Affilatura ML Firenze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Affilatura ML Firenze

Sostienici

Sponsor

Affilatura ML Firenze

Messaggioda Sella » 16/09/2019, 20:05

Carissimi,

Sono un neofita del mano libera. Ho acquistato da poco presso la ditta Preattoni un Boker e una coramella a telaio. Il rasoio mi è arrivato affilato alla perfezione da Aldebaran e va che è una meraviglia. Mi preoccupo un po' per quando sarà il momento di rivedere e rinfrescare l'affilatura. Sto leggendo il molto materiale presente sul forum. Le indicazioni sono veramente tante e preziose solo che, personalmente, non sono molto bravo nei lavori pratici. Di qui la domanda: nessuno di voi sa se a Firenze opera un professionista esperto nell'affilatura? Grazie sin da ora per le vostre indicazioni.
Un saluto cordiale a tutti
Sella

Re: Affilatura ML Firenze

Messaggioda Pillo » 07/10/2019, 11:12

mmm c'era un arrotino al centro commerciale a Empoli, lui affilava su pietra ma è andato in pensione... non conosco nessun altro, la soluzione migliore è imparare, c'è poco da fare (è anche il suo bello).
Pillo

Messaggioda Sella » 07/10/2019, 18:06

Hai perfettamente ragione Pillo, anche l'affilatura rientra nel bello della rasatura ML! Sto, infatti, leggendo con metodo le sezioni del forum dedicate alla questione e guardando i tutorial per prepararmi a provarci da solo. Vediamo che riesco a combinare!
Sella

Messaggioda Enea » ieri, 11:50

Se vuoi un arrotino valido devi rivolgerti alla coltelleria Donnini in via lanza oppure vai dal bianda in via della vigna vecchia quasi sul lungarno(però non li affila lui ma te lo manda a scarperia da fontani penso). Se inveve ti appassioni...contattami magari proviamo a fare un gruppo di affilatura...anch'io sono di firenze.
Enea

Images: 3

Torna a Pietre & Affilatura