PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
RobertoZen
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/03/2018, 19:42
Località: Lugano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da RobertoZen »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Roberto, ho 60 anni ed abito a Lugano. Fino a poco tempo fa mi radevo con i multilama, ora ho cominciato con un Dovo 101 e ne sono veramente soddisfatto.
Questo Forum mi sta aiutando molto e passo parecchio tempo a sfogliare i vecchi post, per esempio la scelta del Dovo e dovuto ai consigli che ho trovato qui.
Spero di poter partecipare a qualche aperitivo in futuro.

Un saluto a tutti,
Roberto
Avatar utente
ilginko
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/08/2018, 6:59
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ilginko »

Un saluto a tutto il forum. Mi chiamo Luigi e sono del '60 (preferisco dirlo così :))
Cosa mi ha portato qui? Verso la fine dello scorso anno trovai per caso, in un casetto in bagno, un Gillette G1000 e un pacchetto di lamette Gillette Silver Bleue. Non so' bene il perchè (forse perchè poteva essere uno dei rasoi di mio padre?) ma fu tanta la curiosità di provare e così, dopo anni anni e anni di Mach3 e varie schiume in tubo, mi ritrovo oggi con sei rasoi DE, un single edge, uno shavette, quattro pennelli e un po' di creme di cui manco sapevo dell'esistenza (TOBS, Truefitt&Hill, ecc..). Tutto a "causa vostra" :).
Ora, causa trasloco, da mia madre è saltato fuori un Tonal OC in due pezzi mentre un vecchio Gillette regolabile, che dovrei avere da qualche parte (mi ha detto di avermelo dato qualche anno fa), non riesco ancora a trovarlo... Vi leggo da gennaio e devo ammettere che ho imparato molto. Quello che posso affermare ad oggi è che il radersi con il rasoio DE (o comunque a lametta singola) abbinato a pre, crema, pennello, after, ecc.. migliora notevolmente la pelle del viso; non c'è storia. Da quando ho iniziato non ho più usato il multilama.
Grazie a tutti voi per la vostra passione (ora anche mia) e spero, nel mio piccolo, di poter dare un contributo.
- le pause sono musica -
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wizardale »

Benvenuti a tutti i nuovi membri, grazie a Voi mi sento un pochino meno newbie :lol:
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ErMuhle »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e della rasatura per ora con rasoio di sicurezza.
Data l'inesperienza trovo questo forum molto utile e lo utilizzerò sia per prendere spunti che per porre quesiti nel caso.
Un saluti a tutti.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
ghosthunter
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/09/2018, 9:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ghosthunter »

Buongiorno,mi chiamo Edoardo,ho 21anni e vengo dal trentino..sono sempre stato un amante del mondo rasoi fin da piccolo,e solo recentemente ho iniziato ad addentrarmi in questo mondo con l'uso dello shavette,anche se pian piano voglio comprarmi un ML...Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e guide che ho già visto nel sito...Buone sbarbate
Lucadampyr
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2018, 10:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lucadampyr »

Ciao a tutti sono Luca, scrivo da Lecce mi rado da circa un anno con il rasoio DE... ed ho risolto i problemi legati ai peli incarniti (maledetto pelo riccio) almeno per il 90%!... chissà forse un giorno passerò la mano libera....

Sembra una presentazione del gruppo alcolisti anonimi... :roll: ehm... volevo dire lamettisti anonimi
svituz
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/08/2018, 16:23
Località: Cagliari/Sassari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da svituz »

Ciao a tutti sono Vittorio, utente sardo da nord a sud (sono di Sassari ma vivo a Cagliari da un po').
Che dire? Mi sono avvicinato a questo mondo da 3 mesi circa perché avevo sempre il collo irritato dopo la rasatura e per me radermi era una tortura. Continuavo a riempirmi di creme all'aloe che però non facevano effetto.
Finchè un giorno due colleghi non mi hanno presentato questo mondo meraviglioso. Da lì EJ89, Omega 48 e soliti prodotti iniziali che hanno tutti.
Ancora devo impratichirmi ma sicuramente un risultato l'ho ottenuto: da tortura il farmi la barba è diventato un piacere ossessivo :)
Attilio
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/09/2018, 11:44
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Attilio »

Buona sera a tutti, mi chiamo Attilio , vivo a Napoli e da poco mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale. Il vostro forum è una fonte inesauribile di informazioni, che cercherò di sfruttare al massimo. Buone sbarbate!!
Avatar utente
efreddi
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2018, 9:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da efreddi »

Buongiorno, mi chiamo Elia, abito da svariati anni in Germania. Mi sono iscritto al forum dopo esserci arrivato seguendo varie ricerche sul web. Dopo tanti tanti anni di schiuma in bomboletta e multilama, un po' per curiosita', ho acquistato un Wilkinson Classic e varie creme da barba (per il momento uso con gran soddisfazione quelle di Weleda e di Rituals), adesso la rasatura e' tutta un altra esperienza. Sto aspettando il prossimo mercatino delle pulci per trovare un rasosio DE d'epoca, ma non mi faccio illusioni perche' simili ricerche mirate non mi hanno mai dato grandi successi. Ho infatti altri interessi "antichi": la fotografia analogica, le penne stilografiche...
Grazie per l'ospitalita'.



