Seventh Heaven by Bushdoctor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da altus »

Un paio di mesi fa Bushdoctor mi disse che aveva trovato una pietra da finitura con ottime caratteristiche e me ne inviava un esemplare per testarla, consigliandomi di utilizzarla come le Escher, ossia con slurry per aumentarne la finezza abrasiva (a differenza delle coticule in cui lo slurry ne diminuisce la finezza di grana).
Una volta arrivata nelle mie mani, iniziavo a verificarne la qualità sia con i pochi hollow tedeschi della mia collezione che con le lame piene inglesi che da sempre sono le mie preferite.
Come paragone avevo i risultati ottenuti precedentemente con la Zulu Grey e la Belga ibrida. La Seventh Heaven potrebbe situarsi tra le due con un grit leggermente inferiore alla Zulu, ma in compenso una velocità di lavoro notevolmente superiore, dopo le prime passate lo slurry cambiava colore in grigio -segno che stava mangiando l'acciaio- e già dopo una cinquantina di passate il filo dei rasoi risultava particolarmente lucido e soprattutto estremamente delicato nella rasatura e nel post-shave pur con una profondità da BBS.

Confortato dalle prime prove decidevo di metterla nella sequenza con cui affilo anche i rasoi per altri utenti del forum (Candia, Belga gialla, Coticula ibrida e quindi Seven Heaven), per verificare che le impressioni avute non fossero solo soggettive e il consenso è stato unanime: rasatura profonda, nessuna irritazione, sensazione di estrema dolcezza nella rasatura.

Decisamente una pietra molto interessante per andare oltre il livello di una belga da finitura, con costi molto inferiori alle ormai inavvicinabili Escher e senza le lunghe sessioni di lavoro che richiede una pietra dura come la Zulu Grey per sviluppare il suo potenziale. Su acciai vintage trovo (a livello di sensazioni) che superi la finitura della Zulu, che tuttavia per me rimane un must per altri acciai particolarmente "difficili da domare".

Dopo averla provata a lungo capisco perché Bushdoctor abbia deciso che su questa pietra poteva "metterci la faccia" dopo averla battezzata con l'altisonante nome di "Seventh Heaven" ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da ischiapp »

Con un pò di fortuna oltre il Settimo Cielo ce ne sono altri cinque, fino al perfetto Empireo ... e magari ci saranno altre pietre. ;)
Di questa spero di vedere anche qualche foto.
Utente BANNATO
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Ferdy »

Sono curioso di vedere questa pietra in foto, possibilmente se si possono avere magari anche i riferimenti su dove reperirla. Grazie
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da altus »

Le foto sono nel database delle pietre naturali: viewtopic.php?f=12&t=53&p=140890#p140889" onclick="window.open(this.href);return false;
Per reperirla dovete rivolgervi a Bushdoctor.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da MrFurlox »

io ne ho un esemplare ma ci ho fatto ancora pochissime affilatura , per adesso devo dire che conferma le aspettative dona una finitura ottima e un confort molto molto alto ;)
Avatar utente
fablic
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/04/2015, 16:07
Località: Enna

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da fablic »

