Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: OLIO DA BARBA – The Bearded Man Company – Neroli

Messaggio da mrchow »

@ Super Mario:

Salve ha mai usato il dr k soap beard tonic classic? Se si potrebbe parlarmene? Ho una barba relativamente corta credo entro i 0,5 mm e vorrei usare un olio da barba per curarla. Grazie.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mrchow »

Buongiorno ho la barba relativamente corta 0,5 mm e vorrei usare un olio da barba per curarla. Sono indeciso tra questi prodotti:
1) Dr K Beard Tonic Tonico Da Barba 100% Ingredienti Naturali 50ml;
2) Renée Blanche Olio da Barba Beard Oil 50ml;
3) Beard Club Beard Oil Olio da Barba 50 ml;
4) Dandy Beard Oil Olio Districante per Barba 70ml.
Come prezzo siamo li, la mia scelta sarebbe su un prodotto non troppo grasso e aggressivo sulla cute e il più naturale possibile.
Mi potreste aiutare nella scelta?
Grazie.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

@mrchow: grazie per la domanda e la fiducia; per correttezza ti scrivo solo ciò che so:

Dr K Beard Tonic Tonico Da Barba
è un olio abbastanza leggero, dona una discreta morbidezza e lucentezza alla barba (nulla di vistoso), ma la doma il giusto. è un prodotto 100% naturale e dal buon rapporto qualità/prezzo. credo che per una barba corta vada benissimo! non mi fa impazzire la profumazione: per me spicca troppo la menta e mi ricorda le caramelle.

Renée Blanche Olio da Barba 50ml
l'ho visto da Tigotà e se non ricordo male (quindi verifica) ha un INCI pieno di chimica, ma costa anche poco. non sono contro la chimica, anzi! tutavia, dato che oramai l'olio me lo faccio da solo e con ottimi risultati, ti posso dire che la chimica non è necessaria per ottenere un buon prodotto...ma aiuta ad abbattere i costi.

Gli altri olii non li conosco, ma se tu riuscissi a trovare il loro INCI, saremmo in grado di leggerlo e dirti se soddisfa i tuoi requisiti.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mrchow »

Grazie mille per la risposta sono riuscito a recuperare questo INCI:

Dandy Beard Oil Olio Districante per Barba 70ml (€11,60):
Ingredients: Adansonia Digitata Oil (Baobab), Linum Usitassimum Oil (Lino), Argania Spinosa Kernel Oil (Argan), Parfum, Limonene, Coumarin, Linalool
(Fonte: https://www.alzashop.com/maxi/dandy-bea ... 840503.htm)

Renée Blanche Olio da Barba Beard Oil 50ml (€9,50):
Ingredients: Cyclopentasiloxane, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Juniperus Mexicana Wood Oil,
Eugenia Caryophyllus (Clove) Bud Oil, Juniperus Virginiana Wood Oil, Pogostemon Cablin Leaf Oil, Bis-Ethyl (Isostearylimidazoline) Isostearamide, Parfum/Fragance, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Eugenol, Cedrol, Alpha-Cedrene,
Linalool, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Beta-Caryophyllene, Citronellol, Coumarin, Citral.
(Fonte: foto in negozio)

Dr K Beard Tonic Tonico Da Barba 100% Ingredienti Naturali 50ml (€11,90)
Ingredients: Apricot (Prunus Armeniaca) Kernel Oil, Jojoba (Simmondsia Chinensis) Seed Oil, Vitamin E (Tocopherol), Rosemary (Rosmarinus Officinalis) Leaf Oil, Peppermint (Mentha Piperita) Oil, Lavender (Lavendula angustifolia) Oil,
*Limonene, *Linalool – *Occur Naturally In essential Oils.
(Fonte: http://www.drksoap.com/beard-tonic/)

Cosa ne pensi?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

Leggendo la composizione, posso dirti il prodotto è naturale salvo la profumazione, ma va benissimo!
Arriviamo alle proprietà: mi aspetto un olio emoliente e nutriente, e dalle straordinarie capacità anti-aging.
Tuttavia, sarà un olio piuttosto viscoso a causa della presenza dell'olio di baobab in 1a posizione e di argan in 3a.

