PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Ciao Carlo22, se hai la fortuna di essere di Milano, puoi andare da Praettoni, che è convenzionato con il forum e il titolare ti saprà aiutare. In più ci sono gli aperitivi del gruppo, che a Milano sono molto frequenti e molto utili ;)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nemovoyager »

Un caloroso saluto a tutti, pur essendo originario di Milano vivo (quando riesco a essere a casa) a Udine. Dopo un primo tentativo di iniziare a radermi con un rasoio a mano libera fatto quasi 20 anni fa e abortito a causa di scarsa informazione e nessun amico o parente in grado di aiutarmi (anche i miei nonni usavano solo rasoi di sicurezza) ho deciso di riprovare quest'anno sfruttando la moltitudine di informazioni reperibili su internet.
A tal proposito desidero ringraziarvi tutti per la mole di utili e preziose informazioni che ho potuto trovare proprio qui e che mi hanno aiutato ad iniziare questa divertente avventura!
Ammetto di aver acquistato il mio primo rasoio (che ora langue con il filo malandato per il prolungato uso) su Amazon senza seguire i vostri consigli... leggi un A.P.Donovan che tutto sommato fa il suo lavoro e oggi sono stato, con notevole soddisfazione e piacere, da Preattoni dove ho comperato una pietra (per sperimentare sul malcapitato Donovan) e un Dovo Silver Steel 5/8" che inaugurerò domani mattina.
Solo un'ultima cosa prima di concludere, ci tengo a sottolineare che è stato un vero piacere entrare nella bottega Preattoni.

Con il piacere di poter imparare ancora molto da voi, rinnovo i miei saluti,

Massimo
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
zanzun
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/09/2016, 10:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zanzun »

ciao a tutti , non so se mi sono presentato , anche se sono iscritto da un po , va be pazienza risolvo subito la mancanza
sono Nicola ho 37 anni vivo a Conversano piccola cittadina a sud rispetto a Bari .
mi sono appassionato di rasatura tradizionale ultimamente molto di più , ma diciamo che non mi sono mai fatto la barba con i multilama quindi mi posso dire di avere un esperienza di rasatura di una ventina di anni !!!
uso tutti i tipi di rasatura tradizionale , quindi ML DE e shavette oviamente per praticità prediligo queste ultime due ML solo per le grandi occasioni
sono possessore di numerosissimi prodotti che nn sto qui ad elencare perchè non è una vetrina
ah ho una particolare e bizzarra passione per i denim ,non chiedetemi perchè ma li sto collezionando tutti , non so forse mi ricordano infanzia e mio padre che si sbarbava !!!!
credo di avere finito !!!
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ramek »

zanzun ha scritto:ah ho una particolare e bizzarra passione per i denim
Tranquillo non sei l'unico, qui sei in buona compagnia ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
lamadirasoio
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2017, 17:15
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lamadirasoio »

Un saluto a tutti, scrivo dalla provincia di Roma e vi seguo ormai da molto tempo. Ho cominciato a radermi tanti anni fa con un rasoio di sicurezza (non ricordo quale, è svanito nel nulla) e poi ho provato tutti i tipi di usa e getta fino al grande passo del rasoio a mano libera.
Non sono un esperto né un collezionista ma vorrei avere il piacere di partecipare nel mio piccolo alle attività del forum, sperando di riuscire a prendere confidenza con questo tipo di piattaforma.
Bing
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/02/2017, 12:28
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bing »

ciao a tutti.
è un po che leggo il forum e finalmente mi sono deciso di registarmi.
ho 47 anni e vivo a genova.
più o meno da 25 anni uso un DE… uno strano merkur di cui magari in altro post chiederò info.
negli ultimi mesi sono passato a scavette con risultati altalenanti poi a r41 e da ieri il mio primo vintage (slim adjustable).
Speriamo che il forum non alimenti la scimmia che dorme ;-))
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nemovoyager »

@Bing mi sono iscritto solo due giorni prima di te (sempre dopo aver letto per lungo tempo il forum) e.... la mia 'scimmia' qui rischia di scatenarsi senza controllo :roll:.
Lo ammetto molta 'colpa' (leggi merito) è di quel tal aldebaran e dei suoi scritti tecnici di metallurgia (per non parlare dei suoi studi e risultati) che hanno risvegliato il vecchio chimico/fisico che è in me.
Il resto lo hanno fatto tutte le spiegazioni dettagliate (e spesso divertenti) che ho trovato relative a praticamente tutte le domande che avevo relativamente al 'wet shaving' con rasoio a mano libera e non.
Nel mio caso la 'scimmia dormiente' non si è solo svegliata... si è messa a ballare il samba! (...aiuto...)
Quindi:
nel mezzo del cammin di rasatura, la retta via abbiam perduto! :D
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Meme »