Arrivata oggi la Seventh Heaven :D Ringrazio Bushdoctor per la sua celerità nell'aver spedito la pietra e per la sua serietà nell'aver creato un prodotto valido. Vi descriverò la mia prima esperienza 8-) Ho ripreso il filo stanco del mio Friodur iniziando con delle passate sulla Seventh Heaven bagnata ad acqua. Dopo molte passate, all'incirca quasi un centinaio, ho iniziato a sentire della resistenza, da lì ho capito che quello doveva essere il momento che la pietra aveva assolto il suo lavoro. Dimenticavo, nel frattempo aggiungevo un poco di acqua tra le varie passate, poichè quest'ultima tendeva ad evaporare. Successivamente ho iniziato ad usare il bout creando lo slurry, abbastanza denso e di colore biancastro, qui non ho sentito effettivamente "l'aspirazione" della lama sulla pietra ed ho eseguito una cinquantina di passate. Dopo queste operazioni ho asciugato lo slurry dalla lama ed ho fatto una trentina di scoramellate su cuoio.
Il risultato è stato abbastanza soddisfacente, ovvero il rasoio ha tagliato la barba, (prima tagliava poco o niente) ma mi ha un poco irritato la pelle. Di sicuro al più presto dovrò dotarmi di una belga e di una Candia per completare il mio set.
Per completezza di informazione, le passate che ho effettuato sulla pietra sono state di vario tipo: avanti ed indietro, ad X ed anche a cerchietti, ma sempre proporzionali per lato. Spero che la mia esperienza riportata sia stata utile :)
27745
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Probabilmente il filo del tuo rasoio non era solo stanco, ma aveva/ha bisogno di assaggiare pietre più aggressive.
Se fosse stato affilato al punto giusto, si sarebbe incollato letteralmente alla pietra, opponendo una discreta resistenza e trascinandosela dietro.
On the stone again
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da inferorumdominus »

Ho fatto anche io così con un dovo che ormai saltellava sulla barba, ma facendo meno passate: 50 senza slurry e 50 con slurry. Ora taglia, non è prefetto ma mi ha regalato comunque un bbs. Sapevo che senza una pietra a grana più grossa non avrei ottenuto risultati da 100 e lode, ma non mi aspettavo che sistemasse così bene con così poche passate. In attesa di avere due dineros per la belga raddoppierò le passate, giusto per prendere un po' di dimestichezza con una pietra che sembra non far danni neppure se usata da un asino come il sottoscritto (la mia prima affilatura)! Anche io ho notato che beve acqua, sarà anche il caldo di questi giorni che ci mette del suo...
Avatar utente
fablic
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/04/2015, 16:07
Località: Enna

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da fablic »

Di sicuro la belga è d'obbligo, ma ho voluto prima acquistare la Seventh Heaven, per la sua relativa reperibilità (la belga invece è sempre in vendita) e perchè essendo una pietra naturale di finitura è più difficile rovinare la geometria del rasoio. Anche io sono letteralmente alla prima esperienza di affilatura ed avere una pietra di dimensioni generose, perfettamente lappata e spigolata negli angoli (per questo ringraziavo Bushdoctor per l'accuratezza della pietra), non è cosa da poco, per un neofita come me, trovarsi a proprio agio.

Vado O.T. per un'attimo: con la belga per il mio Friodur inox mi consigliereste il metodo unicot o dilucot?
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da nortis »

Ieri sera prima prova con questa pietra. Sfodero la mia balena bianca. Il mio primo ML, un maledetto 5/8 preso sul mercatino da un utente che sosteneva di volerlo vendere perchè troppo "cattivo". Ha avuto tutte le sfighe. Arrivato completamente senza filo quando doveva essere shave ready (con il venditore che giurava funzionasse quando lo ha imballato), un altro utente del forum della mia città mi ha aiutato ad affilarlo e mi ci facevo le maschere di sangue (ero agli inizi, mi prendevo tutta la colpa), messo da parte per un paio di mesi e riprovato quando mi è arrivata la belga: le prime prove su una pietra e, dopo un isolato tentativo accettabile, mi ha nuovamente distrutto la faccia. Riaffilato una settimana fà personalmente dopo aver già fatto esperienza con altre lame: piramide naniwa 3000, 8000, belga gialla vintage. Niente da fare, mi ci sono rasato e sono uscito di casa che mi vergognavo a farmi vedere. Tutto un razorburn. Ero tentato di non usarlo mai più.

