Consigli sfumatura barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Dadi08
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2022, 15:13
Località: Brindisi

Consigli sfumatura barba

Messaggio da Dadi08 »

Buonasera a tutti,
Sono nuovo in questo forum e mi piacerebbe ricevere consigli su un qualcosa che mi sta facendo scervellare da giorni.
Da poco ho deciso di provare a sistemarmi la barba da solo e , girando qua e là per il web, ho visto una serie di sfumature fatte sulla barba che mi hanno incuriosito, di cui una in particolare.

Immagine

Prendendo in considerazione questo tipo di sfumatura, vorrei sapere se con un pò di pratica è possibile farla anche da soli a casa, quali lunghezze hanno usato per sfumare la barba ( basette, guancia ecc..) e se c'è qualche accorgimento da avere ( ad esempio se passare il rasoio dall'alto verso il basso o viceversa, se non premere troppo ecc..).
Grazie in anticipo per tutte le risposte!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consigli sfumatura barba

Messaggio da ares56 »

Non vorrei sbagliare ma al di là delle basette realmente sfumate con un taglio più profondo, il resto credo che sia un aspetto naturale di chi ha una barba più rada sulle guance e più folta su mandibola e mento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”