Rifinire barba e basette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Rifinire barba e basette

Sostienici

Sponsor

Messaggioda wetshaver » 28/12/2017, 8:50

Vorrei ancora una volta sottolineare l'importanza di affidarsi ad un bravo barbiere. Ieri, dopo 9settimane di crescita indisciplinat a della barba, ho deciso di farmela ridimensionare dal barbiere. In pratica ha definito la linea del collo, sfumando leggermente verso il mento (ma il mento non è stato toccato), ha accorciato quei 4/5 baffi che tendevano ad entrare in bocca e poco altro. In mezzo tutto il piacevole rito del barbiere (bende sugli occhi, asciugamano caldo e profumato). Tutto concluso con il balsamo della Mr. Beard. Beh, posso dire che ora il mio viso e la mia barba hanno una linea ben definita, molto ordinata e pulita. In realtà non è stato tagliato molto, ma anzi si ha l'impressione che la barba sia più lunga e posso continuare a farla crescere ancora. È un risultato quasi impossibile da ottenere da soli in casa, quindi lo ripeto, affidatevi alle cure di un bravo barbiere e vedrete che non ve ne pentirete.
wetshaver

Images: 18

Messaggioda Rubertelli8184 » 28/12/2017, 11:26

Quoto il messaggio appena sopra ... ogni tanto farsi dare una "sistemata" da un professionista la vedo cosa doverosa .... io per esempio ci sono passato ieri pomeriggio, e in genere ci vado 1 volta ogni 2 mesi (cioè 6 volte l'anno per 8 euro a volta alla fine non è una gran spesa) però la differenza si vede ... soprattutto per quanto riguarda la capacità di scalare la barba dalle basette alle guance, che è a parer mio la cosa più complicata da fare da soli ed è però una cosa che ti cambia completamente la forma della faccia, facendo sembrare, come detto sopra, la barba sul mento leggermente più lunga ma semplicemente perechè da slancio alla forma del viso .

Io mi tengo sistemato la barba ogni giorno, sia come lunghezza che come contorni ecc ... ma mi accorgo quando è ora di fare un salto dal barbiere di fiducia quando vedo che all'altezza degli zigomi non la trovo più "a posto" e allora ci faccio un salto e mi sistema tutto!!!
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde).
Rubertelli8184

Messaggioda wetshaver » 28/12/2017, 12:39

Ecco l'unico appunto è il costo. Ieri ho speso 14 euro per aggiustare la barba, mi sembra leggermente eccessivo. È anche vero che molto dipende dalla città e dalla regione in cui si trova il barbiere.
wetshaver

Images: 18

Messaggioda Super Mario » 28/12/2017, 18:04

Per la sola barba a Pisa spendo da 8 a 10 eur, a Roma ca. 20 eur, a Lucca ca. 18ur, a Monteroni di Lecce ca. 10eur (barba+rasatura cranio+shampoo)...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Images: 63
Precedente

Torna a Barba & Baffi