Ieri lo riprendo e senza stondare il filo lo passo prima sulla belga con slurry, poi senza, poi 7H con slurry ed in fine senza (quest'ultimo ciclo da invertire). Resto poco fiducioso dei risultati, tagliava i peli al volo ma non come avrei voluto. Ero indeciso se ricominciare dalla 8000 o provarlo. Come sempre sono giunto alla conclusione che la via più sicura è anche la più noiosa e mi sono preparato per il rito: 10 passate su jeans e 100 su porcellino. Una bella insaponata e via!

Ebbene: la balena bianca è stata domata, una sbarbata impeccabile senza la minima irritazione, gentile sulla pelle come non è mai stato. Si era ormai fatta la mezzanotte e avevo appena passato 2 ore a cercare di lappare una Candia con notevole olio di gomiti, ero quindi tendente all'esausto e ho fatto anche qualche piccolo errore che avrebbe dovuto costarmi caro... invece nulla. Molto, molto soddisfatto!

E' ovvio che è la prima prova con questa pietra e una rondine non fa primavera, ma quell'unica rondine per ora vola alta :lol:
Avatar utente
fablic
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/04/2015, 16:07
Località: Enna

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da fablic »

Sono contento per la tua riuscita, io ancora devo domare il mio Friodur che fin dall'inizio ha tagliato sempre poco. Stamani ho effettuato con la 7H 100 passate "avanti ed indietro" ad acqua e 70 con un leggero slurry, ebbene il rasoio ha aumentato di poco il suo potere tagliente, intanto mi impratichisco sempre più 8-)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da nortis »

For never forget
viewtopic.php?f=63&t=7763&p=144406#p144406" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Leo73 »

Mi sento in dovere di spendere qualche parola sulla Seventh Heaven di Bushdoctor dopo aver atteso qualche barba per evitare di incorrere in giudizi affrettati.

Oramai da diversi mesi affilo tutti i miei rasoi (perlopiù vintage) con una belga e sono sempre stato assolutamente soddisfatto dell'ottimo confort che il filo così ottenuto regala al momento della rasatura. A dispetto dei buoni risultati, e dietro suggerimento dell'ottimo Altus, mi sono rivolto a Bushdoctor per ottenere un'esemplare di Seventh Heaven. Lo scopo era quello di constatare se una "rifinitura" del filo con una pietra naturale molto fine potesse aumentare ancora le prestazioni dei rasoi. Al momento posso portare come campione quattro lame affilate recentissimamente, prima a sola acqua, poi con slurry, infine 300 colpi di Paciccelle (200 cuoio 100 nappa).
Il confort così ottenuto non ha pari, sì da farmi abbandonare sia il prebarba (Proraso), sia l'allume in post, divenuti assolutamente superflui.
Ho percepito inoltre un deciso salto verso l'alto in termini di profondità di rasatura, già peraltro molto buona con la sola Coticule. Ho a questo punto ri-consultato Bushdoctor per avere conferma di quest'ultima percezione ed egli sembra concorde su ciò.

A fronte di un prezzo d'acquisto minimo, considerati gli eccellenti risultati da me ottenuti senza alcuna curva d'apprendimento, mi sento in dovere di raccomandare questa pietra a tutti coloro che desiderino constatare quanto "in alto" si possa giungere (e, ne sono certo, non è finita).

Sarei felice di leggere esperienze altrui.

Nel frattempo un sentito ringraziamento a Bushdoctor: grazie al suo patrimonio di conoscenze e studi infatti, la selezione della pietra adatta è già stata da lui eseguita ed è possibile per un utilizzatore divenire immediatamente proficiente senza frustranti perdite di tempo e di denaro in acquisti sbagliati.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da nortis »

Dopo un po' di utilizzi penso di potermi sbottonare e aggiungere qualche impressione su detta pietra. O meglio, un piccolo umile consiglio dato dall'esperienza personale.

