PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 4695
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Benvenuti a bordo, ragazzi !

Voi sbarbatelli state migliorando, quasi ( quasi ... ) tutti avete indicato la località di residenza, bravi ! :D ;)

Buona permanenza e buona lettura !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
geomatteo
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2020, 9:18
Località: Nola

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da geomatteo »

Salve, mi presento..
sono un appassionato , da moltissimi anni, della rasatura classica. Sono mesi che cerco di fare un mio sapone da barba che riscontri in pieno le mie esigenze (consistenza, profumazione, morbidezza etc etc...). Ho ottenuto discreti risultati e spero di condividerli (sotto forma escusivamente di ricetta) con chi lo volesse.
Sono già intervenuto in un forum di Paky38, e spero di dare un mio contributo.
Avatar utente
ares56
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica
Messaggi: 16504
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Paolo53
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2020, 20:22
Località: Givoletto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Paolo53 »

Buona sera sono Paolo. Vado a leggere il regolamento viewtopic.php?f=31&t=4991
Ho notato che a molte domande è già stata data risposta quindi penso che per un bel po' avrò poco da scrivere.
Sia chiaro l'effetto Dunning Kruger
Riky161
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/10/2020, 12:59
Località: Pescate

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Riky161 »

Ciao a tutti... sono Riccardo da qualche mese sono entrato in questo fantastico mondo. Prima radermi era un peso, ora non vedo l’ora di prendermi la mia mezz’ora di tranquillità nel farlo.
Grazie a tutti per le bellissime guide e mille informazioni. ;)
xframe
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2020, 11:00
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da xframe »

Buongiorno a tutti,
da sempre appassionato da lame e coltelli ultimamente sono rimasto affascinato dal mondo delle pietre naturali, questo mi ha portato alla scoperta del mondo del rasoio a mano libera .
Essendo questo forum una vera miniera di informazioni mi è sembrato giusto, non solo leggere da ospite ma partecipare attivamente.
Pur portando la barba, corta e curata, ho deciso di fornirmi di rasoio ML per rifinire guance e sottomento ed ora mi appresto al fatidico primo acquisto.
mauruziobeg
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2020, 17:03
Località: Marsala

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mauruziobeg »

Ciao a tutti,mi sono appassionato da poco a questo mondo e trovo molto utile questo forum. Spero di ricevere e dare dei buoni consigli.
Guido
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/11/2020, 16:15
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Guido »

Buonasera a tutti mi presento sono Guido e sono di Roma è un piacere conoscervi. Grazie per avermi accettato spero di imparare molto da voi e vi chiedo di avere un po' di pazienza con questo novello
Ritual
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2019, 12:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ritual »

Buongiorno a tutti,
Ringrazio in primis gli amministratori per l'accoglienza nel gruppo; mi scuso con gli altri per la ritardata presentazione ( ho sempre posticipato un po per pigrizia, un po per questioni di tempo), felice di fare parte di questo gruppo consolidato.
Io sono Ciro Serafino, sono della provincia di Napoli, vivo in Romania e lavoro in west Africa" definirmi cosmopolita risulta diminutivo", giro il mondo per lavoro e piacere dal lontano 1990.
La riscoperta dell'arte del radersi tradizionale mi ha dato un nuovo impulso e una crescita interiore notevole; ho riscoperto virtù nascoste in me che pensavo assopite definitivamente e, pensate un po..., ho incominciato a disegnare e creare ciotole, pennelli e rasoi (DE) e questo lo devo a questa arte stupenda. Imparo e ascolto con piacere discussioni e valutazioni degli strumenti e prodotti per la rasatura. Questo gruppo risulta il più valido e serio nonché accademico che c'è in giro. Spero di poter partecipare alle discussioni future che sono per me una fonte di conoscenza. Saluto tutti e grazie ancora. P.S. Ho scelto come pseudonimo "Ritual" perché il rito quotidiano è un piacevole momento con me stesso e, anche perché non c'è cosa più virile di prendersi cura di se.
Freealex
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2020, 7:36
Località: Venezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Freealex »

Come un vecchio soldato giapponese disperso in qualche isola del Pacifico credevo di essere semplicemente un accumulatore di rasoi e pennelli, poi ho scoperto di non essere solo.
Per età anagrafica sono partito dal rasoio di babbo, un Gillette superspeed, sapone in tubo di Palmolive montato all'italiana con un pennelletto americano in legno, niente pre o post se non acqua calda e fredda, come Aftershave quello che mamma ci comprava al supermercato. Poi negli anni ci sono stati altri Gillette, il Twist per tanti anni poi i multilama come tutti, i rasoi elettrici mai amati per tornare alla cara vecchia lametta quasi sempre una gillette platinum. Oggi i cassetti in bagno si sono riempiti ma la passione per quei momenti fatti di cose semplici ma essenziali è rimasta e si è sempre più consolidata. Ora i ruoli si sono invertiti, da figlio sono diventato padre e non vedo l'ora che a mio figlio spunti la prima barba.
Ho 56 anni, toscano ma vivo in Veneto.

