PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Lost User
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2020, 11:34
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lost User »

Salve a tutti, mi chiamo Fabio e abito nei pressi di Vigevano (PV) e come molti sono affascinato da questo rito così nobile e personale. A dire il vero l'ispirazione non l'ho avuta solo adesso ma all'inizio degli anni '90 quando comprai il primo ML, non ricordo la marca ma solo che era inox e per niente affilato, cercai aiuto su come fare da alcuni barbieri ma gli scarsi risultati mi fecero desistere ripiegando per un certo periodo su di un shavette. Infine le alluvioni del '94 e 2000 fecero piazza pulita. Prossimamente dopo un pò di documentazione passerò all'acquisto di un entry level ( rasoio + coramella) tanto per incominciare e tenere a bada la "scimmia".
Rex
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Buona sera a tutti

Messaggio da Rex »

Buona sera a tutti,
sono Rex un novo iscritto al forum, con la curiosità e speranza di conoscere cose nuove riguardo la rasatura con rasoio di sicurezza.
In passato, fino ad un mese circa adoperavo i rasoi usa e getta e talvolta il rasoio elettrico.
Ora ho molto più tempo per radermi e quindi lo faccio con tranquillità senza fretta godendomi questo momento di relax.
Prima di iscrivermi ho letto qua e la sul forum e sono rimasto favorevolmente incuriosito .
Invio un caro saluto ....a risentirci a presto, Stefano
Ultimo assoluto
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2020, 19:13
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ultimo assoluto »

Buonasera a tutti, mi chiamo Ivan, abito nella zona di Milano ovest. Fino a qualche tempo fa mi facevo la barba con multilama e schiuma da barba, ma lo facevo come un atto dovuto ed anche un po’ controvoglia, fino a quando mi sono affacciato al mondo della rasatura tradizionale tramite sapone da barba e rasoio di sicurezza e già il mio modo di vedere la sbarbata è cambiato del tutto. Ora invece che un atto dovuto vedo la rasatura come un momento per me, una coccola. Da poco ho iniziato ad usare uno shavette, ma nonostante qualche taglietto qua e là per mancanza di esperienza è un modo di radermi che mi piace di più. Vorrei pian piano passare alla rasatura con mano libera. Per il momento ho acquistato un ML economico (che inaugurerò domani) ed anche se già so che il risultato molto probabilmente non sarà eccellente (un po’ per la mia esperienza ed un po’ per il rasoio parecchio entry level) volevo vedere a pelle la mia sensazione con questo tipo di strumento.
Per il momento saluto tutti e a risentirci.
Avatar utente
ares56
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica
Messaggi: 16625
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maurex85
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2020, 8:30
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maurex85 »

Ciao a tutti.
Sono Maurizio da Milano e da 1 anno a questa parte sono entrato nel mondo del whetshaving.
Sarà un piacere condividere con voi questa passione.

Saluti
Maurizio
ls4giovanni
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2020, 12:41
Località: Lombardia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ls4giovanni »

Ciao
Ho usato i rasoi che mi capitavano, a caso, per 30 anni. Poi mi sono tenuto la barba anche come piacere di non doversi radere tutti i giorni. Dopo 20 anni di barba incolta, da pensionato ho ritrovato il piacere di radersi. E il multilama non mi bastano più. Ho trovato in un cassetto un Wilkinson che usavo 30 anni fa e mi sono fatto prendere dalla curiosità. Ho scoperto un mondo, qui dentro. Nel giro di un mesetto ho preso un Wilkinson classic un Edwin Jagger a manico lungo e uno a manico corto, un set di lamette di diverse marche, 3 saponi diversi e 3 pennelli. E adesso aspetto che la barba sia lunga abbastanza (2 gg ) per provare l'uno o l'altra soluzione. Non è facile prenderci la mano soprattutto quando si inizia a capire le differenze. Per ora ho capito che il Classic serve proprio solo per iniziare. Già col lo Jagger a manico corto e lamette Astra verde sento la differenza. Dopo 50 anni che ho la barba ho capito come si monta la schiuma e la differenza incredibile con quella spray. Mai dire mai. Grazie delle notizie. La strada è lunga ma quando le cose diventano piacevoli si percorre sempre volentieri. Buon anno a tutti.
S. D.
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/12/2020, 22:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da S. D. »

Salve a tutti, buon anno. Da un po di tempo avevo l intenzione di passare al mano libera e ho scoperto questo gruppo in cui sicuramente imparerò tante cose. Un saluto
rasiermesser
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2021, 15:21
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rasiermesser »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Mattia, circa un paio di anni fa mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, così, per curiosità, non sapendo che ci fossero così tanti cultori di questa tecnica. Ad oggi sono felicissimo di questo passaggio, non rinuncerei mai al rituale del pennello e del sapone. Da un paio di mesi anche un rasoio a mano libera mi accompagna, con mia grande soddisfazione.
Questo forum è un vero vaso di pandora per quel che riguarda informazioni altrimenti introvabili, cenni storici, nozioni sull'acciaio e sulla rasatura, tecniche e via discorrendo. Spero di poter dare prima o poi, a mio modo, un piccolo contributo anch'io.