Dopo un inizio fantastico, con questa pietra ho un po' bisticciato. Non trovavo più il giusto feeling, quando la usavo ad acqua mi sembrava mandasse "indietro" il processo di affilatura, con slurry ho sovraffilato diversi rasoi, perdendo completamente il filo. Dopo diverse prove (credo) di essere giunto alla ragione e scrivo appunto per evitare dette esperienze a terzi:

La pietra è molto dura, andando a produrre lo slurry con la sua bout mi annoiavo a morte perchè ci metteva una eternità. Ma la fretta e l'affilatura, come ben sappiamo, non vanno a braccetto. Ho usato una mini dmt wet diamond stone da 325 per lo slurry e la pietra è tipo impazzita. Probabilmente (dico probabilmente perchè non oso riprovare a metterci sopra la diamantata per una prova empirica) la ruvidità eccessiva della dmt ne ha alterato le fantastiche proprietà con i risultati di cui sopra.

Dopo essermi scervellato su cosa potesse essere ho preso questa evenienza in analisi, la ho lappata con carta 1000-1200 ed ho usato la sua bout per lo slurry. E' tornata quasi come nuova. Credo abbia bisogno ancora di una passatina sulla 2000 ma mi ha già offerto 2 lucidature ad arte.

Addirittura con l'unico rasoio che non riesco proprio ad affilare come vorrei, gli lucida il filo che riesco a creare in maniera tanto buone che la rasatura risulta si molto poco profonda (dopo pelo e contropelo si sente ancora ruvido persino sulle guance) ma comunque in totale comfort. Il rasoio ha evidentemente bisogno di un miglior lavoro sulla 3.000 e 8.000, saltella, ma non lascia un rossore od una irritazione da "filo stanco".

Sempre più soddisfatto dell'acquisto. Complimenti Bush
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Grazie Nortis, mi fa piacere che sia tu che gli altri riuscite ad apprezzare appieno le proprietà di questa pietra, volevo però precisare che, si creare lo slurry con la bout è un po' laborioso, bisogna fare un po' di pressione per sveltire il processo però non può considerarsi una pietra dura, in quanto è un'ardesia e non può raggiungere la durezza di una novaculite.
In merito alla finitura della lappatura,io mi fermo alla DMT325, non sento l'esigenza di andare oltre, ma se tu o altri vi trovate bene con una maggior finitura nulla vi vieta di usarla così, l'importate è che ognuno riesca ad ottenere quel grado di dolcezza che ricerca.
Buone affilature. :D
On the stone again
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da nortis »

Allora non so perchè creare lo slurry con la dmt me la rendeva "antipatica"... Poco male, son contento di aver ritrovato il feeling.
Per dura intendevo semplicemente che creare lo slurry non è istantaneo come con una belga gialla e la sua bout :)
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Leo73 »

Un piccolo aggiornamento ed una nuova esperienza con la Seventh Heaven:

anche io ho sperimentato uno "step back" dopo le prime, entusiasmanti, lucidature.
Ecco il caso: Ho affilato il mio Puma Gold da 6/8 con la tecnica di sempre (Dilucot/Unicot su Belga) rispettando una diluizione molto lenta ma senza lucidatura finale ad acqua, dopodichè mi sono spostato sulla Seventh Heaven (senza e con slurry) e finito con 300 colpi di cuoio (ho eliminato la tela anche in uscita dalle pietre; il cuoio è, a parer mio, superiore anche in questo impiego). La barba del giorno dopo ha rivelato un rasoio leggermente irritante,"graffiante" che mi ha costretto a riporlo e a rimpiazzarlo con un altro.

Ieri l'ho ripreso in mano e ho ricominciato da zero: ripetuto tutto il protocollo sulla belga con l'aggiunta della lucidatura canonica sulla stessa pietra, poi passaggio alla SH e 300 colpi di cuoio.
Risultato alla barba di stamane: magnifico.

Considerazioni: Attendo la replica di Bushdoctor, ma questa esperienza mi ha suggerito che il gap di grit tra belga e Seventh Heaven, in assenza di preliminare lucidatura della lama sulla prima, sia eccessivo e, pertanto, la seconda non sia in grado di eliminare i graffi che persistono sulla superficie del filo in uscita dalla fase di slurry.

