Accessori affilatura per dovo bergischer.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
JFil
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/09/2013, 15:08
Località:

Accessori affilatura per dovo bergischer.

Messaggio da JFil »

Ciao a tutti , mi é stato regalato un dovo bergischer insieme ad una coramella composta da due facciate ,in un lato c'é il cuoio e nell'altro c'è una pietra escher 6000.
Riesco con solo questi accessori a mantenere affilato il rasoio considerando che non ne farò un uso eccessivo? Oppure mi servirebbe qualche altra pietra ?
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Accessori affilatura per dovo bergischer.

Messaggio da Bushdoctor »

Sarebbe bene vedere due foto dell'apparecchio, perchè una coramella con Escher sul retro mi suona molto strano. In genere l' unica pietra che veniva associata al cuoio era la Schwedestein.
Comunque per rispondere alla tua domanda, io una coticula belga la comprerei. :D
On the stone again
JFil
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/09/2013, 15:08
Località:

Re: Accessori affilatura per dovo bergischer.

Messaggio da JFil »

Grazie per la risposta :D .L'apparecchio comunque é questo :
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3228" onclick="window.open(this.href);return false;
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Accessori affilatura per dovo bergischer.

Messaggio da andreat63 »

come coramella è molto piccola e se usi la pietra (bagnandola, come è naturale che sia) rovini il cuoio. e poi che coraggio, chiamarla escher :o
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Accessori affilatura per dovo bergischer.

Messaggio da Bushdoctor »

Diciamo che è più una conformazione da viaggio, la pietra è una Turingia e l'intenzione di chi ha creato quest'apparecchio è quello di usare la pietra a secco, ma sconsiglio questa pratica.
On the stone again
JFil
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/09/2013, 15:08
Località:

Re: Accessori affilatura per dovo bergischer.

Messaggio da JFil »

Grazie a tutti , quindi una buona idea sarebbe quella di lasciar perdere la mia pietra e per adesso che il rasoio é già affilato limitarmi ad utilizzare solo il lato in cuoio , poi quando inizierà a tagliare meno provvederò a comprare una belga gialla, giusto ?
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Accessori affilatura per dovo bergischer.

Messaggio da Bushdoctor »

La belga è insostituibile, ad ogni modo puoi provare ad usare la pietra,bagnando il dito e passandolo sulla pietra per inumidirla, anzichè spruzzarla, in questo modo preserverai il cuoio.
On the stone again
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”