AFFILATURA IMPOSSIBILE?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
elsuela
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/06/2015, 7:59
Località: Busto Arsizio

AFFILATURA IMPOSSIBILE?

Messaggio da elsuela »

Ciao a tutti,
è il mio primo post quindi, scusate se sbaglio qualcosa, ma segnalatemelo.
Ho comprato un Dovo 101 da Preattoni con tanto di bigliettino firmato dal mitico Aldebaran.
L'ho provato la mattina dopo ed ho scoperto che non tagliava abbastanza: barba, impossibile; tagli dei peli al volo, nemmeno per sogno. :o :o :o
Poco male, ho pensato, ci sarà stato un errore ed ho beccato un rasoio sfuggito al controllo di qualità. Pazienza.
Il vero punto è che non riesco ad affilarlo. Sicuramente, a causa della mia inesperienza.
La mia dotazione di pietre è minima: una Naniwa combinata 1000/3000 ed una Naniwa Sharpening stone 8000
Ho anche una Kai 3000 (azzurra, non gialla), ma nell'ultimo tentativo di affilatura ho usato solo le Naniwa, per evitare di mischiare pietre diverse (peraltro, già fatto qualche giorno prima).
Ovviamente, ho guardato diversi video, anche più volte, ma evidentemente, non mi è bastato. :(
Vi sarei grato se poteste "guidarmi" verso un minimo di successo.
Grazie
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: AFFILATURA IMPOSSIBILE?

Messaggio da Aldebaran »

@Elsuela:

Buonasera a te e a tutti gli altri membri del forum,

Mi spiace per il disguido.Come scritto sul sito , io riaffilo gratuitamente il rasoio se un membro del forum che ha comprato un "manolibera" da Preattoni e non è soddisfatto dell'affilatura,senza porre questioni. Evitate però di usare voi le pietre se siete inesperti perchè potreste causare danni e io, se accadesse una cosa del genere, dovrò far pagare per riparare il danno. E' impossibile che un Dovo nuovo da Preattoni non si affili;se comprate un Dovo nuovo, ovunque lo compriate, la geometria è perfetta , va "solo" affilato,quindi si affila.Se il rasoio avesse avuto problemi, me ne sarei accorto...dato che sono anche un costruttore insieme al mio collega e altri colleghi con "stra-comprovate" capacità (basta guardare le foto della sezione in merito ai CPMS35VN in cui vengono utilizzati i rasoi Medusa anche nei corsi Proraso ). Svolgo non solo un servizio affilatura per i rasoi di Preattoni, ma anche un severo controllo qualità. Sono in vacanza, ti scriverò un pm prima di tornare a Milano con tutti i miei recapiti in modo da sistemare il problema.Grazie per la cortese attenzione e buon proseguimento,
Aldebaran
elsuela
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/06/2015, 7:59
Località: Busto Arsizio

Re: AFFILATURA IMPOSSIBILE?

Messaggio da elsuela »

Ti ringrazio per la disponibilità, Aldebaran.
Ho potuto apprezzare un tuo rasoio, in occasione dell'ultimo aperitivo e ti ho visto all'opera, in video e dal vivo. Non ho pensato minimamente ad una tua svista, ma sta di fatto che il rasoio non era assolutamente shave-ready.
In fondo, la cosa non mi dispiace più di tanto, se riuscissi ad affilarlo, che è la cosa per me più divertente.
Grazie e a presto
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”