Barba e Baffi poco folti, come fare?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
emart
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2016, 19:52
Località:

Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da emart »

Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum, mi sto appassionando tantissimo alla rasatura nonostante ahimè, ho davvero pochissima barba, quasi assente sulle guance e poco folta su baffi e mento... ho ormai 35 anni, quindi temo di non poter più sperare in madre natura :lol:
ho un dilemma... da circa 8/10 giorni mi sto lasciando crescere i baffi che non sono foltissimi (ma sono comunque la zona più folta che ho) e al momento sono ancora imbarazzanti a vedersi (a mio avviso) in rete ho letto di pazientare almeno 40/50 giorni circa... ma ho come la sensazione che rimarranno dei baffi senza senso... :roll: vi posto una foto (con sommo imbarazzo) della situazione attuale... secondo voi ho speranze o dite che è meglio lasciar perdere in partenza?
Immagine
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Super Mario »

C'è già un 3d su barba/baffi radi:
viewtopic.php?f=120&t=9417" onclick="window.open(this.href);return false;

SM

PS: se posso permettermi, non mi sembra che tu sia messo tanto male per quanto riguarda i baffi, anzi. Si paziente e vedrai...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Pic
Messaggi: 174
Iscritto il: 03/01/2016, 6:28
Località: Milano

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Pic »

Falli crescere un bel po'. Poi vai da un barbiere e falli aggiustare, così parti da una base ben formata.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Mastrofoco »

Ora perdonami ma..a 35 anni vai a vedere in rete quanto tempo ci impiegano i baffi a crescere??
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da daniele_t »

Aspetta sei settimane senza nulla toccare. A quel punto saprai quanto la lunghezza del pelo compenserà la scarsa compattezza.
Solo dopo sei settimane potrai trarre qualche conclusione.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
emart
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2016, 19:52
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da emart »

grazie a tutti per le risposte! :)
sto lasciando crescere senza spuntare nulla, ormai sono a quasi 20 giorni e in effetti si stanno infoltendo anche se lontani da ciò che mi piacerebbe ottenere, vediamo che succede...
Mastrofoco ha scritto:Ora perdonami ma..a 35 anni vai a vedere in rete quanto tempo ci impiegano i baffi a crescere??
lo so fa ridere, ma avendo avuto sempre pochissima barba non ho mai superato i 7 giorni prima di radere tutto, perchè davvero antiestetico, quindi non ne avevo davvero la più pallida idea! :?
Anto-Nata-99
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2017, 7:47
Località:

AIUTO! BARBA INCOMPLETA 18 ANNI.

Messaggio da Anto-Nata-99 »

Salve a tutti mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli da professionisti o esperti. Mi sto appassionando sempre di più della barba, però ho un unico problema, non è completa, i baffi non si attaccatano al resto della barba per meno di un centimetro di spazio, e nel mento mancano i tratti accanto al pizzetto, diciamo sotto le labbra a destra e a sinistra. E come barba non è durissima poichè mi è spuntata da poco,(ho 18 anni fatti da pochi mesi) e mi è spuntata neanche da un anno quindi l'ho rasata poche volte. Avete consigli per farla diventare più dura e folta? O per far crescere le parti mancanti? Premetto che di viso sembro ancora un ragazzino, soprattutto senza. Dite che levandola ogni 2-3 giorni diventa più dura, o lascio fare all'età e alla natura il suo corso? Grazie per le risposte saluti. ;)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: AIUTO! BARBA INCOMPLETA 18 ANNI.

Messaggio da biancopelo »

La seconda che hai detto. :)

Benvenuto in questa gabbia di matti. ;) Se posso suggerire: mentre aspetti che madre natura provveda (e lo farà nei tempi e nei modi che più le aggradano!) comincia a prendere dimestichezza con i prodotti e con la manualità della rasatura. Se col tempo vedrai che ti appassiona di più la rasatura tradizionale rispetto a quella elettrica o multilama/usa&getta ti troverai avvantaggiato. Altrimenti non avrai comunque perso troppo tempo né impegnato troppo denaro. E non preoccuparti se ora va di moda la barba lunga: succedeva già 40 anni fa. Le mode passano, poi tornano, poi ripassano, ma se intanto hai imparato a raderti sei pronto a tutto. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: AIUTO! BARBA INCOMPLETA 18 ANNI.

Messaggio da bilos2511 »

E solo questione di DNA . Non puoi farci niente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: AIUTO! BARBA INCOMPLETA 18 ANNI.

Messaggio da Romagnolo »

guarda a 41 anni suonati ho ancora dei "buchi" dove non cresce perciò fattene una ragione :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo il DNA è una brutta bestia, ma l'olio di cocco vergine ne aumenta la lucentezza e la voluminosità. Altro non si può fare purtroppo...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Anto_Nata_99_
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2017, 10:44
Località:

Infoltire la barba 18 anni?