Domanda per Bushdoctor: riesco a velocizzare la produzione di slurry impiegando la bout diagonalmente rispetto alla pietra, tuttavia questa operazione produce delle righe sulla superficie, sebbene innavertibili al polpastrello. E' un problema? Potrei strisciarla? Infine, che "spessore" dovrebbe avere lo slurry? Fitto oppure acquoso?

Grazie in anticipo della pazienza ed ancora complimenti nella scelta.

Leo
Ultima modifica di Leo73 il 29/08/2015, 14:01, modificato 2 volte in totale.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da altus »

In attesa della replica di Bushdoctor, ti posso dire che io passo dalla belga con slurry direttamente alla Seventh con slurry, ma si tratta sempre di slurry leggeri, acquosi ottenuti con una diamantata "stanca" quindi poco graffiante e con movimento "a 8" della lama (in cui il ritorno effettua una sorta di scoramellatura e rimozione del microscopico eventuale filo morto).
Non uso mai slurry troppo cremosi, che mi sembrano troppo aggressivi, se non nelle fasi di impostazione del bevel
Alcuni rasoi, molto pochi (e quindi senza una casistica sufficiente per poterlo stabilire in anticipo) mi hanno richiesto un ulteriore giro di giostra sulla Zulu per arrivare al grado di finitura voluto.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Leo73 »

Ora mi hai messo la curiosità di far mio il movimento ad "8"... 8-)

Grazie per il consiglio in merito la diluizione dello slurry; lo metterò in pratica quanto prima (ho la tendenza a partire con un fango "fitto").

Un caro saluto,
Leo
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da altus »

Un'avvertenza. Se come me affili col nastro sulla costa, uno slurry fitto tende ad abradere ovviamente anche il nastro le cui particelle mischiate allo slurry postano a una riduzione del potere abrasivo (e quindi lucidante). Una lappatura periodica (ogni 7/8 utilizzi) e molto leggera con una carta abrasiva intorno a 1000 elimina il problema di questi microscopici residui.
I graffi -se inavvertibili alla lingua più che al polpastrello- lasciati dalla bout non dovrebbero dare problemi, salvo un infinitesimo abbassamento del grit teorico e comunqiue con la lappatura periodica spariscono.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Leo73 »

Alessandro sei un mago!

Hai toccato un argomento sul quale non avevo mai scritto giacchè lo imputavo ad un mio, indiagnosticato, errore.
Effettivamente l'unico inconveniente che riscontro nel corso delle mie affilature è l'abrasione del nastro isolante con perdita di sostanza dello stesso ed i cui residui si mescolano allo slurry. Questo evento conduce a sensazioni sgradevoli nel passaggio della lama ed a percezione di "saltellamenti" scorretti della stessa. Nel timore di giungere a geometrie finali alterate del filo, in genere sospendo e riapplico nastro nuovo. Tuttavia l'operazione è sgradevole: il rasoio è sporco e bagnato e, nel frattempo, lo slurry secca.
Tutto questo riguarda però unicamente la belga. La Seventh non mi ha mai posto questa difficoltà.
Proverò ad impiegare fango più diluito già in fase iniziale (ma forse, così facendo, potrei necessitare dapprima di qualche passaggio su Kai 3000 per impostare il bevel?).

Nel frattempo un sentito grazie.