A ciascuno il suo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mrchow »

Grazie per la tua risposta. Io vorrei un olio leggero che non unga molto. Mi orienterei sul Dr K. Che ne dici?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

Fra i tre, ti consiglierei il Dr K perchè ha un inci naturale, non è un olio pesante, profumo ok, buon rapporto qualità/prezzi.
Però se hai modo di provare un campione del Dandy Beard, sarebbe meglio, magari mi sono sbagliato...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mauroMN88 »

Finita la cera Proraso ho cominciato con la cera MEN ROCK. Mah, per ora non sono totalmente soddisfatto:
- a parità di tenuta mi sembra che serva più prodotto
- senso "unto" del baffo

Pro:
- lascia meno residui sul baffo

Ora una domanda: anche questa cera va scaldata con il phon una volta distribuita sul baffo?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

In teoria una buona cera non necessita per forza del phon dopo averla distribuita, ma basta scaldarla preventivamente (i.e. prima di applicarla) con le mani o con qualsiasi altro metodo.

SM

PS: in generale sarebbe meglio evitiare di usare il phon tutti i giorni per la saute del pelo, come anche evitare lo shampoo quotidiano.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mauroMN88 »

Super Mario ha scritto: PS: in generale sarebbe meglio evitiare di usare il phon tutti i giorni per la saute del pelo, come anche evitare lo shampoo quotidiano.

Terrò presente, avendo il pelo riccio pensavo fosse indispensabile, proverò a scaldarla di più sulle dita prima di applicarla.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

QUI LO DICO E QUI LO NEGO: anche io uso il phon per modellare la barba e i baffi, ma lo faccio solo in certe giornate speciali o quando sembro più disordinato del solito. Detto questo, sempre moderazione con tutto ciò che NON nutre la barba.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Donga
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2018, 19:46
Località:

Prodotti LUSH per barba e baffi

Messaggio da Donga »

Buonasera al forum. Piccola domanda, o se vogliamo, curiosità. Conoscete la linea LUSH? avete mai provato i loro prodotti? Fanno una linea per capelli, leggendo gli ingrdienti non mi pare ci sia nulla di “grave”, e li ho contattati per chiedere se i loro prodotti(in particolare HAIR CUSTARD e CRINE TEMPESTOSE) fossero adatti per domare le barbe ribelli.
La risposta è stata affermativa
Ho fatto una piccola prova sulla mia barba di circa di 2 cm che tende ad arricciarsi o arruffarsi un po e devi dire che sono rimasto soddisfatto!
Avete mai provato? Secondo voi sono prodotti che possono essere usati?
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mauroMN88 »

Ho un' idea malsana, acquistare dei piccoli bigodini. Può essere una buona idea?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

Mi piace ques'idea malsana e i conseguenti esperimenti...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti LUSH per barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

Ottimo suggerimento: sono prodotti (creme suppongo...) emolienti per capelli, hanno anche un INCI abbastanza buono, ma se funzionano sulla barba perchè non usarli?
Ricordo che per "Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi" c'è un 3d generale, dove potrai riportare le tue esperienze e ottenre di nuovi:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=120 ... &start=375" onclick="window.open(this.href);return false;

SM

PS: ares, ti prego di valutare se unificare questo 3d con quello indicato sopra.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da L.B. »

Super Mario ha scritto:QUI LO DICO E QUI LO NEGO: anche io uso il phon per modellare la barba e i baffi, ma lo faccio solo in certe giornate speciali o quando sembro più disordinato del solito. Detto questo, sempre moderazione con tutto ciò che NON nutre la barba.

