Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Acquisto kit barba Zennutt Amazon

Sostienici

Sponsor

Acquisto kit barba Zennutt Amazon

Messaggioda Giova95 » 29/01/2019, 14:44

Buonasera a tutti, come da titolo ho acquistato su Amazon il mio primo kit per barba, voglio farmi crescere la barba.
Qualcuno può spiegarmi come vanno usati i prodotti del kit?
Nel kit ho ricevuto: Beard conditioner, Beard OIL, Beard Balm
Grazie
Giova95

Re: Acquisto kit barba Zennutt Amazon

Messaggioda Romagnolo » 29/01/2019, 15:24

bhè prima di tutto fatti crescere la barba... puoi giusto utilizzare l'olio se la crescita ti crea prurito, per gli altri prodotti aspetta qualche mese
Romagnolo

Images: 50

Re: Acquisto kit barba Zennutt Amazon

Messaggioda Giova95 » 29/01/2019, 15:41

Perfetto grazie mille
Giova95

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggioda Super Mario » 02/02/2019, 11:01

E mentre fai crescere la barba potresti - fra le altre cose - potresti leggere anche il mio intervento nella pagina precedente.

Abbi pazienza: falla crescere per almeno 2 mesi, sarà disordinata ma abbi pazienza, poi vai da un bravo barbiere.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Images: 72

Messaggioda Hairless Heart » 01/04/2019, 11:46

Io porto baffi e pizzetto, quest'ultimo con una lunghezza, a spanne, di circa 15/20 mm, e ora ho preso infine il mio primo prodotto per curare questa piccola parte di barba che tengo lunga: il balsamo da barba Renée Blanche.
Come primissime impressioni posso dire che il pelo resta effettivamente più ordinato e lucido (soprattutto il baffo che a me spesso finisce troppo in fretta sul labbro se non lo spunto di frequente, e da fastidio), ma c'è da dire che di prodotto ne basta molto poco, perché è parecchio viscoso. Profumazione abbastanza delicata anche se l'avrei preferito totalmente unscented, visto che uso avere addosso altre fragranze normalmente tra dopobarba, colonia, creme...

Lo metto al mattino dopo il normale lavaggio del viso (quindi pizzo compreso) con sapone di Aleppo.
Hairless Heart

Messaggioda Hairless Heart » 07/04/2019, 20:42

Dopo una settimana di utilizzo del suddetto balsamo posso affermare che non è nulla di speciale, e d'altronde ce lo si può aspettare visto il prezzo.
Quello che non mi piace sopra tutto è l'odore fortemente sintetico che emette, il quale è effettivamente delicato e poco (pochissimo) persistente come avevo scritto nel post precedente, ma durante l'applicazione è davvero penetrante e fastidioso. Inoltre ho dovuto smettere praticamente subito di metterlo sui baffi perché, data la viscosità del prodotto, non ha mai un assorbimento completo e quindi finiva per andarmi in bocca col passare del tempo, cosa per niente piacevole.
Il potere ammorbidente e districante c'è, non lo nego, ma è un potere blando e, anche qui, poco persistente. Il mio pizzetto è piuttosto ribelle sotto il mento, specialmente quando passa un po' di tempo dal passaggio dal barbiere, e il balsamo riesce a domarlo solo per poche decine di minuti. Meglio con la parte superiore, ma non tantissimo. Modesto anche l'effetto lucentezza. Insomma, ottengo risultati di emollienza e disciplina non molto diversi quando lavo la barba con il solo sapone di Aleppo, quindi al momento considero questo balsamo un plus abbastanza superfluo, un vezzo che mi concedo giusto quando non ho fretta.

Immagino che prodotti di livello e costo superiori possano avere prestazioni adeguate.
Hairless Heart

Messaggioda Zeta » 08/04/2019, 9:23

Buongiorno ragazzi,
allora finalmente la mia barba è tornata bella folta ed adesso sto utilizzando un nuovo shampoo
che vi consiglio caldamente:
https://www.depotmaletools.com/it/prodo ... ampoo.html

La rende morbidissima, basta veramente una goccia e fa un sacco di schiuma che rende la barba uno spettacolo.

La cera della stessa marca invece non mi ha entusiasmato.

Se becco altri prodotti ve li indico ;)

Buona giornata
Zeta

olio e shampoo da barba quale scegliere solomon's o BULLFROG

Messaggioda imeram » 11/07/2019, 14:58

ciao, sono nuovo del forum ormai ho la barba da circa un anno e mezzo, è abbastanza lunga, ho usato qualche prodotto per la cura della barba come shampoo ho usato DR K, e come olio Mr. bear Family e della stessa marca anche il balsamo( che è un balsamo modellante) e la cera per i baffi comprai il kit per il suo prezzo, ma ad essere sincere non sono molto contento di questi prodotti specialmente dei prodotti della Mr. bear Family.
Guardando in giro sul web ho visto vari prodotti e le due marche che mi hanno colpito di più sono i prodotti della solomon's beard e BULLFROG.
Voi cosa mi consigliate dalla vostra esperienza tra i due prodotti? o avete altro da propormi? vorrei comprare lo shampoo e l'olio sicuro, poi solomon's beard ha un balsamo da usare con barba bagnata e da risciacquare e BULLFROG ha l'agnostico...
e vorrei chiedere anche un consiglio per una cera per i baffi che sia facile da usare quella Mr. bear Family è veramente troppo dura e non riesco mai ad usarla bene.
scusate se mi sono dilungato, grazie a quanti saranno così gentili da aiutarmi nella scelta e nei consigli.
imeram

Messaggioda giozh » 22/07/2019, 10:42

Le cere di natura sono dure, e per esperienza ti posso dire che la loro durezza "a riposo" spesso è direttamente proporzionale alla loro tenuta. Personalmente prima di applicare la cera sui baffi, uso il phon per scaldare sia i baffi che la cera, in modo tale da ammorbidirla e facilitarne l'applicazione.
Volendo esistono anche prodotti meno "cerosi" piu morbidi e piu facili da applicare (gli stessi beard balm), ma dipende da che tipo di baffi hai e che tipo di forma gli vuoi dare.
giozh

Precedente

Torna a Barba & Baffi