Elia
john2902
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2018, 10:24
Località: Venezia Mestre

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da john2902 »

Ciao a tutti sono Gianni ho 34 anni, e da un annetto che mi sono avventurato in questo mondo della rasatura tradizionale, ho scoperto questo forum poco tempo fa e l'ho trovato favoloso, qui c'è una miniera di informazioni su tutto ciò che riguarda questo mondo.
Complimenti allo staff per il lavoro e il tempo che dedicate per la gestione di questo forum
sdenko
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/09/2018, 16:42
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sdenko »

buongiorno a tutti sono un pensionato abito a Trieste e da poco ho cominciato a usare ( con risultati molto scarsi) il mano libera ereditato ,leggendo il Vs interessante sito mi ha stimolato soprattutto la parte
riguardante l'affilatura trattata in modo molto professionale e pratico. Detto questo sarei anche interessato a sapere se è possibile acquistare una coramella paciccio e una pietra 7h, senza prendere fregature , vista l'inesperienza, sui siti in iternet.
Comunque buon forum a tutti
sdenko
fullmetaljack
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/09/2018, 14:22
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fullmetaljack »

Ciao a tutti! Ho da poco iniziato questo magnifico viaggio nella rasatura tradizionale. In particolare nel mio caso sono partito con un Kama vintage. Sono certo che imparerò molto grazie ai ricchi contenuti offerti dal forum e dalla community. A presto e buone sbarbate! Giacomo
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Joepapero68 »

Ciao Boys,

Scusate se mi presento solo ora ma non avevo visto il topic....

Sono Stefano, ho 50nni e sono un agente di commercio, ramo Fcia..... Scapolo incallito, figli zero, matrimoni falliti zero, trapianti uno 15 anni fa, ancora vivo.....

Avevo comperato il primo ml nel 93 dopo aver visto "luna di fiele" con annessi sfottimenti degli amici di allora e mi ci sono rasato fino al 97 poi ho lasciato perdere per problemi di tempo e salvo qualche occasione, ho ripreso solo ora..... Devo dire che la scimmia e' subito risalita (ho appena fatto un ordine di 3 saponi razorblock e prebarba floid)..... Certo non ho la vostra competenza ma leggendo sto forum mi sto informando.....

Sono di Genova, la città più bella del mondo e a parte qualche problema di circolazione recente, mi ci trovo bene......

A presto
Kafka1973
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/09/2018, 20:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kafka1973 »

Buonasera a tutti, sono Lorenzo, ho da poco iniziato ad usare un DE e ne sono rimasto affascinato.
Ho trovato su questo Forum tantissime informazioni per iniziare e sono certo che avrò ancora molto da imparare.
Pantarei1958
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2014, 23:21
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pantarei1958 »

Buongiorno a tutti (e buona domenica). E un benvenuto a Lorenzo.
Billyg
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2018, 16:17
Località: La Spezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Billyg »

Buongiorno a tutti. Capito su questo forum per caso, in realtà io porto la barba e il mio viso non vedeva un rasoio (eccetto il regolabarba rigorosamente a 3mm una volta a settimana) da più o meno 15 anni, poi ho deciso di provare a far allungare la barba e quindi a rifinirla meglio. Ho provato col rasoio elettrico, ma con risultati disastrosi, poi un giorno in albergo mi hanno dato uno shaving set con un multilama e una crema proraso. Leggo dalle istruzioni che va usata con un pennello e si è accesa una luce, ho cercato su internet come funziona e sono capitato qui. Mi terrò la barba (buona parte almeno) ma mi si è aperto un mondo.
violino68
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/09/2018, 22:19
Località: Saronno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da violino68 »

Ciao a tutti

Gianluca :ugeek:
Saronno
Merkur 23C
Felce aromatica Saponificio Varesino
e innumerevoli lamette

Forum interessantissimo!

Ciao!
MarcoVendetta
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/09/2018, 12:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MarcoVendetta »

Buona sera a tutti! Sono Marco, pugliese trapiantato al nord, ho sempre seguito il forum da esterno, ora invece ho deciso di iscrivermi per poterlo seguire meglio, un saluto a tutti e buone sbarbate!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bob65 »

Buongiorno a tutti sono Roberto e scrivo da Ancona.
Dopo anni di barbe lunghe, barbe incolte e barbe plurilama ho deciso di entrare anch'io nel mondo della rasatura tradizionale.
Ho iniziato acquistando un EJ DE89BL closed Comb, poi ho aggiunto un Merkur 34C.
Pennello Omega 20102.
Ovviamente sto testando molte lamette e per ora quella che mi sta dando maggiori soddisfazioni in termini di capacita' di taglio e la Dorco ST-301: mi sto trovando davvero bene con questo prodotto per ora testato solo in combinazione con l'EJ.
Che dire: l'operazione di sbarbatura per prima con il plurilama usa&getta era una incombenza mattutina e' diventata invece un piacevole appuntamento quotidiano con i miei DE.
A presto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da francescox »

benvenuti, è utile inserire il luogo di provenienza oltre che nel messaggio anche nel profilo...
buone letture!
Ebm
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/08/2018, 1:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ebm »

Buongiorno a tutti! Sono Emanuele, di Vercelli, ho seguito il forum da esterno a fasi alterne in quanto da sempre amante della rasatura tradizionale, ma da poco invece ho deciso di iscrivermi per poter seguire meglio le interessantissime discussioni, un saluto a tutti :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Th3masK
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/06/2013, 9:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Th3masK »

Buon giorno sono Michele da Firenze e da anni seguo il vostro meraviglioso forum. Uso da qualche anno uno shavette da strapazzo ma a giorni sarò possessore di un vero mano libera✌️
Un saluto a tutti voi.
CharlesBrando
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 14:02
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CharlesBrando »

Mi presento, sono CharlesBrando, seguo questo forum da parecchio tempo, solo di recente ho deciso di iscrivermi,
Inutile dire che ho sempre trovato il forum utile ed interessante
[album]CharlesBrando[/album]
Avatar utente
Coronaextra
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/09/2018, 21:19
Località: Biella

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Coronaextra »

Ciao a tutti
Mi chiamo Matteo e abito a Biella
Sono appassionato di rasatura tradizionale e affilatura
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”