Saluti!
Thortorix
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2021, 19:28
Località: Modena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Thortorix »

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Stefano e desidero innanzitutto ringraziare gli amministratori per aver accettato la mia richiesta di iscrizione.
Tra pochi giorni compirò 53 anni ma solo da un paio di anni mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale rendendomi conto di aver purtroppo perso tanto tempo.
La possibilità di ritagliarsi un po’ di spazio per se stessi nella frenesia dei giorni odierni può essere considerato un piccolo lusso che certamente vale la pena non farsi mancare.
Attualmente utilizzo a rotazione , in rigoroso ordine di acquisto, Merkur 38c Barber Pole, Muhle R89 Rosegold, Wilkinson Classic e Tatara Masamune Nodachi.
Mi piacerebbe a breve provare ad utilizzare anche i rasoi a mano libera.
Grazie ed Un augurio per un felice anno nuovo!
Ciao
Stefano
Pierpaolo7
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2021, 17:52
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pierpaolo7 »

Buona sera a tutti! Mi chiamo Pierpaolo, ho 25 anni e sono di Brescia. Da quasi 2 anni mi rado con rasoi di sicurezza quasi quotidianamente, iniziato per curiosità e finito con averne al momento 6 con a corredo saponi e after di ogni tipo...
Ammetto che in parte è colpa vostra visto che ogni tanto osservavo da ospite il forum per cercare consigli su acquisti e pareri e scattava la scimmia...

Ho deciso di iscrivermi per non essere più nascosto e a scrocco e se possibile, dare il mio aiuto o per chiacchierare su questo mondo enorme della Rasatura tradizionale.
A presto! :D
andreashox
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2020, 12:50
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andreashox »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e da qualche mese mi rado con il rasoio di sicurezza.
In realtà circa 4 anni fa avevo comprato il rasoio che uso attualmente un EJ89 ma dopo essermi martoriato la faccia l avevo accantonato.
Circa un paio di mesi fa, ho deciso di riprovarci, seguendo i consigli presenti sul forum e vari video di noti youtuber di rasatura tradizionale... eh bhe ho finalmente abbandonato il multilama!
Ho sempre avuto una pelle molto delicata e di conseguenza per me è molto difficile non irritarmi, a volte addirittura quasi a sangue, ma devo dire pian piano i risultati stanno arrivando....
in questi mesi la rasatura è diventata un piacevole rito nonostante la rasatura non è mai perfetta e priva di irritazioni ma comincio a sentire le "risposte" della mia pelle alle varie lamette e ai vari saponi, e devo dire che il merito è soprattutto dall aver seguito qeusto forum ( compresa la scimmia che è sfuggita dalla sbarre impazzita)!
GIUSEPPE SPAGNOLO
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2021, 23:08
Località: sava

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GIUSEPPE SPAGNOLO »

Ringrazio tanto l'amministratore per avermi accettato a questo forum,io sono n neofita della rasatura tradizionale è anch'io uso un merkur 38c ,prima del merkur avevo un gilet king cam sempre di sicurezza ,devo dire che questo tipo di rasatura mi piace davvero tanto sia il risultato della rasatura che molto più soddisfacente del multilama e anche la pelle la trovo più morbida e idratata.
Grazie davvero tanto per avermi accettato,un saluto a tutti voi.
GIUSEPPE SPAGNOLO
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2021, 23:08
Località: sava

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GIUSEPPE SPAGNOLO »

Buonasera amici,prima di tutto voglio fare un ringrazziamento a chi ha approvato la mia iscrizione io mi sono iscritto al forum da ieri ,premetto che non sono mai stato iscritto a forum quindi per me e la prima volta è sto ancora imparando ,mi dovete scusare se faccio qualche errore ma credo che capirete per via della mia ignoranza sui forum .
Sono un neofita della rasatura tradizionale pensate che è da appena due mesi che mi sono avvicinato a questo fantastico mondo della rasatura tradizionale e devo ammettere cbe per me é stata molto soddisfacente,la pelle la trovo molto pi idratata e poi non immagginavo che una sola lametta tagla molto meglio di un multilama,per non parlare poi del risparmio economico !il sapone che uso è ancora quello che ho iniziato e sta ancora a metà.Io ho iniziato con un gilett camp King ora invece ho acquistato un Merkur 38c e di lamette uso le Astra verdi,quindi sapone proraso verde crema pre barba verde e dopobarba sempre proraso,diciamo che la mia per ora è una rasatura economica dall'italiana io la definirei "ECONOMICA"😂😂
AlfonsoVT600
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2021, 15:48
Località: Capua

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AlfonsoVT600 »

