Barbe disegnate

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pindol
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2011, 10:41
Località:

Barbe disegnate

Messaggio da Pindol »

Salve ragazzi,

voglio aprire un nuovo post per parlare di barbe disegnate, posterò qui alcune mie creazioni, se volete consigli chiedete pure:

Immagine

Immagine

Immagine


Pindol
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da ischiapp »

Pindol ha scritto:... posterò qui alcune mie creazioni
Bella ed impegnativa.
Chi l'ha eseguita materialmente?
Utente BANNATO
Avatar utente
FreeBlade
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/05/2016, 21:09
Località: Verona

Re: Barbe disegnate

Messaggio da FreeBlade »

Non sarei in grado di fare un lavoro così, allo stato attuale delle cose... molto bravo
Pindol
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2011, 10:41
Località:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da Pindol »

L'ho realizzata io, quello in foto è un mio cliente,

Sicuramente da realizzare su se stessi è un po' più complicato, ma non è impossibile, serve solo un po' di manualità.

Pindol
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da ischiapp »

Pindol ha scritto:Sicuramente da realizzare su se stessi è un po' più complicato ...
La vedo dura.
Un lavoro su terzi è molto più facile, avendo due vantaggi consistenti:
• una posizione più ergonomica
• una corretta tensione della pelle

Quando riesci a farla su di te ...
... sarei interessato a sapere con quali strumenti ed in quanto tempo. ;)
Utente BANNATO
Pindol
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2011, 10:41
Località:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da Pindol »

ma diciamo che l'unica cosa a mio avviso molto difficile da realizzare su se stessi è la riga centrale nella basetta, il resto si fa agevolmente.

Pindol
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da ischiapp »

Pindol ha scritto:... il resto si fa agevolmente.
Sandro ti faccio i miei complimenti, anche se dubito che il risultato sia precisamente uguale.
È proprio vero quel detto: "Il pavimento di qualcuno può essere il soffitto di un altro". :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
FreeBlade
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/05/2016, 21:09
Località: Verona

Re: Barbe disegnate

Messaggio da FreeBlade »

Io ho da poco adottato la basetta a punta, per questo sto valutando di passare al rasoio lama libera e mi sono iscritto i questo forum.. lavorando col rasoio di sicurezza si riesce lo stesso ad essere precisi, ma a mio parere non è la stessa cosa.. tenendo presente che non posso far crescere troppo la barba, altrimenti la prossima rasatura col rasoio commerciale viene ben complicata....

Però diciamolo, mi diverte anche l'idea di radermi con più calma e con un'altra procedura :)
Pindol
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2011, 10:41
Località:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da Pindol »

io sinceramente ti consiglio il rasoio a lame intercambiabili, piuttosto che quello a lama libera, almeno che tu non voglia farti la barba in modo tradizionale, limandoti il rasoio ecc. Con il lama libera però se ti tagli, tagli profondo, con il rasoio a lametta intercambiabile più che quel millimetro della lametta non riesci ad affondare.

Ovviamente noi in negozio siamo obbligati a usare quelli a lama intercambiabile, il lama libera ha sicuramente il suo fascino, ma richiede anche più manutenzione.

noi usiamo questi per capirci:

Immagine

Pindol
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Barbe disegnate

Messaggio da fcamil1 »

Trovo la cosa, a mio gusto, oltremodo tamarra.
Pindol
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2011, 10:41
Località:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da Pindol »

si ovviamente quello è un pizzetto non convenzionale, l'ho postato apposta per far vedere delle idee di disegno barba alternativi, pizzetti normali se ne vedono in giro questi un po' meno. Questo l'ha fatto in occasione di un raduno di bikers :D

Pindol
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barbe disegnate

Messaggio da Super Mario »

Benvenuto Pindol.
Un gran bel lavoro, aldilà dei gusti personali.
Appena un po' di tempo proverò a postare una foto della mia barba, ogni volta che provo a ri-disegnarla faccio immancabilmente dei pasticci allucinanti!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Pindol
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2011, 10:41
Località:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da Pindol »

a proposito di barbe disegnate autoprodotte, questa è quella che si è fatto oggi mio fratello, come potete vedere il disegno nonostante sia piuttosto complesso non è impossibile da realizzare anche da soli, come già scritto nel post precedente cmq io consiglio sempre il rasoio a lamette intercambiabili perchè per disegnare con il rasoio la maggior parte delle volte bisogna utilizzare una tecnica a scatto per delineare bene delle righe, e se sbagliate con il mano libera son dolori.

Immagine

Immagine

Immagine

Pindol
giusepperatti
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2017, 16:18
Località:

Re: Barbe disegnate

Messaggio da giusepperatti »

Personalmente, con lo Shavette, ormai, ho preso manualità. Non so voi, ma, per quanto mi riguarda, c'è una sola cosa che mi mette in difficoltà: La sfumatura forbici e pettine da fare sulle guance! Se c'è un motivo per cui vado dal barbiere, è solo quello, credetemi! Dopo anni ho sviluppato una manualità pazzesca, la tracciatura la eseguo addirittura in maniera più precisa, ma se mi azzardo a rifilare le gote; disastro. Tutti gli altri punti non costituiscono un problema, ho accorciato pizzo e baffi da solo per anni, so che non devo tagliare in prossimità della punta dei denti del pettine, ma alla base seguendo un movimento lineare dal basso verso l'alto, effettuo il taglio muovendo solo la lama azionata dal pollice con movimenti netti e privi di strappo, eppure: come lavoro sulle guance, faccio dei crateri assurdi che mi verrebbe da chiudermi in casa le tre settimane necessarie a far ricrescere il tutto, assurdo!
Non so cosa accada, ma succede sempre. Il bello è che se devo farlo a mio fratello o ad un amico escono fuori capolavori capolavori, perchè conosco la tecnica giusta,si vede che sarà difficile manovrare su se stessi, che ne so...
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”