Aiuto prima affilatura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
osborn
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2019, 21:10
Località:

Aiuto prima affilatura

Messaggio da osborn »

Buonasera a tutti,
Seguo il forum da un po’ e da poco ho deciso di iscrivermi. Chiedo scusa se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione welcome!

Mi chiamo Fabrizio e vivo tra Ravenna e Roma. Da un anno mi sono avvicinato alla rasatura a mano libera iniziando con una shavette goodfellas. Da un settimana ho deciso di fare il passo e, lasciandomi consigliare da un amico, ho acquistato un DOVO astrale e una coramella.

Ho già fatto le mie prime due rasature le quali sono andate molto bene; nessunissima irritazione (cosa che mi ha sempre fatto “morire”). Il rasoio però non mi sembra scorrere benissimo sul viso. Ho provato sui peli del braccio e non mi sembra che tagli molto. Sul viso fa aderenza e mi trovo a dover spingere leggermente per ottenere un buon taglio.

Da qui il mio post; prima di acquistare pietre da affilatura mi piacerebbe discuterne e lasciar fare una prima affilatura ad un esperto. C’è qualche utente o esperto che possa darmi una mano in zona Ravenna o Roma?

Grazie per l’aiuto e per questo bel forum!
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Aiuto prima affilatura

Messaggio da Romagnolo »

Ciao e benvenuto, puoi sfruttare gli aperitivi che organizzano sia a Roma che a Bologna, basta guardare nella sezione apposita
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Aiuto prima affilatura

Messaggio da altus »

Visto che sei di Roma.... ti segnalo questa iniziativa del forum:

viewtopic.php?f=76&t=14923&p=307443#p307443" onclick="window.open(this.href);return false;
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”