Un saluto a tutti. alex
Avatar utente
Paolo Emilio
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2019, 18:50
Località: Voghera

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Paolo Emilio »

Un saluto caloroso a tutti gli amici del forum, abili tonsori che mi hanno dispensato parecchi consigli per affrancarmi dalla "schiavitù" del multilama.
Mi chiamo Paolo Emilio anche se, per semplicità, tutti mi chiamano Paolo e vivo in una piccola cittadina dell'Oltrepò Pavese, Voghera.
Più o meno un anno fa, ho incominciato ad interessarmi di una rasatura "alternativa" a quella commerciale da grande distribuzione ed ho scoperto i preziosi strumenti che voi conoscete così bene.
Ami3390
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2020, 18:39
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ami3390 »

Buonasera a tutti. Sono Amilcare e scrivo dalla provincia di Torino(ma nato e cresciuto a Napoli). Non sono un esperto rasatore o esperto in materia, in quanto mi piace avere una barba medio/lunga, ma allo stesso momento (Per cause lavorative) devo averla ordinata e quindi radermi bene. Ho avuto in "eredità" dal nonno di mia moglie un gillette slim twist e non vedo l'ora di provarlo!
Avatar utente
BisMark
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2020, 9:02
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da BisMark »

Ciao a tutti. Sono Marco da Catania. Vi ho conosciuto da poco, e vi ringrazio di esistere! Sono un neofita e tramite voi sto imparando tanto! Come potrete capire dal nickname a breve saro' un felice (spero) possessore di un Dovo Bismarck con manico in ebano ed incisioni in oro sulla lama. Possiedo anche una shavette Parker SRX e uno Shibumi della Goodfellas'smile, ma da beginner ho cominciato con un'economicissima shavette Vanta.
In questi giorni sto spulciando tutta la sezione sui pennelli per poter scegliere quello piu' confacente alle mie esigenze, ne possiedo uno della Zenith molto cheap. Anzi se avete suggerimenti..., in particolare io utilizzo rasoi e pennelli per farmi la pelata! Non so se c'e' un topic specifico per la rasatura della testa (eventualmente ne apro uno io, il mio primo topic), ma i vostri consigli in merito saranno ben piu' che apprezzati! Grazie, (Bis)Marco!
Gianlu_xyz
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2020, 7:43
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gianlu_xyz »

Ciao a tutti,
Sono Gianluca da Milano, ho 37 anni, trovo il forum molto interessante e ringrazio per l’ammissione!
Come wet shaver ho anni di esperienza con uno shavette preso per caso un un negozio ma non mi ero mai appassionato al mondo della rasatura e non ho mai esplorato altro, il negozietto mi riforniva di lamette e saponi Taylor. Poi un po’ per pigrizia un po’ per moda ho deciso di farmi crescere la barba. Un annetto fa incuriosito da qualche video YouTube ho acquistato un Muhle r89 e iniziato a divertirmi con i vari saponi e AS. Ora il Muhle è quasi in pensione a favore di un ikon b1 slant con il quale dopo diverse liti ora vado d’amore e d’accordo! Credo che a breve investirò in un bel vintage! Buon weekend a tutti
Avatar utente
Gian 74
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2020, 15:33
Località: Vt

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gian 74 »

Mi presento sono Gian 74 vivo in provincia di Viterbo e spero di imparare il più possibile di questa "arte" qui in vostra compagnia, sia dal punto di vista puramente tonsorio che da quello più prettamente tecnico, che mi incuriosisce molto. Grazie per l'ammissione al gruppo e a tutti un sincero saluto.
"RITTI SULLA CIMA DEL MONDO, NOI SCAGLIAMO ANCORA UNA VOLTA, LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE"
Rasna
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/11/2020, 19:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rasna »

Ciao a tutti, sono Rasna e vivo in provincia di Roma (parte nord ovest).
Navigando su un noto store online mi sono imbattuto nel "nuovo" DE della Gilette e spinto dalla curiosità l'ho acquistato insieme ad un prebarba e una crema della Proraso (rossa in entrambi i casi).
Per ora l'ho usato solo una volta ma mi è piaciuto davvero tanto.
A dire il vero la mia (inesistente) tecnica non mi ha consentito di ottenere una rasatura pari al multilama che usavo prima ma sono consapevole che si tratta di una mia mancanza e non di difetti dello strumento. Ma ciò che mi è piaciuto è stata la sensazione di usare strumenti senza tempo e il fatto di tramutare un'attività di per sé noiosa e ripetitiva in una piccola scoperta.
Grazie per avermi accolto :)
Manfro
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 23:29
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Manfro »

Buonasera, sono un "ragazzo" di 41 anni di Bologna.
Mi hanno regalato un rasoio a mano libera usato e voglio cominciare questa nuova avventura.
Ho una belga gialla e una princesa (credo si chiami così).
Mi sono iscritto per chiedere informazioni varie e consigli, nonché imparare quello che riesco su questo nuovo mondo (nuovo per me chiaramente).
Ah... sono in cerca di coramella, quindi spero di poter accedere al mercatino.
Ciao a tutti.
gigetto
Messaggi: 3654
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gigetto »

Benvenuto in questa grande famiglia
SulFiloDelRasoio
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/11/2020, 8:55
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SulFiloDelRasoio »

Buongiorno a tutti gli sbarbati e grazie per avermi accolto nella vostra bella community.
Mi chiamo Michele, ho 43 anni e attualmente vivo e lavoro a Milano (ma sono Toscano di nascita e carattere).
Leggo il forum a random da molto tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi per condividere esperienze e beneficiare di sconti :)
Mi sono avvicinato al wet shaving qualche anno fa e nel tempo il portafoglio ha iniziato ad aprirsi.

