PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Buonasera a tutti

Messaggio da rasoietto »

Buonasera. Mi sono appena iscritto per migliorare la mia rasatura
Marfal83
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/08/2020, 0:05
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marfal83 »

Buonasera a tutti,

grazie dell'accettazione e con ritardo mi presento. Mi sono ri-avvicinato alla rasatura tradizionale per "colpa" del primo lockdown... aggirandomi per casa irrequieto ho ritrovato facendo pulizie un vecchio shavette che utilizzavo quando ero studente all'università, e poi abbandonato per anni di barba incolta... e così ho ricominciato... solo che ora sono caduto vittima di quella che era la naturale evoluzione... il mano libera, il vintage per ora perchè mi affascina moltissimo. Sul vostro forum ho trovato soprattutto molto interessante per i miei gusti le notizie storiche sui produttori di mano libera vintage, utili ad orientarsi in un panorama veramente vasto...

Grazie e a presto.

Ho 38 anni e abito a Roma, lavorando qui, ma sono di nascita Tarantino.
angito
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/03/2021, 8:47
Località: Trapani

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da angito »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandro ho 43 anni e vivo a Trapani sono un utilizzatore ventennale di rasoi di sicurezza e shavette (prodotti commerciali, niente di eclatante). Fermo restando il piacere di radersi in modo tradizionale ho sempre lamentato una rasatura mai perfetta e che ho sempre attribuito ai prodotti utilizzati. Motivo per cui ho deciso di iscrivermi al gruppo per avere informazioni/suggerimenti in questo vasto mondo.

Grazie per avermi accettato.
fulvio testa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2021, 19:07
Località: Trieste F.V.G:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fulvio testa »

Buona Vigilia di Pasqua a tutta Italy

grazie di avermi accettato nel gruppo, di questo antico e nuovo mondo, di coccole ed esperienze.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DioFEBO »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.

Mi chiamo Luigi, scrivo da Brindisi ed ho 39 anni.
Ho la passione per la barba fin dai tempi delle superiori, ma da pochissimo, ho riscoperto la grande passione per la rasatura.
Tramite fb ho scoperto l'esistenza di questo forum e me ne sono già innamorato.

Ringrazio già da adesso ogni singolo utente che avrà il piacere di darmi consigli.

Saluti e a presto
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vanvargiu »

DioFEBO ha scritto: 04/04/2021, 5:43 Buongiorno a tutti gli utenti del forum

Saluti e a presto
Bentrovato e ben arrivato in un forum, in cui troverai grazie a utenti espertissimi e cordialissimi ( io sono solo della categoria cordiali😜) ogni risposta alle tue domande e curiosità.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DioFEBO »

Vanvargiu ha scritto: 04/04/2021, 9:23
DioFEBO ha scritto: 04/04/2021, 5:43 Buongiorno a tutti gli utenti del forum

Saluti e a presto
Bentrovato e ben arrivato in un forum, in cui troverai grazie a utenti espertissimi e cordialissimi ( io sono solo della categoria cordiali😜) ogni risposta alle tue domande e curiosità.

Grazie 🙏.
La tua cordialità è una caratteristica ormai molto rara, sei stato gentile fin da subito.
Mi hai fatto un regalo enorme facendomi conoscere questo forum. 🤩🤩🤩.
Buona giornata 🤗
Avatar utente
marco.c
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/04/2021, 23:59
Località: Perugia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da marco.c »

Buonasera a tutti! Dopo un paio di settimane di "osservazione" ho deciso di iscrivermi. C'è una cosa ce ho apprezzato molto, le guide, che sono delle basi "solide" da cui partire grazie all' esperienza di chi le ha scritte, senza perdersi tra le varie "chiacchiere" senza capo né coda. Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Chupy
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2021, 10:10
Località: Portogruaro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Chupy »

Salve a tutti,
Mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale durante il primo lockdown per cause di forza maggiore...essendo "costretto"a tagliare la barba lunga causa mascherine, causa lavoro quindi.
Il mio percorso lo definirei abbastanza singolare perché sono partito dagli shavette, poi rasoi di sicurezza (r41) per poi arrivare ad un dovo 41 inox e un Kamlash 7/8 smile.
Con questo auguro a tutti buone sbarbate! Ci si legge in forum!
Rasta95
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2021, 2:47
Località: Pavia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rasta95 »

Salve a tutti! Mi ripresento, sono Rasta95 e abito a Pavia mi iscrissi già al forum una decina di anni fa! (Partecipai anche al primo aperitivo nazionale a Bologna e al primo pennello del forum) purtroppo poi mi sono un po' perso negli anni e mi è stato disattivato il profilo credo. Ora eccomi di nuovo qui tra di voi! Buone sbarbate a tutti
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

L’aperitivo di Bologna... ussignor quanto tempo è passato... che anno era?
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Gianluca Alba
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/02/2021, 21:48
Località: Alba

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gianluca Alba »

Gianluca Alba ha scritto: 25/02/2021, 21:09 Buongiorno a tutti. Dopo 20 anni di multilama, qualche mese fa’ ho scoperto il DE e sono felice di poter condividere con Voi l’esperienza della rasatura tradizionale.

