FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Sbarbaz »

Ah bene ottimo. Grazie anche a te Ronx per le dritte. Al momento provo un univinlions che mi presta un amico tanto per farci la mano. Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ShurA »

Giorno, risolvero il trhead ,ero intenzionato a prendere dal negozio Sapphoo un clone,ma sono indeciso tra il kamisori o il classico. Vantaggi e svantaggi dei suddetti.
https://a.aliexpress.com/_mMW8rH2
https://a.aliexpress.com/_mLFvg9I
O magari consigli su chi li ha avuti di altri cloni migliori qualitativamente.
Grazie
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

@Shura personalmente preferisco l'impugnatura all'occidentale quindi non kamisori, ma dati i prezzi li prenderei entrambi... poi se con uno dei due non dovessi trovarti puoi sempre regalarlo ad un amico con qualche lametta/venderlo/scambiarlo sul mercatino.
Ho 2 sapphoo e per il prezzo pagato vanno bene, come le lamette con guardia.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ShurA »

Grazie, klopp,
Mi confermi che il tradizionale si può chiudere/piegare con lametta dentro? Vantaggio di non estrarre sempre la lametta.
Mentre il vantaggio del kamisori lo reputavo per una maggiore visibilità e manovrabilità, visto che oltre la barba mi rado la testa.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

ShurA ha scritto: 22/01/2022, 2:13 ....,ma sono indeciso tra il kamisori o il classico. Vantaggi e svantaggi dei suddetti.
Dopo aver abbandonato gli shavette con mezze lamette DE ma intestardito nel voler provare le lamette AC ho preso diversi shavette per queste lame, anche quelli in vendita su Sapphoo.
Dopo diverse prove sia con quelli tipo kamisori che quelli classici ("foldable") sono arrivato alla conclusione che mi trovo bene solo con i secondi...con i kamisori ho difficoltà proprio nell'impugnarli (cosa che credevo piu facile con questo modello) mentre con i classici, oltre a simulare i movimenti di un mano libera, ho trovato subito il feeling, ma questo è sicuramente un aspetto legato alla mia incapacità.
Condivido il consiglio di klopp, visto i prezzi prendili entrambi e prova...magari ti piaceranno tutti e due!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

@SHURA si confermo.
premetto che NON mi rado la testa quindi non ho esperienza in merito e potrei dire una castroneria, forse per radersi la testa vedrei meglio il tipo Kamisori, per il viso invece io non mollo quello con impugnatura all'occidentale... io li proverei entrambi. Assieme alle lamette con guardia, che durano tante barbe (vedi topic apposito) sono ottimi rasoi ad un prezzo piccolo.
Più avanti, se ti innamorerai, potrai passare agli originali che un qualcosina in più lo danno
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Animalunga »

All'inizio usavo lo shavette "all'occidentale". Non ho mai considerato l'altro tipo avendo sempre letto che il kamisori originale è nato per essere usato dai monaci buddisti che si radevano a vicenda (infatti ha la molatura è asimmetrica, per essere usato "dall'esterno"); lo shavette in stile kamisori ovviamente copia solo la foggia ma non mi ci sono mai approcciato per la difficoltà di impugnatura. Mi radevo anch'io la testa ma lo usavo solo nel verso del pelo perché non sono mai riuscito a gestirlo in contropelo, nella zona della nuca. Usavo i rasoi di sicurezza (sia DE che AC) per il contropelo e, alla fine, ho messo da parte lo shavette per la praticità di usare un solo rasoio.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ShurA »

Grazie a tutti per i consigli
Ordino subito
Questa è una domanda per ci ha gli originali, ma valgono davvero parlo di feather 250€,sono circa 15 volte il clone..
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Egli »

Se il prezzo è quello che hai scritto la risposta è: non li valgono e vai di clone per tutta la vita. Però ti faccio presente che su ebay, dai venditori giapponesi, te li porti via a 70-80 euri.
Anche se ti fanno pagare i dazi doganali (e non è detto) non dovresti superare i 100, il che é una cifra abbastanza ragionevole…
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ShurA »

Si il captain l'ho visto sui 110 ma il feather mi ha davvero sbigottito, 3 modelli fino anche 350 .
Faccio un paragone ds s9 clone gc84 prezzo 50€ la metà dell'originale,idem i cloni Yaqi ma da 15-18€ a 250-350€ non capivo tutto sto sbalzo.
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ShurA »

Sono sempre qua a rompere.
Ho letto 2 volte il trhead ma pur avendo capito la differenza che c'è nel taglio tra SS SR e DX,non ho capito perché quest'ultimo costi circa 100/150€ in più.
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Egli »

Boh, non lo so. Probabilmente i materiali sono migliori e ci sta una maggiore e più accurata lavorazione, ma a livello di efficacia della rasatura ho i miei dubbi che un dx valga tutti quei soldi in più rispetto ad un ss (che è quello che posseggo io).
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da JoRo »

Scusate e abbiate pazienza, ma il clone kai captain su aliexpress dove lo trovate? Trovo solo cloni del feather
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

