Spazzola per barba 100% cinghiale...e altre

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Spazzola per barba 100% cinghiale...e altre

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Spek B » 15/01/2018, 15:12

mi sembra giusto, allora specifico che il mio discorso fa riferimento alle spazzole con prezzo molto basso, ce ne sono pure da poco più di un euro.
Queste spazzole dal prezzo così basso sono probabilmente di qualità non eccelsa, ma possibilmente riescono comunque a fare il loro lavoro
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Spek B

Images: 22

Messaggioda wetshaver » 16/01/2018, 12:06

Io non comprerei una spazzola da poco più di un euro. Ma non ha niente a che vedere con il fatto che provenga da Aliexpress (ho già comprato in passato su quel sito e se si sa cercare si possono trovare prodotti di ottima fattura a prezzi contenuti).
Il fatto è che una spazzola da poco più di un euro è probabilmente di qualità molto bassa, con setole che si staccano dopo pochi utilizzi.
Meglio cercare qualcosa che possa comunque durare un minimo (quella che ho preso io l'ho pagata 8 euro eh, non 1.000); il forum poi è convenzionato con molti negozi e, grazie agli sconti per gli iscritti, è possibile prendere ottime spazzole senza spendere una eresia.
wetshaver

Images: 18

Messaggioda antonio93303 » 12/02/2018, 14:26

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum. Io e la mia barba siamo completati ormai da molo tempo; il nostro rapporto si fonda soprattutto sull'uso di spazzole visto che purtroppo è piena di vertigini e "arricciamenti" di dubbio gusto. Ad ogni operazione corrisponde uno strumento altrimenti i risultati sarebbero un pianto greco! Primo passo dopo il lavaggio (captain fawcett shampoo) spazzola tonda per "stirare la barba" e poi la mia amata Dr.K, che sarà anche mezza sintetica ma è splendida. In macchina o in tasca e sempre con me (la consiglio a tutti) la splendida Dessata per spazzolare e ordinare il viso prima di un impegno. Ovviamente essendo un minchione ho altre brush (barberta Bolognini e avere la barba) oltre a pettini (wahl e captain fawcett). Comunque ripeto tutti i barbuti dovrebbero avere con sé sempre dessata brush. Ciao a tutti
antonio93303

Messaggioda Super Mario » 12/02/2018, 15:23

Ma tu sei un vero dandy! Ci posti una foto della tua desseta bush?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Images: 68

Messaggioda Donga » 20/03/2018, 13:27

Ragazzi buongiorno. Un’informazione sulle spazzole. Mi è capitato piu volte di lavare la mia spazzola per barba in setole naturali. Questa vomta qualcosa deve essere andato storto perchè si è formata della muffa tra le setole alla base. Come posso risolvere? Rimedi per rimuoverla?
Grazie!
Donga

Messaggioda Super Mario » 20/03/2018, 16:15

Cavolo, mi spiace.
Dovresti rilavarla accuratamente, usando uno shampoo, se possibile.
Dopo asciugala come segue:
1. grossolanamente con un asciugamano
2. phon prima ad aria fredda e poi aria calda
3. lasciare in un luogo asciutto e ben areato per un giorno

4. facci sapere!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Messaggioda Donga » 20/03/2018, 19:39

Grazie SM proveró e faró sapere!!!
P.s. Aggiungere aceto puó servire? Lo meggevo da qualche parte... non saprei....
Donga

Messaggioda Super Mario » 20/03/2018, 23:48

Di solito lo uso per i pennelli, ma mai per le spazzole da barba. In prima battuta proverei senza, ma non vorrei influenzare troppo.
SM
Super Mario

Messaggioda Marpes » 04/09/2018, 11:27

Una domanda a tutti, oggi ho ricevuto la spazzola che in molti avete preso:

https://www.amazon.it/gp/product/B01JOW ... UTF8&psc=1

ci riprovo a farmi crescere la barba ostacolato da moglie e figli :lol:

e volevo chiedervi se prima di utilizzarla l'avete lavata (come?) o se posso usarla subito cosi magari dopo averla soffiata con il compressore.
Grazie.
Le mie configurazioni preferite:
Feather Artist SS/Feather Pro Guard - Muhle R103/Personna - Muhle R89/KAI - FATIP CO Piccolo/Personna - Crema da barba all'Eucalipto TEA NATURA - YAQI Sagrada Familia - Maschera argilla verde
Marpes

Messaggioda Super Mario » 04/09/2018, 16:25

Certo che la puoi usare subito.

SM
Super Mario

Messaggioda wetshaver » 01/10/2018, 6:59

Io dopo qualche mese di crescita della barba (ormai sono arrivato ad un anno!) ho dovuto comprare un'altra spazzola con setole più dure (quella della Dr.K maiale misto sintetico). L'acquisto si è reso necessario perché la mia è una barba molto mossa, praticamente riccia, e la spazzola piccolina in crine di cavallo non riusciva a districare il pelo.
wetshaver

Images: 18
Precedente

Torna a Barba & Baffi