Leo
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Bene, in parte ti ha già risposto altus, riguardo le domande rivolte a me, ti posso dire che no,il gap tra la belga e la Seventh Heaven non è così elevato da dovervi intrapporre un'altra pietra.
I graffi prodotti dalla bout sono ininfluenti a livello di affilatura,sono solo antiestetici.
Inoltre si, lo slurry della Seventh Heaven è sempre piuttosto blando/acquoso,tutt'altra cosa rispetto quello delle belghe più facile da realizzare e di conseguenza più denso.
Il nastro adesivo rilascia collante e particelle di nastro stesso quindi occorre una lappatina (anche fatta solo con la bout) per ripulirla.
Spero di non aver dimenticato nulla.
On the stone again
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da liberoaltomare »

Arrivata ieri e oggi provata subito ....
Grandissimo feeling da subito ... e come molti altri non ho proprio una grande esperienza con pietre ed affilatura ... anzi ...
devo dire però che la Belga natural comb che fino a oggi avevo esclusivamente usato mi ha aiutato moltissimo nel tenere in ordine il filo dei miei rasoi
Però mi mancava da un pò un maggior confort e ... eccolo ... davvero un duo superlativo per me
Ho ravvivato il filo del mio Bucephale in maniera eccellente ed il bello che l'eccellenza nn è sicuramete stata portata dalle mie capacità (che ripeto son davvero scarse e limitate) ma da questa pietra che si è dimostrata un vero strumento di precisione ... in grado di sopperire con le proprie qualità anche a qualche abuso o carenza
Davvero contento aspetto con trepidante attesa di leggere altre esperienze e consigli da tutti su questa fantastica pietra
Inoltre ringrazio BushDoctor che mi ha seguito durante tutto l'iter dalla vendita all'arrivo ... fino al mio maldestrissimo tentativo di togliere l'adesivo da una faccia
Cosa che consiglio di non fare in quanto è fissato in maniera tenacissima :o e poi BushDoctor ve ne manderà quanti ne volete ... ;)
Avatar utente
gengyster
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/08/2014, 7:16
Località: Confine Toscana / Lazio

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da gengyster »

Voglio contribuire a questa discussione con la mia modesta opinione con la premessa che sono un novellino.
Ho acquistato la pietra e ringrazio Bushdoctor per la velocità, la serietà e la disponibilità. Arrivata inun baleno e con un imballo a prova di poste italiane :-).
Le prime prove mi hanno regalato subito le sensazioni che cercavo, sia in termini di affilatura con una pietra veloce nel fare il suo lavoro sia in termini di rasatura regalando una dolcezza e una profondità di taglio che fino ad oggi non riuscivo ad ottenere. A conferma di questo sono riuscito a rendere dolce anche un rasoio che oramai avevo classificato come aggressivo per natura. Se mai ci fosse bisogno aggiungo anche un'altra conferma, proprio ieri sera ho utilizzato un bambola che ancora non avevo (volutamente) passato sulla Seventh Heaven.. bhè, mi è sembrato di radermi con un rastrello, e pensare che era tra i miei preferiti.
Per il momento grazie a questa pietra ho raggiunto la pace dei sensi (in termini di affilatura :-P) .. spero di riuscire ad utilizzarla sempre meglio.
robyv
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/03/2015, 0:06
Località: Monza

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da robyv »

Salve a tutti! Finalmente anch'io posso aggiungermi a coloro che hanno provato l'ebrezza di una sbarbata dopo finitura con la Seventh Heaven....
Semplicemente MAGNIFICA!!!!
Seguendo il consiglio del buon Bushdoctor, dopo un breve passaggio su di una 8000 sintetica (questo passaggio aggiunto in quanto consapevole che male non gli avrebbe fatto :lol: ) ho fatto 50 passate solo ad acqua e 25 con slurry. Impressionante l'aspirazione impressa sulla lama :o :o :o ! Una sensazione fantastica mai provata prima al primo passaggio su una pietra!
Al "settimo cielo" per le sensazioni date dalla pietra, mi appresto a dare 150 colpi di coramella e poi test su barba di 4 giorni.
Stupendo! Non credevo di poter notare una così grande differenza nel confort, praticamente una coccola!!!!
La prova del nove con l'allume mi ha confermato la dolcezza di questa sbarbata non producendo il minimo bruciorino :D :D :D :D !!!!!!
Grazie Bushdoctor per quest'esperienza che mi hai permesso di fare!
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”