Nuovo iscritto, fresco fresco. Ho 36 anni (quindi poi poi non cosi "fresco"), vi seguo da un po ed era giunto il momento di "salire a bordo".
Passaggio (relativamente recente) al DE indolore e gratificante, insegna a prendersi cura di se e della propria pelle, cosa non di poco conto.
Un caloroso saluto a tutti ed i complimenti al forum.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti e Buona Pasqua a tutti
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
SPQR
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/04/2017, 10:49
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SPQR »

Buongiorno a tutti, e grazie per questa iniziativa..
Spqr
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti e buona barba a tutti.

Restate con noi e liberate le scimmie!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ilBoccia
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/04/2017, 13:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ilBoccia »

Buongiorno a tutti gli utenti de ilRasoio :)
Volevo presentarmi, mi chiamo Alessio, ho 24 anni e sono di Ravenna, mi sto avvicinando ai rasoi a mano libera intrigato da sempre dal loro fascino. Colgo l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua anche se ormai passata.

Saluti!
ilMoz
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2017, 14:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ilMoz »

Ciao a tutti,
è un piacere entrare in questo nuovo mondo potendo approfittare della incredibile quantità di informazioni ed esperienze presenti nel forum.
Sono già in piena scimmia...mi sa che mi sto integrando bene!
andyfisherman
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/04/2017, 11:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andyfisherman »

Ciao a tutti, sono Andrea e sono di Torino.
Ho letto per un po' ma poi ho deciso di iscrivermi. Questo forum è ricchissimo di informazioni utili e direi molto civile.
Avatar utente
degustibus
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2017, 14:47
Località: Napoli
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da degustibus »

Eccomi... toc toc, è permesso!
Nuova passione - da novembre 2016 con il DE e da Pasqua 2017 con il ML -
a questo punto necessariamente bisogna appartenere ad una community... da qui la mia iscrizione al SUPERGRUPPO!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
arfenis
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/04/2017, 10:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da arfenis »

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Mi sono iscritto per avere consigli e condividere esperienze sulla rasatura, considerando che ho una pelle molto sensibile, per cui mi interessa l'opinione di persone esperte nel settore.
Grazie
dale cooper
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2017, 12:51
Località: Piacenza (PC)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dale cooper »

Buongiorno a tutti!

Ho 24 anni e sono di Piacenza. Già utilizzatore di un DE e lettore del forum da 3 anni, mi iscrivo per dare e ricevere ulteriori consigli su aspetti specifici!
Avatar utente
panzervonmotorhead
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2017, 13:25
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da panzervonmotorhead »

ciao a tutti, e' qui che mi devo presentare?
ciao mi chiamo Andrea, sono di Roma, entro in questo gruppo di alcolisti anonimi... ops ho sbagliato :P
buona sbarbata a tutti!
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Smanetto »

Buon 25 aprile,
mi sono appena iscritto, vi leggo da qualche settimana, negli anni ho provato alcune volte il de con un wilkimson Classic per poi tornare alla velocità del trilama o quadrilama, comunque da un anno utilizzo solo creme o saponi da barba e non più schiume. Da circa un mese ho preso un EJ De 89bl ed alcune lamette di varie marche per provarle, ci ho preso gusto ed ho acquistato anche un weishi 9306-f che pur sembrando meno solido taglia più del EJ. Ora vi leggo per valutare un de più aggressivo. Ho in casa un Tabac Tobs Palmolive verde e Proraso bianca, ho anche due wilkinson Classic a casa dei genitori e dei suoceri che uso pochi gg l'anno se dormo li.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Edoardo74
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/04/2016, 19:37
Località: Pordenonese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Edoardo74 »

Buon giorno a tutti,

Pur portando la barba, dalla maggiore età adopero uno shavette per regolarla....
Complimenti per le competenze tecniche e le conoscenze che molti di voi esprimono nelle numerosissime pagine di questo forum.

Edoardo74
diemme
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/03/2017, 8:26
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da diemme »

Buongiorno a tutti.
Sono Davide, da Udine, 44 anni e super newbie di questo che ho scoperto essere un mondo favoloso!
Ho iniziato un mesetto fa con un Edwin Jagger DE89 nuovo per poi passare a quasi subito al favoloso mondo Gillette....la collezione conta in tutto 5 esemplari e 2 in arrivo.
Un saluto affettuoso a tutti gli amici del forum
Davide
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto a tutti, Davide dai una occhiata nella sezione off topic, giusto sabato c'è un aperitivo a Udine, ti aspettiamo ;)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”