Salve a tutti,
Sono Alfonso e scrivo da Capua, una cittadina in provincia di Caserta.
Sono passato alla rasatura tradizionale da circa 4 anni utilizzando principalmente un DE89 ed un Omega 48.
Dopo aver letto diverse pagine della sezione dedicata ho acquistato il mio primo sintetico: Yaqi tuxedo sagrada familia e non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo.
Complimenti a tutti voi per il forum, ricco di contenuti di qualità.
Spero di apportare nel tempo anche io qualche utile contributo.
Buone sbarbate a tutti.
misskiarastyle
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2021, 15:49
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da misskiarastyle »

Piacere di conoscervi!
Mi chiamo Chiara e sono una Personal Shopper di Trieste
Avatar utente
Sbifio
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2021, 21:13
Località: Barcellona P.G. (ME)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sbifio »

Buonasera, sono Antonino ho 38 anni e da pochi mesi mi sono affacciato al mondo della rasatura tradizionale sia con DE che con ML.
Un saluto a tutti.
Luk
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 15:33
Località: Italia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luk »

Salve a tutti. Mi chiamo Luca ho 32 anni ed è ormai da sei anni che faccio parte del mondo della rasatura tradizionale, ma ho ancora tanto da scoprire ed imparare. È da parecchio tempo che vi seguo in maniera anonima, oggi però ho deciso di fare parte a questo splendido forum. Sono un amante dei rasoi DE. Ad oggi i miei rasoi preferiti sono: Il Gilette FatBoy Adjustable (1960), il Tatara Masamune, Henson medium e il primo rasoio con cui ho iniziato, il mitico Edwin Jagger De89.
Grazie per avermi accolto, buone sbarbate a tutti!
Luca13
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2020, 7:53
Località: Carpi -Mo-

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luca13 »

Buon giorno mi chiamo Luca da qualche mese mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale e con rasoio a mano libera; il percorso è tutto in salita visto che ogni tanto qualche taglietto appare ancora ma sono molto soddisfatto dei progressi e dei risultati ottenuti con i miei acquisti Merkur 38C, Muhle rosegold R89 e Parker mano libera Srx. Ringrazio gli amministratori che mi hanno dato la possibilità di conoscere con questo forum nuovi rasoi da usare e collezionare e di approfondire la conoscenza su di essi è sulle possibili tecniche x una coccola quotidiana come può essere il rito della rasatura tradizionale
Avatar utente
Puntoevirgola
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 16:01
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Puntoevirgola »

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Roma. E' da un paio di anni che ho deciso di passare ai rasoi di sicurezza e questo forum è eccezionale, quindi ho deciso di iscrivermi. Attualmente, dopo aver iniziato con il Muhle R89, sono passato al Merkur 15c, un open comb gentile. Vorrei osare di più, ma per ora credo sia meglio affinare ulteriormente la tecnica. Grazie agli amministratori per avermi accolto nel forum.
Ciuffetto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2021, 17:08
Località: Pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ciuffetto »

Salve a tutti.
Sono ciufetto e da un po piu di un anno sono ritornato alla rasatura tradizionale con molta soddisfazione.
Da poco mi sto appassiando anche alla affilatura dei ML.
Grazie per avermi accettato.
Danymilano
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 9:31
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Danymilano »

Piacere dany da milano e da 2 anni che sono entrato in questo mondo e devo dire che ha cambiato il mio modo di rasarmi! Grazie x avermi accettato bellissimo sito!
jb1900
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2021, 2:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jb1900 »

Buonasera!!!
mi presento, piacere JB1900! vi leggo da tempo come ospite alla ricerca di qualche interessante spunto o chiarimento. sono ancora un neofita che utilizza i multilama e poiché tengo la barba di media lunghezza non mi rado un granché sen non per definire i contorni della barba!
Ego
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2021, 12:28
Località: torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ego »

Buonasera a tutti, dal più anziano al più giovane. Ho deciso poche settimane fa di lasciare il rasoio elettrico regalatomi 5 anni fa e passare al ML e vi ho scoperto su internet.

Sono di Torino, anno di nascita il magnifico '66...

Ho alcune cose da chiedere e tutto da imparare...eccomi qui.

Un saluto a tutti!
Massimo (Ego)
daniele1341
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 19:28
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele1341 »

Buonasera a tutti. Mi chiamo Daniele vivo a Genova. Dopo tanti anni di DE da autodidatta, volevo passare a qualcosa di maggiormente "tradizionale" . (ML)
Girando ho scoperto questo gruppo e mi ci sono iscritto per avere consigli dai più esperti.
Sky
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2021, 11:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sky »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni e vivo a Cassino.
Dopo anni di "multilama" sono passato al DE con enorme soddisfazione.
Grazie per tutti consigli che ho preso dai post e per quelli che sicuramente riceverò in futuro.

Un saluto
Giovanni
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”