Gianluca, Alba CN
🪒
Re-buongiorno a tutti. Aggiorno la mia presentazione perche’ sono passato al ML e mi ci trovo molto bene. Grazie per i tanti consigli presenti nel forum.
Gianluca, Alba (CN) Italia
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da blackdog76 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e mi sono avvicinato al Wet shaving con DE da natale.
Ritrovandomi più tempo libero causa lockdown mi sono regalato un fatip gentile ed ho preso una carrellata di lamette assortite, sapone palmolive verde e Omega 48.
Diciamo che mi rado tutti i giorni ma a distanza non di 24 ore ma di 36 così da lasciar riposare un po' la pelle e perché con il Gentile in due passate di pelo e contropelo riesco ad essere quasi liscio dopo 1 giorno e mezzo.
Vi leggevo già da subito ma mi sono iscritto solamente adesso perché penso di aver acquisito un minimo di esperienza tale da poter dire la mia su questo fantastico mondo della rasatura tradizionale.
Ci vediamo in giro per il forum 😉
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da blackdog76 »

.. Dimenticavo, sono della provincia di Trapani ma da 8 anni vivo all'estero 🆙
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Shavettino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2021, 22:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Shavettino »

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Shavettino, sebbene abbia letto il forum nel passato, ora però ho deciso di iscrivermi perchè mi piace il mondo della rasatura.
Da ormai 5 anni mi rado con un ordinario shavette Magic, proveniendo da un DE Wilkinnson Classic, e un Proraso 48. Lamette Astra, ma perchè non trovo più le Personna che erano le mie preferite. Uso la crema Proraso Blu. Non uso invece dopobarba, se non il Denim, ma raramente.
Mi sto guardando intorno perchè vorrei prendere un paio di nuovi rasoi, ma prima ho bisogno di nuove informazioni.
Grazie
scutigera
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/04/2021, 20:40
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da scutigera »

Ciao a tutti,
sono qui per imparare!
Sono un appassionato restauratore di utensili antichi e mi è capitato sotto mano un vecchio (e malconcio) rasoio.
Mi sono iscritto al forum per farmi un po' di cultura (su storia e tecniche) prima di provare a procedere col restauro.
Non uso rasoi a mano libera ma devo ammettere che, anche solo curiosando sul forum, mi è già venuta voglia di provare...
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da annferri »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Federico e sono di Roma.

Utilizzo il DE quasi esclusivamente per radermi la testa e per pulire il collo (porto la barba).
OramI è da oltre un anno che lo utilizzo.

Ho seguito per mesi il forum da ospite, ho deciso di scrivermi per poter iniziare ad interagire su alcune tematiche che mi interessano particolarmente e per poter condividere la mia esperienza di rasatura della testa.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mantrakarma »

Buonasera a tutti! Tra i pochi eventi positivi di questa nefasto periodo, sicuramente il taglio della lunga barba portata per anni e la scoperta della tradizione.
Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SK8S »

Salve a tutti,
sono Stefano, un appassionato di rasatura tradizionale da alcuni anni, passione rafforzata poco più di un anno fa nel periodo di lockdown in cui il tempo a disposizione non mancava.
Seguo il forum da circa due anni ma mi sono iscritto solo recentemente.
Utilizzo esclusivamente il Double Edge.....per Mano Libera e Shavette ci sarà tempo, forse :D
Non sono un collezionista, ma capisco bene che in questo ambito non sia facile "darsi una regolata" :D :D
Per quanto riguarda il BBS se arriva bene, altrimenti non ne faccio una malattia.....è una passione rilassante, un momento dedicato a me stesso, questo è quello che mi interessa.
Avatar utente
Alex98
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2021, 16:27
Località: Trento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alex98 »

Ciao a tutti, sono Alex98! Ho da poco iniziato a radermi con un rasoio DE ma seguo il forum da diversi mesi!
smokytuscan
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2021, 16:02
Località: Mantova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da smokytuscan »

Buongiorno, grazie per l'ammissione!
Tala8814
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/04/2021, 12:21
Località: Valmorea

Eccomi

Messaggio da Tala8814 »

Buongiorno a tutti sono Cristian ho 41 anni e sono della provincia di Como😎💪🏻🤟🏻
talo
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2021, 10:01
Località: Valencia-SPAIN-ESPAÑA no Zimbague

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da talo »

Me presento soy talo de nombre Gonzalo español de Valencia.
Un saludo a todos y me teneis a vuestra disposición. Saludos
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”