aiuto consiglio su affilatura a Roma

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Fred94
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2019, 22:49
Località:

aiuto consiglio su affilatura a Roma

Messaggio da Fred94 »

buongiorno ragazzi ho iniziato da poco ad usare i mie due rasoi a mano libera, un Bambola 205 e un Dovo 2198 in acciaio inox (nuovo), non so ma mi sembra che non senta questa grande affilatura...
Li ho affilati nuovamente con pietre naniwa prima con la 3000 poi con la 8000...e poi coramella...si i peli del braccio li tolgono facilmente..quando li passi sull'unghia la lama scivola tranquillamente...boh..forse sono io che non ci capisco nulla...anzi sono sicuro !!!..per questo chiedo consiglio a qualcuno qui a Roma alla quale porterei i miei due rasoi solo per farglieli vedere e ricevere un suo parere..."si vanno bene son cosi da affilati"...oppure..."no Federico non sono affilati perfettamente"...
Ragazzi..c'è qualche anima pia disposta a darmi il suo parere qui a Roma ?...se poi sta in zona Ostia..Eur..Magliana..Pisana...etc etc da quelle parti meglio ancora..altrimenti prendo e ovunque voi siate arrivo :D

grazie in anticipo
Federico
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: aiuto consiglio su affilatura a Roma

Messaggio da paciccio »

Ciao Federico
prova a mandare un messaggio privato a lemmy ;) così potrai vedere dal vivo come si fà :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Fred94
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2019, 22:49
Località:

Re: aiuto consiglio su affilatura a Roma

Messaggio da Fred94 »

grazie per i consiglio Paciccio..provvedo subito ;)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3024
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: aiuto consiglio su affilatura a Roma

Messaggio da altus »

viewtopic.php?f=76&t=14923#p307443" onclick="window.open(this.href);return false;
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Fred94
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2019, 22:49
Località:

Re: aiuto consiglio su affilatura a Roma

Messaggio da Fred94 »

appena scritto a Lemmy ;)
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”