Doppie Punte!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
b.age
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2016, 17:29
Località:

Doppie Punte!

Messaggio da b.age »

Ciao! Ho la barba mediamente lunga in genere la taglio con la macchinetta per capelli a 25mm sul viso e a qualcosa di meno 18/16mm sotto e la rifinisco con la lametta quindi nulla di particolare.. da qualche mese pero ho un sacco di doppie punte a volte che si estendono addirittura dalla radice. In genere taglio i primi 4/5 millimetri per i peli dove solo la punta è "sfribrata".. cme mi comporto per i peli completamente rovinati? Come posso prevenire le doppie punte?
Vi ringrazio dell'aiuto :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Doppie Punte!

Messaggio da ischiapp »

Spazzola ed olio, fanno miracoli!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Doppie Punte!

Messaggio da Super Mario »

Ottimo consiglio, ma credo che sia più utile a prevenire le doppie punte. Se ce le hai già, allora una visita dal barbiere sarebbe risolutiva, per poi mantenere la barba bella e sana con olio e spazzola.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
b.age
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2016, 17:29
Località:

Re: Doppie Punte!

Messaggio da b.age »

Vi ringrazio dei consigli! Penso che la accorcerò magari di mezzo centimetro e inizierò ad usare olio e spazzola!
Cerco subito qualche post utile sull'olio da barba! :)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Doppie Punte!

Messaggio da darkstefano »

Non so se il post ormai è vecchio ma... aggiungerei anche, evitare di lavarla con il sapone per mani/corpo/capelli ma usare solo shampoo specifiche che, appunto, ideati per la barba, prevengono questi spiacevoli avvenimenti.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
ilpollo88
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/05/2016, 8:12
Località: Alessandria

Re: Doppie Punte!

Messaggio da ilpollo88 »

Ho problemi anche io di doppie punte, a volte sono appena accennate, altre si estendono per metà della lunghezza del pelo interessato, costringendomi a tagliarlo. Facendo così peró mi ritrovo specie nella zona alta del mento ad avere un "su e giù" di peli tagliati...non so se ho reso l'idea...
La spazzolo molto ma non so perchè il problema persiste
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Doppie Punte!

Messaggio da Super Mario »

Leggi sopra.

In dettaglio:
- (IMPORTANTISSIMO) trova un buon barbiere ad Alessandria (questo? Barber Shop Di Panico Federico, Corso Crimea, 61, tel 0131-43336) che saprà tagliare le doppie punte e fornirti consigli professionali
- olio (Jojoba, Cocco, Ricino sono miracolosi) per ristrutturare
- usa spazzola per non stressarla troppo o pettine a denti larghi (molto larghi)
- (IMPORTANTISSIMO) non esagerare con il lavaggio: uno ogni due giorni è più che sufficiente, quindi evita anche il phon nel tuo caso.
- poi pazienta nel vedere i risultati.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: Doppie Punte!

Messaggio da mauro2 »

Una nota sull'uso del pettine... (forse ot). Io ne uso uno a denti molto fini (kent 81t) e non ho mai riscontrato danni. Al di la del fatto che magari a me non ne fa e ad altre barbe si (possibilissimo) una cosa molto importante è come lo si usa: bisogna essere delicati e se si incontrano nodi lasciarlo scorrere e uscire dalla barba, e poi riprendere sempre senza "tirare" sennò si strappa o danneggia il pelo ed è una festa per le doppie punte. Più come se accarezzaste la barba che se cercaste di districarla (servono più passate ma funziona lo stesso ed è mooooolto meno traumatico). Magari è una ovvietà (almeno, a me pare... io ho i capelli mossi e li porto lunghi oltre le spalle da vent'anni, per cui col districare roba e doppie punte ho abbastanza familiarità ;) ) però sottolinearlo non fa male.
ilpollo88
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/05/2016, 8:12
Località: Alessandria

Re: Doppie Punte!

Messaggio da ilpollo88 »

Grazie proveró a farci un salto...il mio attuale parrucchiere per ben 2 volte mi ha detto "si sì te la sistemo io"...alla fine le ha dato la forma ma ha tagliato un bel pó...per 2 volte mi sono fatto fregare...

Quindi ora che la lavo quasi tutti i giorni la barba non va bene...ero convinto anche per l'applicazione di olio ecc che doveva essere asciutta e passavo col phon...ed effettivamente diventava crespa...poi ho provato ad abbassare la temperatura ma non cambia molto...ora provo a tamponare con un asciugamano e applicare olio e/o balsamo...

Finalmente ho trovato un posto dove posso chiedere in tranquillità tutti i dubbi (spero) visto che da un gruppo fb mi hanno bannato credendomi un fake...........grazie a tutti per i consigli...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Doppie Punte!

Messaggio da Super Mario »

Ti svelo un segreto di pulcinella: anche cambiando barbiere, continuerai a perdere almeno 2 cm di barba a seduta. A meno che tu non gli dica: spuntatina leggerissima e basta, o ti ammazzo!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ilpollo88
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/05/2016, 8:12
Località: Alessandria

Re: Doppie Punte!

Messaggio da ilpollo88 »

Super Mario ha scritto:Ti svelo un segreto di pulcinella: anche cambiando barbiere, continuerai a perdere almeno 2 cm di barba a seduta. A meno che tu non gli dica: spuntatina leggerissima e basta, o ti ammazzo!

SM
2 cm????è tantissimo.......
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Doppie Punte!

Messaggio da Super Mario »

Allora minaccialo!

Scherzi a parte, i barbieri che ho visitato a Pisa tagliano di norma 1-2 cm (e me lo dicono a priori), i barbieri che ho nel Salento spuntano circa 2cm (e non me lo dicono nemmeno).
Io non li minaccio, perchè la mia dolce metà gradisce una barba più corta, mentre io più lunga...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”