Fessurazioni su pietra di Candia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fflavius
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/08/2021, 17:33
Località: Padova

Fessurazioni su pietra di Candia

Messaggio da fflavius »

Ho acquistato recentemente una pietra di Candia, che ha presentato diverse fessurazioni dopo la prima lappatura. Ho provato ad eliminarle continuando con una lappatura “pesante”, ma queste sono troppo profonde per riuscire nell’intento in un tempo decente avendo ottenuto dopo mezz’ora solo una piccola riduzione della loro profondità. Mi chiedo se non sia il caso di “riempirle”, ma non so se questa tecnica alternativa sia corretta, perché non vorrei poi rovinare il filo del rasoio passandolo sopra il materiale di riempimento. Se la risposta alla mia domanda fosse affermativa, qual’è il materiale da impiegare più indicato? Grazie
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Fessurazioni su pietra di Candia

Messaggio da paciccio »

una resina epossidica neutra, o del super attak
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
fflavius
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/08/2021, 17:33
Località: Padova

Re: Fessurazioni su pietra di Candia

Messaggio da fflavius »

paciccio ha scritto: 07/04/2023, 15:32 una resina epossidica neutra, o del super attak
Grazie
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”