JoRo ha scritto: 04/02/2022, 15:27 Scusate e abbiate pazienza ...
Per la ricerca http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=5&t=6081
Per il prodotto https://it.aliexpress.com/item/4000881093589.html
Utente BANNATO
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da JoRo »

Allora ho preso il simil feather, sulla rasatura devo dire che mi trovo bene, dopo un 5-6 barbe in direzione solo pelo, ho iniziato il contropelo e traverso senza problemi. Dal punto di vista della fattura del rasoio, ho notato che le due parti che tengono la lama sono non allineate e causano una sporgenza maggiore della lama da una parte rispetto all'altra. Ero quasi tentato di prenderne un altro per avere maggior fortuna od addirittura un originale sulla baia. Chiedo agli esperti, nell'originale le parti si accoppiano perfette?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Nei miei (ne ho 3) non c'è un minimo di gioco. Sono nipponicamente perfetti, direi quasi freddi nella loro perfezione
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Egli »

Il mio feather artist costruzione perfetta e robusta…
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Sbarbaz »

JoRo ha scritto: 07/08/2022, 18:20 Allora ho preso il simil feather, sulla rasatura devo dire che mi trovo bene
Chiaramente un prodotto che costa quasi 10 volte meno non può avere le qualità costruttive dell'originale. Credo che comunque quello di cui parli sia un difetto minimo e che non inficia assolutamente la qualità della rasatura. Se vuoi la perfezione e sei disposto a spendere sai già qual'è la risposta ;) ;)
Curiosità: stai utilizzando lame con guardia o senza?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da JoRo »

Sto usando ad oggi ancora lame con guardia. Ho provato agli inizi lama senza guardia ma diciamo che non era il momento
Grazie a tutti per le opinioni
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Grizzly »

Ne ho due comprati un paio di anni fa su Aliexpress e difetti di simmetria/assemblaggi non ne hanno.
Uno di questi lo sto usando proprio in questi giorni di ferie al mare, con le Kai Titan mild (niente guardia) con somma soddisfazione.
Gli ML sono rimasti nello stipetto di casa, al sicuro....
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da annferri »

Ciao a tutti.. ho iniziato con un clone del modello SS ed ora ho deciso di comprare l’originale Feather.

Onestamente vorrei comprare la versione Kamisori (non pieghevole) perché non comprando il vantaggio del manico pieghevole.
A volte mi limita la visuale, altre devo girarlo perché mi ostacola la scorrevolezza.
Premetto che lo uso solamente con la destra.

Quali sono i vantaggi del manico pieghevole o gli svantaggi del modello con manico giapponese?
Grazie
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Egli »

Anche io ho il Feather modello kamisori per le stesse ragioni che hai scritto tu.
Alla fin fine credo non si tratti di vantaggi o svantaggi, ma scegliere l’uno o l’altro dipende solamente da come uno si trova più comodo. Magari uno che proviene dal mano libera preferirebbe il manico pieghevole…
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da annferri »

Grazie per la risposta.
Diciamo che non avendo mai usato un mano libera (e non volendolo usare perché l’idea dell’affilatura non mi affascina), ritengo che il Kamisori sia più pratico da gestire con una sola mano.

La paura è che il manico sia fondamentale per l’equilibrio o l’impugnatura più salda..
Ma se così non fosse (ossia anche il Kamisori è equilibrato), penso che sia più semplice da usare e muovere in viso..
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da annferri »

Buonasera a tutti, alla fine ho acquistato un feather originale a manico dritto (Kamisori).
Probabilmente ho sbagliato durante il primo utilizzo perché ho usato una Kai pro-guard alla quinta rasatura, un sapone diverso dal solito ed una frequenza molto ridotta (2 giorni di ricrescita vs. i 3/4 canonici), ma mi è sembrato di irritarmi parecchio.

Possibile che la versione clone con manico pieghevole fosse più dolce ed equilibrata da usare?

Mi sto pentendo di aver preso quella senza manico, eppure ritenevo fosse più semplice da usare perché consente una visibilità migliore.

Voi che dite?
Grazie mille
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

annferri ha scritto: 23/10/2022, 15:43 ...ho usato una Kai pro-guard alla quinta rasatura, ... ma mi è sembrato di irritarmi parecchio.
Prima di tutto cerchiamo di capirci: KAI è Protouch, Feather è Proguard.... quindi cosa hai usato?
annferri ha scritto: 16/10/2022, 20:55 Premetto che lo uso solamente con la destra.
Anche io credevo di non essere capace di usare la sinistra, ho imparato subito e i movimenti sono diventati molto più naturali.
annferri ha scritto: 16/10/2022, 20:55Quali sono i vantaggi del manico pieghevole o gli svantaggi del modello con manico giapponese?
E' una questione personale...io non mi sono mai trovato bene ad impugnare un modello kamisori, sicuramente per mia imperizia, mentre trovo di gran lunga più gestibile e bilanciato un modello con manico pieghevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”