Messaggio da Anto_Nata_99_ »

Salve a tutti, ho 18 anni e ho comprato un fluido per infoltire la barba,almeno cosí si chiama. Qualcuno sa con precisione come e quando e quanto applicarlo? E se funziona o ha effetti collaterali? Grazie per le risposte. Il fluido è questo della Renée Blanche :

http://www.ideabellezza.it/cp/9_50_155/ ... -baffi/ren" onclick="window.open(this.href);return false;ée-blanche/fluido-barba-infoltimento-50-ml?osCsid=7cmcc29sal65h36ec8moq1sm97
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Trepassate »

Come scusa, prima lo compri e poi chiedi informazioni?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Anto_Nata_99_
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2017, 10:44
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Anto_Nata_99_ »

Trepassate ha scritto:Come scusa, prima lo compri e poi chiedi informazioni?
Si perchè mi serve, ma mi servono delle dritte,tutto qui.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da ischiapp »

Dritte. Ok.
1. Prima leggi. Poi compra.
2. Prima chiedi. Poi compra.
3. Prima scrivi. Poi chiedi.
viewforum.php?f=115


Per il resto è tutto in questo argomento.
Il prodotto è un cosmetico di una piccola azienda del Cilento.
Zona ottima per vari tipi di oli da cui concentrare sieri miracolosi.
Utente BANNATO
Anto_Nata_99_
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2017, 10:44
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Anto_Nata_99_ »

ischiapp ha scritto:Dritte. Ok.
1. Prima leggi. Poi compra.
2. Prima chiedi. Poi compra.
3. Prima scrivi. Poi chiedi.
viewforum.php?f=115


Per il resto è tutto in questo argomento.
Il prodotto è un cosmetico di una piccola azienda del Cilento.
Zona ottima per vari tipi di oli da cui concentrare sieri miracolosi.

Grazie, mi sai dire quando applicarlo? Io lo applico nelle zone che voglio infoltire o stimolare la crescita dei peli,ore dopo essermi rasato e dopo aver rimosso il dopobarba. È giusto cosí o ci sono altri modi migliori?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da ischiapp »

Anto_Nata_99_ ha scritto:È giusto cosí o ci sono altri modi migliori?
Dovresti applicarlo come minimo due volte al giorno.
Così finisci prima.
Utente BANNATO
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da darkstefano »

Ma lo vuoi usare per farti la barba più spesso? Che che senso ha applicarlo dopo la rasatura?

Dai su, è un prodotto inutile, tutto qui :roll:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Anto_Nata_99_
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2017, 10:44
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Anto_Nata_99_ »

darkstefano ha scritto:Ma lo vuoi usare per farti la barba più spesso? Che che senso ha applicarlo dopo la rasatura?

Dai su, è un prodotto inutile, tutto qui :roll:
I Baffi non si attaccano al resto della barba, e il pizzetto e poco folto, vorrei solo stimolare la crescita negli spazietti vuoti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da ares56 »

Anto_Nata_99_ ha scritto:...vorrei solo stimolare la crescita negli spazietti vuoti.
Purtroppo penso proprio che non potrà succedere, se la genetica ha deciso che in quelle zone i follicoli piliferi sono radi o assenti non ci puoi fare nulla...come è già scritto nei commenti della discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Anto_Nata_99_
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2017, 10:44
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Anto_Nata_99_ »

ares56 ha scritto:
Anto_Nata_99_ ha scritto:...vorrei solo stimolare la crescita negli spazietti vuoti.
Purtroppo penso proprio che non potrà succedere, se la genetica ha deciso che in quelle zone i follicoli piliferi sono radi o assenti non ci puoi fare nulla...come è già scritto nei commenti della discussione.
Ho saputo che entro i 23 anni potrebbero completarsi, io ne ho 18 fatti da qualche mese e di viso e voce sembro ancora un 15enne, e mi è comparsa a poco a poco in meno di un anno e l'ho rasata pochissime volte meno di 10,prima era tutto liscio come gli spazietti vuoti di ora. Tutti gli uomini della mia famiglia l'hanno folta completa e dura. Boh incrocio le dita.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da darkstefano »

Ma l'hai mai mangiata la banana verde?

Campa cavallo che l'era cresce!
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Super Mario »

È vero che entro i 23 alcune aree possono popolarsi di peli e che la densità puo' aumentare, ma tieni presente che a 18 anni non sei a fine corsa, ma in 5 anni non mi aspetterei rivoluzioni e soprattutto rivoluzioni determinate da un prodotto da banco.
Forse meglio radersi tutti i giorni per indurire i peli, anche quelli tenerelli...

A ciascuno il suo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Anto_Nata_99_
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/05/2017, 10:44
Località:

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Anto_Nata_99_ »

Super Mario ha scritto:È vero che entro i 23 alcune aree possono popolarsi di peli e che la densità puo' aumentare, ma tieni presente che a 18 anni non sei a fine corsa, ma in 5 anni non mi aspetterei rivoluzioni e soprattutto rivoluzioni determinate da un prodotto da banco.
Forse meglio radersi tutti i giorni per indurire i peli, anche quelli tenerelli...

A ciascuno il suo,
SM

È quello che faccio! :) Però un giorno si e uno no cosí un giorno la pelle riposa. Comunque il prodotto lo applico solo nelle zone vuote, o anche dove giá ho le puntine di barba?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Barba e Baffi poco folti, come fare?

Messaggio da Trepassate »

Lo hai comprato ieri e non lo hai ancora provato?
Quindi non ci sai ancora dire se funziona o no?
Incredibile, io appena compro un prodotto, lo provo immediatamente. Anche il dopobarba senza essermela fatta :D
Coraggio sperimenta, invece di continuare a chiedere :mrgreen:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”