Affidarsi per affilare...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Affidarsi per affilare...

Messaggio da Reinair »

Avrei bisogno del parere di chi usa e sa fare manutenzione su rasoi ML.
Nella ipotesi in cui volessi prendere un ML nascerebbe, prima o poi, la necessità di riaffilare il rasoio.
Vivendo io a catania, se non ho capito male, non ci sono utenti che si occupano e hanno esperienza nell'uso delle pietre per affilare i rasoi quindi, essendo io totalmente inesperiente mi dovrei affidare a qualcuno. Questo qualcuno, qui a Catania è una coltelleria storica che si occupano anche di affilatura ma, da quello che so, lavorano su mola.
La domanda allora è: affilereste voi un ML su mola? Affidereste i vostri rasoi a questo tipo di affilatura?

I vostri pareri e consigli mi serviranno sicuramente per affrontare il passo del passaggio a questo tipo di rasoio. Non escludo, ovviamente, che col tempo e con la pratica magari, in futuro, sarò io stesso a dedicare tempo a denaro a questo aspetto della rasatura. ( parlo della affilatura su pietra )
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Affidarsi per affilare...

Messaggio da daniele_t »

Ciao Reinar,
Ti rispondo che, a mio avviso, nessuno di noi farebbe mai affilare un rasoio ad una coltelleria che lo passasse su mola.
Con pochi euro lo spedisci raccomandata 1 ad un esperto del forum che previo accordo te lo affila a regola d'arte e te lo rispedisce stesso metodo.
Non c'è alcuna ragione per rinunciare ad una rasatura a mano libera con un rasoio affilato.
Piuttosto devi pensare all'acquisito ma soprattutto ad un corretto utilizzo della coramella.
Dotati di un ML certificato shave ready.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”