PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ross_dica
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/03/2020, 17:09
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ross_dica »

Ciao a tutti sono iscritto da poco e vorrei presentarmi. Sono Rosario e per ora mi rado con i miei rasoi di sicurezza, ma vorrei fare il salto verso il mano libera.
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tenaccio »

Buonasera a tutti mi chiamo Marino e abito in un paese a nord di Roma. Fino a un mese fa non immaginavo nemmeno che esistesse un forum sulla rasatura. per la verità per me esisteva solo e soltanto Noxema gialla e Gillette Proglide (e il vago ricordo del Floid di mio padre) e anche se farmi la barba mi è sempre piaciuto (ricordo perfettamente la prima volta che da adolescente tagliai quella peluria che avevo sul labbro: era il 12 aprile 1981 giorno del primo volo dello Shuttle) pensavo che il mano libera e il rasoio di sicurezza fossero un retaggio di un tempo passato. Poi per caso su YouTube mi è capitato di vedere uno degli innumerevoli filmati di provetti sbarbatori e da lì mi è salita una curiosità sempre crescente. In casa ho trovato il rasoio di mio suocero, un Gillette Slim Adjustable del 1966, anno della mia nascita, e quindi da circa un mesetto sto provando l’ebbrezza della rasatura old style. E’ un approccio veramente diverso, molto più rilassante che ti fa stare in compagnia di te stesso per una ventina di minuti. Naturalmente la tecnica andrà evidentemente affinata anche in considerazione del verso anzi dei versi della mia barba. Ho tuttavia trovato un approdo sicuro poiché il forum mi sembra una miniera d’oro. Buone sbarbate a tutti
setegiba
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2020, 9:04
Località: Cutrofiano (Le)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da setegiba »

Ciao a tutti, mi chiamo Tito e sono un neofita della rasatura tradizionale che utilizzo da meno di due mesi. Sono dalla provincia di Lecce e come ho spiegato in un mio post sul thread "Come avete iniziato?" i vari tutorial su YouTube sono stati e sono tutt'ora la mia scuola di rasatura.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wakaouji »

setegiba ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Tito e sono un neofita della rasatura tradizionale che utilizzo da meno di due mesi. Sono dalla provincia di Lecce e come ho spiegato in un mio post sul thread "Come avete iniziato?" i vari tutorial su YouTube sono stati e sono tutt'ora la mia scuola di rasatura.
ciao Tito! mi chiamo Tito anche io, dall'altro capo d'Italia (provincia di Milano)
anche se sono fra gli ultimi arrivati qui, mi permetto di darti il benvenuto in questo forum!
fabry79
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/03/2020, 10:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabry79 »

Salve a tutti,grazie di avermi accettato tra di Voi.Mi chiamo Fabry ho 40 anni e 11 mesi di barba e sono della provincia di Cremona!
Taddeo
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/03/2020, 12:22
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Taddeo »

Ciao a tutti, sono Matteo ed ho 27 anni, sono veneziano ma al momento vivo a Trieste. Approdo in questi lidi per informarmi ed imparare ad utilizzare gli shavette, avendo ormai una barba di 6-7 mesi faccio difficoltà a delinearla con i classici multilama, e perché no approcciarmi al rituale dello sbarbamento, che eseguo sempre con molta calma ma forse senza i giusti strumenti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Zizzus75
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/03/2020, 7:22
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Zizzus75 »

Buonasera a tutti, grazie per avermi accettato nel forum e permesso di condividere questa passione con tutti voi.
Sono di Milano e da pochi mesi ho scoperto il piacere di dedicare del tempo a me stesso usando il rasoio di sicurezza.
A presto e grazie ancora!
Fabio
Bat23
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/03/2020, 17:39
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bat23 »

Ciao a tutti sono Valerio abito a Rimini e da qualche mese oh cambiato anche grazie a voi le mie abitudini di rasatura.In poco tempo sono passato dal multilama al DE ed a 2 shavette.Ora sto pensando al mano libera con tutto quello che lo circonda e devo dire che mi affascina non poco .Grazie di avermi accolto nel forum per condividere la nostra passione!
GabriAlle
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/03/2020, 15:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GabriAlle »

Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele, ho 23 anni e vivo in provincia di Milano.
Da pochissimo mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, e dopo essermi fatto ingolosire da forum e video ho deciso di acquistare il mio primo rasoio DE.
La scelta è ricaduta su un cofanetto Wilkinson Classic con lamette Astra Verdi.
La prima rasatura ad essere sinceri è stata abbastanza traumatica, nonostante abbia cercato di seguire le indicazioni su come iniziare a maneggiare un DE.

