubrastrip. Cioe'..gia' queste lame dei multilama moderni sono (viste lateralmente) praticamente sepolte in queste enormi cartucce di plastica, quindi hanno gia' un'esposizione alla pelle pressoche' nulla, in piu' vengono aggiunte a destra e a manca barre di sicurezza/strisce emollienti ecc. Tutto questo non fa che AUMENTARE la distanza relativa delle lame rispetto alla pelle e quindi diminuisce la profondita' di rasatura.A quanto pare, anche dalle dichiarazioni del "team Gillette" (LOL) questo e' voluto "per venire incontro alle esigenze delle persone con pelle sensibile" .Ora, scusatemi ma personalmente mi sembra una presa per il c...o. Perche' e' ovvio che se distanzio le lame e ne diminuisco il numero ho meno irritazione...C'e' meno contatto!!! Ma se compro un rasoio A LAME e che oltretutto mi costa anche 30 euro a set di 4 come minimo mi aspetto che rada a zero... Questo qui ovviamente non avviene - come riportato da molti anche incazzati su amazon.com e altri siti con review, per via proprio della scelta progettuale di cui sopra. E porta anche molti di quelli che hanno comprato, a fare magari piu' passate/premere di piu' per ottenere una faccia liscia, con conseguenza inevitabile di riavere l'irritazione che questo sistema dovrebbe combattere. Oppure, lo si usa senza pressione e senza fare 1000 passate, e ci si ritrova alle 13.00 con l'aspetto del barbone della stazione termini. A riprova di quanto dico, mi pare che qui un altro utente ha tirato via le barre emollienti/di sicurezza aumentando, guarda caso, l'efficacia. Grazie..hai diminuito la distanza delle lame dal viso..Ma allora perche' non riproporre in chiave migliorata magari a livello di lame, la soluzione perfetta che gia' avevano in casa, il Sensor??? Forse perche' non era "nuovo"??? Boh, misteri del marketing bacato di testa. Buona rasatura.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Maxabbate »

Perfetta analisi, pecca solo in un punto: mi pare che tu non l'abbia provato.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Bob65 »

Dubito fortemente che un colosso come Gillette (o P&G che dir si voglia) metta sul mercato un prodotto poco funzionale.
La mia riprova?
Molti prodotti attuali e del passato radono e radevano alla perfezione!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da braccone »

A me non dispiace; è un rasoio per situazioni particolari tipo pelle stressata ecc.; ma devo dire che la rasatura è gradevole, anche se non molto profonda. oltretutto, dopo 7/8 rasature, le strisce emollienti perdono gran parte della loro efficacia e quindi ci si rade decentemente e si sente, poco, la lama. Certo, sulla barba di 1 e 1/2 giorni o 2 fatica molto. Ma per la rasatura quotidiana, alternato a rasoi più efficaci può avere una sua funzione. Ovviamente, salvo situazioni particolari o patologiche, non potrebbe essere l'unico rasoio ma uno strumento in più.
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Maestro di Provincia »

lordofiron65 ha scritto: viene invalidato, a livello meccanico, dalla presenza della barra centrale con ulteriore lubrastrip
Lubrastrip c'è e anche molto "evidente", come evidenziato dai miei post sull'argomento, ma non nella barra centrale
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da lordofiron65 »

Maxabbate ha scritto:Perfetta analisi, pecca solo in un punto: mi pare che tu non l'abbia provato.
E' vero non l'ho provato e date le premesse non ci penso neanche. Non sono stupido a buttare i soldi su un prodotto cosi'.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Maxabbate »

Effettivamente brilli per arguzia, stronchi rasoi senza provarli. Hai altro su cui pontificare o ci fermiamo qui?
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da lordofiron65 »

Se la verità fa male come sembra, ci fermiamo qui.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

lordofiron65 ha scritto: E' vero non l'ho provato e date le premesse non ci penso neanche. Non sono stupido a buttare i soldi su un prodotto cosi'.

:roll: E' una vara fortuna che non ci fossi tu al posto di Adamo, altrimenti il genere umano si sarebbe fermato li ;)
A Sanà non la si fa
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da lordofiron65 »

Sanà ha scritto:
lordofiron65 ha scritto: E' vero non l'ho provato e date le premesse non ci penso neanche. Non sono stupido a buttare i soldi su un prodotto cosi'.

:roll: E' una vara fortuna che non ci fossi tu al posto di Adamo, altrimenti il genere umano si sarebbe fermato li ;)
LOL, fammi capire, l'evoluzione del genere umano ruota su un'inutile cartuccia overpriced e mal progettata? Bah allora stiamo messi bene, direi.
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da lordofiron65 »

A scanso di equivoci e per non ingenerare/alimentare inutili polemiche, anche su un forum come Badger and Blade dove un pochino si mastica di rasatura, questo e' quello che esce sullo skinguard. Testa "confortevole" ma non "efficiente'". Nella mia scala di valori un rasoio meno confortevole (ma poi confort di che? sto togliendomi dei peli dalla faccia...!!) ma estremamente efficace "is the way to go"
Immagine
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

lordofiron65 ha scritto:
Sanà ha scritto:
lordofiron65 ha scritto: E' vero non l'ho provato e date le premesse non ci penso neanche. Non sono stupido a buttare i soldi su un prodotto cosi'.

:roll: E' una vara fortuna che non ci fossi tu al posto di Adamo, altrimenti il genere umano si sarebbe fermato li ;)
LOL, fammi capire, l'evoluzione del genere umano ruota su un'inutile cartuccia overpriced e mal progettata? Bah allora stiamo messi bene, direi.




Evidentemente non sono stato chiaro (fascia protetta), intendevo dire che, con il tuo modo di pensare, Adamo non l'avrebbe "assaggiata". Naturalmente non parlo della "mela" ;) Mi scuso per l'OT,
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Maestro di Provincia »

lordofiron65 ha scritto:anche su un forum come Badger and Blade dove un pochino si mastica di rasatura, questo e' quello che esce sullo skinguard. Testa "confortevole" ma non "efficiente'
Viene detto anche in vari commenti in questo topic, a cominciare dai miei, anche se non mastichiamo di rasatura come Badger and Blade
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da klopp »

provalo e recensiscilo no? tanto sono lamette mica è una Veyron
non ho letto tutto ma a 'sto punto sono curioso
Sempre tutto rigorosamente IMHO
lordofiron65
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2019, 21:28
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da lordofiron65 »

klopp ha scritto:provalo e recensiscilo no? tanto sono lamette mica è una Veyron
non ho letto tutto ma a 'sto punto sono curioso
io non ci tengo, date le premesse...ma chi vuole lo faccia pure :)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”