Charnley forest.... In offerta...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Charnley forest.... In offerta...

Sostienici

Sponsor

Messaggioda paciccio » 13/04/2019, 17:42

il mio suggerimento è quello di pulire, muffa e polvere non sono vintage, si trovano anche ai giorni nostri ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
paciccio

Images: 1764

Messaggioda Joepapero68 » 13/04/2019, 22:19

Si, ok, ma quella roba l'ho già fatta.... Il discorso era : se fare un restauro completo della stone e del suo apparato, quindi : ammollo, raschiamento legno, riassestamento della pietra oppure limitarmi ad una pulizia della superficIe e del legno intorno e lasciare così..... :)
Joepapero68

Images: 9

Messaggioda Joepapero68 » 13/04/2019, 22:26

ura ha scritto:Può essere che la pietra presenti di sua natura delle striature.
Se riesci posta delle foto così vedo lo stato in cui si trova.

Ci sto lavorando, spero di riuscire a farlo almeno entro l'estate.... Come ti dicevo sono impedito, ma proprio impedito in merito a ste cose..... Cmque posso dire che stasera ho provato la stone ad acqua, dopo tre gg di chante, e funziona.... Nel senso che si può usare.... Non so dire la validità perché non avevo rasoi da rinfrescare, ho quello che uso da battaglia, ma non ha proprio filo.... Dovrei riaffilarlo sulla zwilling 3000/8000, poi la belga e poi provare la Charnley ....magari appena ho tempo lo faccio....
Joepapero68

Messaggioda Joepapero68 » 15/04/2019, 21:33

Oggi, per provare la stone, ho ripassato il kamisori, l'unico che possiedo.... Il risultato non mi sembra male visto che ora spiana bene i peli della gamba (sul braccio ne ho pochissimi), anche se forse non l'ho affilato nel modo giusto.... Ho fatto 3 passate sul lato Ura e una su quello omote e via cosi'..... Cmque la pietra mi sembra affili bene....
Joepapero68

Messaggioda paciccio » 15/04/2019, 22:29

allora è stata proprio un buon affare ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
paciccio

Images: 1764

Messaggioda Joepapero68 » 16/04/2019, 20:39

paciccio ha scritto:allora è stata proprio un buon affare ;)

Be'.... Presa a 53€ non e' stato male, le Charnley mediamente vanno via a prezzi ben più alti.....la pietra, cmque, sgrassata e fatta lavorare ad acqua non e' male, fa abbastanza veloce e dona un filo gradevole, non troppo aggressivo ma neanche timido....almeno il mio kamisori e' venuto così..... Appena ripasso un Ml, vedo che cosa riesce a fare....
Joepapero68

Precedente

Torna a Pietre & Affilatura