Shampoo e detersione della barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Shampoo e detersione della barba

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Romagnolo » 01/08/2017, 11:56

dipende quanto tempo fa... io lascerei perdere e prenderei uno shampoo specifico visto che ce ne sono di tutti i prezzi
Romagnolo

Images: 8

Messaggioda macosavuoi » 01/08/2017, 12:59

Giusto per, puoi postare una foto oppure il nome del prodotto?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
macosavuoi

Images: 13

Messaggioda Super Mario » 01/08/2017, 14:52

@gian1804:
in generale, io mi trovo meglio con il mio shampoo extra-delicato Ducray per capelli che con i vari prodotti "specifici" che ora vanno tanto di moda e possono anche costare più di un ottimo shampoo per capelli. Quindi, uno shampoo per la dermatite potrebbe andare analogamente bene.
Il problema, come già suggerito, è la scadenza, ma questo è un'altra questione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Images: 50

Messaggioda gian1804 » 08/08/2017, 22:08

scaduto no ma mi sa che continuo a lavarla con il sapone intimo come consigliatomi da un dermatologo qualche tempo fa.
Non lo faccio per risparmiare, i prodotti specifici male non fanno ma non contengono elementi chimici miracolosi, insomma, ho come il setore che il loro acquisto serva anche per compiacere noi stessi amanti della barba. Niente di male in questo ci mancherebbe.
Tra l altro nei saponi intimi trovo indicato sempre Ph e vado sul sicuro.
gian1804

Messaggioda Rubertelli8184 » 24/08/2017, 9:01

Io prima usavo uno shampoo per capelli delicato e continuo a pensare che vada benissimo .... però dai .... se scriviamo in questo forum vuole dire che sotto sotto la "Schimmia" un po la abbiamo e quindi perchè trattenerla ;-) .... allora da un po sperimento vari prodotti anche se adoro lo shampoo da barba della Proraso perchè ha un profumo vintage che mi fa impazzire (attenzione perchè ha un odore molto particolare o lo si ama o lo si odia) .... poi mi trovo bene anche con il Cella ... che oltre a detergere ha dentro anche il balsamo e contribuisce a lasciare la barba molto morbida senza applicare altri prodotto subito dopo ... io per questa sua qualità lo uso quando mi lavo la barba alla sera prima di andare a letto.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde).
Rubertelli8184

Messaggioda Super Mario » 24/08/2017, 15:35

D'accordissimo.

Il fatto è che ho usato un po' di prodotti e senza particolari soddisfazioni. Ma tu mi hai incuriosito con il cella.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Messaggioda Super Mario » 01/09/2017, 17:52

Finalmente terminato questo shampoo, il cui nome potrebbe trarre in inganno:

HIPSTERIA - Sapone da barba - 250 ml

Descrizione:
detergente specifico idratante dalla formulazione leggera che valorizza la brillantezza della barba.
Il detergente è povero di sale, rinfresca e ammorbidisce la barba. Con effetto lucidante e ammorbidente, ridona equilibrio idrolipidico alla cute e alle strutture pilifere [1].

Profumazione:
Scarsa. Per me non ci siamo proprio: ricorda vagamente le gomme da masticare Big Bubble.

Prezzo:
Medio. Quasi 13 EUR per 250ml. Per il suo valore è un prodotto costosetto, ma nella media di categoria: e in questa categoria il prezzi non sono bassi.

Prestazioni:
Buono. Schiuma bene e facilmente, nulla da eccepire. Risultato interessante è la lucentezza della barba dopo il suo utilizza. Per il resto (emolienza, detersione, etc.) non mi dà nulla di più di un normale shampoo delicato per capelli.

Conclusione:
Più che discreto. Non econmico, buone prestazioni, ma la profumazione a me non piace proprio.

SM

[1] https://www.hipsteriaitalia.it/collecti ... e-da-barba
Super Mario

Messaggioda Amon78 » 11/10/2017, 16:47

Buongiorno a tutti,
da un annetto porto la barba....bella lunga, cercando di curarla per non avere irritazioni, fastidi e che sia anche bella da vedere.
volevo condividere con voi i prodotti fin qui provati, magari possono essere utili ad altri utenti o motivo di scambio di esperienze.
5415954158
Questi sono i primi da me utilizzati, della Solomon's Beard e devo dire che mi ci sono trovato molto bene....soprattutto l'olio ha una profumazione fantastica!!!!!
Poi un'po' per curiosità e in parte consigliato dal negoziante ho preso :

5415754155
5416054156

Che dire....ottimi prodotti....
Giusto il balsamo M&T rimane un pochino untuoso nell'arco della giornata, ma a livello di fragranza e sensazione sulla barba nulla da eccepire.
Il balsamo Agnostico è favoloso....profumo particolare, potrebbe non piacere....io invece lo adoro.
Per niente banale, durevole nell'arco della giornata e mai uguale....nel senso che a tratti si sente una profumazione più dolce, poi invece più speziata.

Infine il profumo solido Serra & Fonseca...... SPECIALE !!!!!!
Profumo buonissimo....basta una noce piccolissima presa con l'unghia, una strofinatina tra le dita e passata zona baffi e pizzo per durare tutta la giornata.
Per il momento non ho fatto atri acquisti, ma lo shampoo sta per finire, quindi si scoprirà e si proverà qualche altro prodotto.
Spero che questo post possa esser utile, di non aver commesso errori relativi alla pubblicazione del messaggio.

Un saluti a tutti!!!!!!
Amon78

Precedente

Torna a Barba & Baffi