Un parere sui miei baffi?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Dogson
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2017, 20:31
Località:

Un parere sui miei baffi?

Messaggio da Dogson »

Ciao a tutti,

influenzato dalla visione del film "La Bella e la Bestia", in particolare dal look di Ewan McGregor (Lumiere), ho modificato il mio pizzetto per farlo somigliante a lui.Ora, come tutte le cose, non ne sono sicuro se mi stanno bene o no, dunque chiedere un parere al popolo. Tralasciando che vorrei farl a manubrio quando saranno abbastanza lunghi, cosa ne pensate? Non capisco se mi fanno un'aria colta, di classe diciamo, o mi fanno solamente sembrare un pirla fuori epoca. :D

Link per la fotografia: https://www.zeta-uploader.com/it/738234632" onclick="window.open(this.href);return false;
Dogson
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2017, 20:31
Località:

Re: Un parere sui miei baffi?

Messaggio da Dogson »

Guardate che non morite entro 7 giorni se rispondete, eh.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Un parere sui miei baffi?

Messaggio da bilos2511 »

Probabilmente non tutti hanno il coraggio di scaricarla da siti sconosciuti per diversi motivi /spiegazioni. Io sono pelato e senza barba, quindi non faccio testo.
In materia "tecnica " del baffo: simmetrie,avvolgimento alla meglio della faccia, composizione ,ecc...mi dispiace ma non ne so niente.

Inserendola qui la foto, magari chi ha il baffo, potrebbe dire la sua .

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Un parere sui miei baffi?

Messaggio da L.B. »

Negli anni '70 avresti fatto furore... ;)
Scherzi a parte, secondo me staresti meglio con uno stile "Van Dyke", con pizzo e baffi ben staccati tra loro. In ogni caso, a mio avviso dovresti meglio sagomare i baffi, staccandoli sensibilmente dal naso (come li hai ora fa tanto effetto tricheco) e rastremandoli a punta (in modo che vadano leggermente verso l'alto) ai lati della bocca.
Credo che sarebbe preferibile che tu ti affidassi alle mani esperte di un buon barbiere. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”