Barba ispida e rada

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
virgilio
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2016, 18:06
Località:

Barba ispida e rada

Messaggio da virgilio »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum
Ho deciso di iscrivermi poiché leggendolo ho avuto modo di constatare come esso si ben costruito.
Vorrei se possibile alcuni consigli e aiuti.
Io ho deciso di far crescere la mia barba da circa 1 anno, ma purtroppo i risultati ottenuti sono stati diversi da quelli sperati, infatti, se l’idea era quella di avere una barba morbida, folta e uniforme, ( sulla falsa riga del tanto decantato modello trivago ) il risultato è stato invece di una barba ispida e rada.
Specifico che nel corso di questi mesi ho già utilizzato prodotti per la cura della barba come spazzola, sapone, shampoo e cera specifici e appositamente studiati ma il risultato non è cambiato di molto.
La domanda è se a parer vostro la situazione può ancora cambiare, anche in considerazione del fatto che ho 35 anni, o devo ripiegare su una barba più corta che evidenzi meno la cosa.
Vi ringrazio infinitamente per le risposte.
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: barba ispida e rada

Messaggio da mauro2 »

Benvenuto :)
Sul fatto che sia ispida -per quanto riguarda la mia- non trovo che cambi in funzione della lunghezza. Nella mia esperienza diventa ispida se la tratto male e morbida se la curo, ma non vedo differenze da quando ho iniziato a farla crescere ad ora (che ce l'ho di circa 5cm, nelle zone in cui la tengo piu' lunga).
Rada: non dovrebbe notarsi meno man mano che si allunga?
Tra i prodotti che elenchi non vedo l'olio, magari l'hai semplicemente omesso ma se invece è che non lo usi conta che -sempre imho- è il prodotto da cui traggo più benefici in termini di salute e morbidezza della barba: come shampoo posso usare un po' di tutto, spazzola o pettine(da usare delicatamente) non mi fa tanta differenza, ma senza olio si secca tantissimo.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barba ispida e rada

Messaggio da bilos2511 »

Per favore , fai un salto oltre la "lingua"..era soltanto un video per recensire un atomizzatore all'epoca...Come ti sembra la mia? Sinceramente , la mia ex barba la vedevo non tanto rada, ma caotica...e' vero che non l'ho mai curata, a parte piccoli tagli per darli una forma alla talebano..e ben in fretta. Posso solo dirti, che piu cresce,,,,, meno ,le varie imperfezioni, si vedono.

https://www.youtube.com/watch?v=beVPWqRXnfk" onclick="window.open(this.href);return false;

PS. e poi tieni presente..se il DNA non c'e...non ci puoi fare niente! Io volevo addirittura dei pelli sulle spalle.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barba ispida e rada

Messaggio da Super Mario »

@virgilio:
benvenuto! come da regolamento, ti suggerisco di passare dalla sezione presentazioni prima di tutto.
A dopo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Barba ispida e rada

Messaggio da giozh »

Come già ti hanno fatto notare, tra i prodotti che hai elencato manca l'olio, che è fondamentale per ammorbidire il pelo.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”