Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
maushark
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2014, 13:02
Località: Inzago (MI)

Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da maushark »

Sono 2 rasoi vintage acquistati sulla baia, essendo inesperto volevo anche dei consigli su cosa acquistare per poi farlo da me.Grazie se qualcuno mi vorrà aiutare.
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da Luis »

ciao, sul forum, ci sono diversi post che rispondono alla tua domanda. per iniziare dipende anche dal tuo budget.
per quanto mi riguarda se sei alle prime armi, potresti comprare una pietra sintetica 3000 e una belga.
fare tutto con la belga all'inizio è un pò complicato, anche se sul tubo trovi diversi filmati. oppure potresti comprare due sintetiche
una 3000 e l'altra 8000 , magari più in la una belga per lucidare. insomma le varianti sono tante, magari la prima volta vai a qualche aperitivo milanese
o qualche amico del forum che ti faccia vedere, fai sicuramente prima nel decidere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da robyfg »

Ti prendi 'na bella Naniwa 3000/8000 una 7Heaven e il gioco è fatto!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
maushark
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2014, 13:02
Località: Inzago (MI)

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da maushark »

Volevo postarle ma non so come si fa
Avatar utente
Gian37
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/09/2015, 13:52
Località: Lesina (FG)

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da Gian37 »

maushark ha scritto:Volevo postarle ma non so come si fa
Qui c'è la guida:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;

È importante vedere le foto per consigliarti, perché potrebbe esserci bisogno di un restauro completo tanto quanto di una finitura veloce. In base alle esigenze cambia il "kit" occorrente, che in qualunque caso dovrà contenere una pietra appunto da finitura (solitamente si usano le naturali), la più comune di tutti è sicuramente la belga gialla, pietra che tutti posseggono anche perché e un'ottima nave scuola.

Intanto puoi leggere le varie discussioni nella sezione ML, troverai molte informazioni importanti...
Puoi iniziare da qui:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=9&t ... ead#unread" onclick="window.open(this.href);return false;
maushark
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2014, 13:02
Località: Inzago (MI)

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da maushark »

3431734316
Eccole qua
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da Bushdoctor »

Il Fischer non è messo male, il Dovo è passato per le mani di qualche arrotino con la sua mola magica, pure gli stabilizzatori ha affilato. A Milano si riunisce spesso della brutta gente che sicuramente è disponibile a fargli assaggiare le pietre, se non riesci ad andare all'aperitivo milanese, allora spediscili a quello più vicino a te. Tieni d'occhio la data del ritrovo nella sezione offtopic.
On the stone again
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da Emanuele »

ancora qualche giorno e sapremo la data del prossimo aperitivo. in ogni caso inzago non è lontano e a milano siamo in tanti...
bellino quel dovo vintage, mannaggia a chi ci ha messo mani però! :shock:
maushark
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2014, 13:02
Località: Inzago (MI)

Re: Chi mi può aiutare ad affilare 2 rasoi ML?

Messaggio da maushark »

Dite che per il dovo si può comunque migliorare la situazione?grazie a tutti per le info ... Terrò d'occhio la data e lavoro permettendo spero di esserci... Se no contatterò qualche membro !
Buona serata
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”