Il mio armamentario consiste in:
- DE : Muhle R41 e R89, Merkur Futur satinato (mi garba un casino)
- SE : Razorock Hawk V2 (usato poco al momento)
- Pennelli: Mastro Livi Silvertip con manico in olivo (una carezza sul viso), Omega Black Hi-Brush (sintetico, non so perchè l'ho comprato), Omega setole di maiale (è stato il primo acquisto al supermercato)
- Prebarba: Furbo Sansdolor, Prorasso rossa, Noxzema
- Saponi: Dr Harris crema lavanda (spettacolo), Panama Daytona 40 (ottimo), GFT sapone solido lavanda (delusione)
- Aftershave: Floid (arancione), Furbo (blu), Pinaud Clubman After shave lotion, Aqua Velva
- Lamette DE: Personna platinum, Derby premium, Astra verdi, Feather platinum, Voskhod
- Lamette SE: Feather professional, KAI Captain Titan Mild Protouch MG

Nel cassetto dei desideri attualmente c'è un mano libera (Dovo 41, mi piacciono i manici in legno di olivo).

Cercherò di condividere il più possibile le mie esperienze e opinioni e se avete domande non esitate.
A presto!
One who shaves all those, and those only, who do not shave themselves.Does the barber shave himself?
Avatar utente
pennyroyal
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/10/2020, 14:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pennyroyal »

Ciao a tutti. Sono Giuseppe, 42 anni. Vivo a Milano.
Ho riscoperto nel primo lockdown il piacere di usare nuovamente una lametta sul viso, dopo anni e anni di barba più o meno corta, tagliata con la macchinetta.
La decisione è stata ponderata a lungo e quando finalmente mi sono deciso, ho optato per la rasatura "tradizionale".
Dalla primavera passata ad oggi sto piano piano scoprendo le bellezze e le piccole soddisfazioni che questa sana abitudine può regalare.
Ho "lurkato" un pò sul forum ed eccomi qua a presentarmi ufficialmente, sperando di imparare ancora tanto, condividere le mie esperienze e magari fare delle belle amicizie "virtuali" :)
vladimir_mandingo
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2020, 21:34
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vladimir_mandingo »

Buonasera a tutti.
Da sempre portatore di lunghe barbe incolte, mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale tramite DE e shavette da alcuni mesi soltanto... un po' per necessità, un po' per questioni di igiene data la diffusione del virus, un po' per caso, ho iniziato a sbarbarmi in maniera tradizionale scoprendo nuovi orizzonti. Ora che la scimmia avanza, ho bisogno di confronto con gente più esperta di me per ricavarne magari qualche utile consiglio.
Anto_Mat
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/11/2020, 7:12
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Anto_Mat »

Ciao Antonio, da Messina, 36 anni (gli ultimi sei con la barba incolta) da qualche mesetto ho scoperto la rasatura tradizionale e mi sono appassionato!
Bello il, interessante e pieno di contenuti utili per un novello come me!
FatboyG1
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2020, 18:41
Località: Rovigo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da FatboyG1 »

Ciao a tutti, sono un ragazzo in età avanzata :D che ha scoperto, da poco più di un anno, il piacere della rasatura tradizionale. Da poco entrato in possesso di una pietra miliare della rasatura oserei dire, uno stupendo Fatboy G1 (1961) di cui i mio nickname. Spero di condividere con voi le sfumature più intriganti di questo fantastico mondo, anche se ho molto da imparare ancora. A presto e buone sbarbate a tutti! 8-)
Ranaverde75
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2020, 0:00
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ranaverde75 »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Fabrizio, 45 anni da Bologna, 😄
Grazie per avermi accolto in questa stupenda community, mi state dando una grande possibilità, quella di aumentare la mia conoscenza, su questo fantastico mondo, allo stesso tempo potrò anche condividere con voi, anche se sono un novizio, tutte le mie esperienze nel campo della rasatura, sia quelle positive sia quelle negative, spero inoltre di fare nuove amicizie con chi, come me, ama questo mondo.
Da poco più di un anno mi sono appassionato alla rasatura tradizionale, la mia passione sono i DE, è tutto il mondo che li circonda.
Che dire ancora....🤔🤔🤔
Ah..si..Buona sbarbata a tutti 😁😁😁 e a presto 😃😃😃
roberto25
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2020, 14:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da roberto25 »

salve a tutti, sono roberto25 grazie dell iscrizione. Mi hanno regalato un rasoio a mano libera ed ho scoperto che dietro una sbarbata c e un mondo da scoprire, essendo neofita ogni consiglio e ben accett.
roberto25
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”