G.O.T.D. - Grooming of the day

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

G.O.T.D. - Grooming of the day

Messaggio da morgante »

Inauguro questo topic dove possiamo condividere le nostre scelte quotidiane riguardo strumenti e prodotti per la cura di baffi e barba.

Immagine

Questa la mia scelta odierna.
Keep it handlebar!
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: G.O.T.D. - Grooming of the day

Messaggio da giozh »

Topic molto interessante :)
Allora, questa mattina una bella lavata con lo shampoo Solomon's beard papaya e cupacu, una passata d'olio Kelitc crew warrior, cera per baffi Hipsteria (nome infelice, ma è l'unica "cera" abbastanza malleabile che ho trovato), e una passata di Beard balm della Mr. Bear sulla barba, il tutto spazzolato con la spazzola di "Avere la barba".
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: G.O.T.D. - Grooming of the day

Messaggio da mauro2 »

31012
La mia
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: G.O.T.D. - Grooming of the day

Messaggio da berserk84 »

morgante ha scritto:Inauguro questo topic dove possiamo condividere le nostre scelte quotidiane riguardo strumenti e prodotti per la cura di baffi e barba.

Questa la mia scelta odierna.
Morgante come ti trovi col prodotto della Mr Bear.... sono indeciso sull'acquisto del balsamo o della cera per baffi.... in particolare la cera per baffi potrei usarla anche sul resto della barba per domare i peli ribelli e allo stesso tempo nutrirli?

COme profumazione pensavo alla wilderness, questa citrus come è? odore persistente?
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: G.O.T.D. - Grooming of the day

Messaggio da giozh »

Intanto ti dico la mia. La cera per baffi l'ho messa i primi periodi sulla barba, e ti consiglio di evitarla. Intanto l'applicazione è abbastanza rognosa, inoltre rischi di appesantire la barba in maniera micidiale. All'epoca il mio pizzetto era lungo circa 6/7 cm, e spesso mi ritrovavo con questo malloppo di barba fastidiosissimo. Senza contare che era molto difficile da togliere, nonostante i ripetuti lavaggi, rimaneva sempre quella patina un pò cerosa.
Personalmente utilizzo il berad balm (dopo aver applicato l'olio) che rimane molto piu morbido e malleabile della cera, e la barba rimane abbastanza ferma (quando sono in scooter inevitabilmente qualche pelo svolazza) e molto morbida, e si lava molto piu facilmente.
Quindi usa la cera sui baffi, e il beard balm sulla barba, e per domare i peli ribelli, spazzola e tanta pazienza.
La profumazione citrus è abbastanza fresca, ma considera che questi prodotti dopo un pò che li hai applicati perdono la loro profumazione (io dopo un paio d'ore non sento piu nulla).
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: G.O.T.D. - Grooming of the day

Messaggio da Romagnolo »

Immagine
oggi così
gian1804
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/09/2016, 7:59
Località:

Re: G.O.T.D. - Grooming of the day

Messaggio da gian1804 »

anche io ho preso la cera Mr Beard trovandola durissima e difficile da togliere.
Allora ho preso il vasetto, l ho scaldato a bagno maria facendo diventare la cera completamente liquida, ho aggiunto un poco di olio da barba agrumato e ho lasciato raffreddare.
Risultato:una cera piu'morbida, che unge il giusto e modella.
Perfetta per la mia barba di 7 cm.
Non uso altro da allora.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”