Spero di poter condividere con voi la mia prima rasatura decente, e di poter imparare molto da questo bellissimo mondo. :)

Un saluto a tutti,
Gabriele
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Non sono proprio un nuovo iscritto ma ho completamente dimenticato di presentarmi! Mi chiamo Giuseppe, vivo in Campania nella città di Capua e ho 27 anni. Sono passato alla rasatura tradizionale da 3 anni per poter ovviare ai continui problemi di irritazione. Mi sono avvicinato con alcuni youtuber ma poi ho trovato in questo forum una bella comunità particolarmente ricca di informazioni !
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sbarbaz »

Benvenuti. Che bello vedere che anche dei ventenni sono appassionati della rasatura tradizionale!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Giokondor
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/03/2020, 21:20
Località: Provincia di Pavia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giokondor »

Salve a tutti !
Mi chiamo Giorgio, ho 58 anni e vivo nella provincia di Pavia.
Dopo 5 anni di barba, in questo periodo mi e' venuta l' idea di darci un taglio (non tutta, vorrei tenere il pizzetto) e, di conseguenza iniziare di nuovo a radermi.
Anche se in passato, prima della barba, ho sempre usato i multilama, considerando la rasatura una noia e una perdita di tempo e quindi da fare il piu' velocemente possibile, ultimamente la vedo piu' come un prendersi cura di se stessi, quasi un rituale, al quale deve essere dedicato il giusto tempo.
Affascinato dai rasoi ML, quando ho scoperto questo forum, mi sono letteralmente abbuffato di informazioni. Devo ammettere che, per il momento, tra tipi di rasoi, pietre, coramelle e compagnia, ho un a gran confusione in testa....
Non devo avere fretta, piano piano, un passo alla volta...
Innanzitutto ho letto che, per iniziare, e' consigliato un rasoio usato e shave ready. Sicuramente mi indirizzero' in questa direzione, visto che non ho alcuna pratica nell' affilatura.
Intanto sto usando da qualche settimana uno shavette, giusto per vedere come me la cavo......sono qui a scrivere, quindi per il momento non mi sono sgozzato....va gia' bene.
Vi faro' sapere come procede.
Ogni consiglio e' bene accetto.
Buone sbarbate a tutti !
ARTU'
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/03/2020, 18:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ARTU' »

Signori buongiorno,
grazie x avermi accolto in questo magnifico Gruppo, mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale da qualche mese, utilizzando uno Shavette Boker, in attesa di passare al ML.
Cordialmente
"ANDRÁ TUTTO BENEEEEE!!!"
fancypants
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2020, 17:16
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fancypants »

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto da qualche giorno ma è da un po' di tempo che vi leggo. Grazie a questo forum ho imparato un sacco di nozioni di base, che mi hanno permesso di non affettarmi la faccia quando sono passato al ML circa un annetto fa, grazie di cuore :lol:

Un abbraccio virtuale a tutti voi dalla quarantena romana,
FP
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Riccardenburg »

Buonasera a tutti, vi leggo da qualche tempo e avete contribuito a farmi appassionare alla rasatura classica, con la quale cerco di spezzare la monotonia della quarantena altolaziale.
gabriele93
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2020, 17:20
Località: Siena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gabriele93 »

Buonasera a tutti voi,
sono Gabriele e vengo da Siena, fresco appassionato di rasatura tradizionale; che dire se prima la rasatura era qualcosa di "obbligatorio e pesante" da fare ogni qual volta il prurito della barba diventava qualcosa di insopportabile, adesso pensare a quale sapone o lametta usare ti farebbe sbarbare ogni centimetro di pelo disponibile sulla tua pelle!
Detto questo, possiedo da qualche mese il rasoio DE closed comb Impero della Goodfellas, sto ruotando varie lamette per capire quale si confà maggiormente alla mia pelle ma sto appassionandomi sempre di pi
a tutto ciò che ruota attorno ai Manolibera, e quindi sto documentandomi quanto più mi è possibile in questo bellissimo forum!
Non mi resta che augurarvi buone sbarbate tonsori :twisted: 8-) :D
Walkiria
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2017, 16:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Walkiria »

Buongiorno a tutti, complimenti per il forum molto interessante
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

A tutti i nuovi iscritto un caloroso benvenuto
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lupetto77 »

Buongiorno a tutti voi
Davide da Roma, appassionato di pogonotomia da 4 mesi , mi sto trovando benissimo con la rasatura tradizionale
:D
ETICAL SHAVING
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rasoiokia »

Benvenuto sul Forum.
Segna nel profilo che sei di Roma, può essere molto utile per chi, come me, vive nella stessa città :idea:
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Daniz
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/04/2020, 14:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Daniz »

Buonasera a tutti, complimenti per il forum, ho avuto modo di conoscerlo cercando info di quì e di lì, veramente ben fatto e copioso di consigli preziosi su questo affascinante mondo!
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jolly37 »

Ciao a tutti vi ringrazio per avermi dato il consenso per entrare qui ho 57 anni e sono della provincia di Arezzo
mrtmara
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2020, 10:06
Località: Arezzo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mrtmara »

Salve a tutti, mi chiamo Martino, ho 33 anni e sono di Levane (AR).
Grazie per avermi accettato nel forum.
Jocovell
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2020, 11:28
Località: Forio (NA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jocovell »

Buonasera a tutti, sono Giovanni e ho 33 anni. Vivo a Forio, un Comune dell'Isola di Ischia. Ringrazio per essere stato accettato nel Forum.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”