SM
Ho la barba lievemente mossa. Poiché porto il pizzo a punta, di tanto in tanto un colpetto di phon lo do volentieri... l'importante è non eccedere mai nella temperatura e nel "tempo di contatto". Personalmente, poi, durante questa operazione evito accuratamente anche l'uso di pettine e spazzola per evitare di stressare i peli, usando solo le dita per modellare... ;)
Ad ogni modo, devo riferire che da quando vado dal barbiere una volta alla settimana per un'aggiustatina, ho ridotto di molto il numero dei prodotti che uso per tenere la barba in ordine (stop alla cera). Oggi uso solo un sapone delicato della Chicco (Pure Bio) per detergere, l'olio per barba de "L'Erbolario" (tutti i giorni) e una maschera nutriente per capelli (di mia moglie) de "I Provenzali" due/tre volte a settimana. Baffi e pizzo non sono mai stati così in ordine, lucenti e forti. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mauroMN88 »

Super Mario ha scritto:Mi piace ques'idea malsana e i conseguenti esperimenti...
SM
Allora, ho tardato a scrivere perché come ho detto ho dovuto tagliarli per sistemarli un po e farli ricrescere, per poi aspettare che fossero di una lunghezza tale da potersi arrotolare al bigodino. Messi all' uscita della doccia e tenuti per un paio d' ore, tirati via, messo olio, andato a dormire e la mattina al momento del risveglio erano ancora bene in piega, quindi ho usato la metà della cera e non ho dovuto usare pettini

57490
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Super Mario »

Complimenti, baffi spettacolari !!!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da mauroMN88 »

Grazie, non per tirarmela ma la gente ora per strada mi ferma per fare i complimenti e un tizio ha voluto farmi nà foto :lol: :lol: :lol:

Però io non sono ancora totalmente soddisfatto, sento che mi manca qualcosa
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da macosavuoi »

Colorati la barba!
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Disanino98
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2018, 19:48
Località:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da Disanino98 »

Scusate il mio inserimento a gamba tesa.Ho letto diverse pagine e per un neofita é tutto una novità :D .Ho letto diversi prodotti vari,chi si produce homemade.Ora vorrei capire secondo quale indicatori preferite un olio ad un altro?Io per esempio ho una barbetta da circa 3 cm di lunghezza ma é alquanto ispida e alla.vista e soprattutto al tatto non é il massimo.Un prodotto che la mantenga morbida e fresca.Un buon prodotto per un lavaggio che la renda meno secca?
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da L.B. »

Ciao,
come già scritto, ho trovato la (mia) quadra con l'olio per barba de L'Erbolario: è disciplinante e nutritivo senza essere troppo grasso; poche gocce e la barba resta lucente e in ordine tutto il giorno.
Per quanto riguarda il lavaggio, invece, uso un prodotto per neonati biologico che è molto delicato: Chicco Pure Bio (bagno/shampo).
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
irendul
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/02/2018, 11:59
Località:

Sistemazione mattutina

Messaggio da irendul »

Ciao a tutti, da un po ho deciso di tenermi la barba “lunga” una full beard di 4-5 cm ad ora. Ogni due settimane vado dal mio barbiere di fiducia per sistemare soprattutto la parte laterale (che tende ad allargarsi) e qualche pelo che la rende disordinata. Al di la della rasatura sotto il mento e sopra le guance, cosa mi consigliate per metterla in ordine alla mattina? Il mio iter è acqua calda, shampoo da barba e mantenendola appena umida olio e poi spazzola. Facendo cosi va benino ma non riesco a modellarla decentemente, soprattutto dopo 1 settimana di distanza dal barbiere. Dite che con il balsamo miglioro la situazione?
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Sistemazione mattutina

Messaggio da teoserio »

Ciao Irendul, anche io ho una full di circa 4/5cm. Se la barba la voglio solo un po' disciplinare il balsamo basta ma le volte che la voglio prorio in posizione gli do un colpo di phon e lavoro con la spazzola (una acca kappa) come ho visto fare dal mio barbiere.
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da teoserio »

Vi dico la mia su Vitos Balsamo e districante.
Districa molto bene ma ha un profumo molto dolce che rimane molto persistente tutto il giorno (e che a mio parere non è nulla di ché) ma la consistenza è parecchio strana, grassa. Le mani diventano idrorepellenti dopo averlo applicato, INCI molto chimico infatti. Evitatelo a favore di altro.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”