PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Dex89
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/06/2019, 20:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dex89 »

Salve a tutti!!!! Io sono il Dex, ed ho la passione per il DE vintage!
⚡️DEX⚡️
Paolino58
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2019, 16:28
Località: FVG

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Paolino58 »

Salve a tutti.
Sono Paolino58 e vi seguo da diversi anni. Mi rado con il rasoio di sicurezza da molti anni. Questo forum è pieno d'informazioni utili anche a chi si rade da sempre con la lametta. Non si finisce mai d'imparare, anche con l'aiuto degli altri.
Buon proseguimento
Cordiali saluti da Trieste.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alexve »

Ciao, alexve da zona Venezia. Vi leggo da qualche settimana per capire la differenza tra i vari tipi di rasoio :)

La voglia di provare un DE e magari anche un ML la ho da un po', però l'input è arrivato dal non trovare più in commercio le "vecchie" lamette fusion (quelle con la barra arancione e la striscia di gel verde). Le attuali, ma non le ho provate tutte visto che ora ne fanno diversi modelli, le ho trovate peggiori (tagliano peggio già da subito e si intasano prima durando molto meno, sempre che non abbia preso il lotto sfigato) e quando mi è capitata davanti agli occhi nel supermercato il Wilkinson Classic l'ho considerato un segno del destino :D

La crema da barba Proraso verde e relativo pennello (il classico wilkinson da supermercato) già li usavo da molti anni anche con il multilama, l'ho sempre trovata più comoda ed efficace della schiuma da barba. Però nessun dopobarba di solito, al massimo qualche volta un goccio di crema nivea di quella tipo pastone per le mani... potreste fare un colpo ma conosco in realtà molti che la usano dopo la rasatura :D

Ora invece ho preso per prova sia il sapone da barba che la crema dopo barba sempre della Proraso per vedere come mi trovo, la crema pre barba non ho ancora capito se abbia una vera utilità sulla pelle comunque la versione verde ha il piacevole effetto mentolato che il sapone da barba verde non ha invece più da anni...

Va bé, ora torno a leggere in giro ed evito di allungare troppo il papiro qui...
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da twistdh »

ciao a tutti! ho cominciato ad usare un rasoio di sicurezza da un annetto circa, preso grazie alla lettura del forum...
siete sempre un'incredibile fonte di informazioni! grazie
Avatar utente
Cracker
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2019, 12:26
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cracker »

Salve a tutti dalla provincia di Bologna.

Mi sono da poco avvicinato al mondo del DE per una crescente insoddisfazione verso le Gillette Mach3 che ho usato per anni, e per dedicare un po' più di tempo a me stesso.

Per adesso mi sono attrezzato con un Kanzy (che dovrebbe corrispondere al Baili bd176), prebarba e sapone Proraso verde, Pennello Proraso by Omega e kit di prova con 5 lamette diverse.
Per adesso stò perdendo un sacco di tempo in bagno ed ho la pelle più irritata di prima, ma ci stiamo lavorando :lol:
HangTheDj
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2019, 17:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da HangTheDj »

Ciao, sono Enrico, 23 anni. Campania.

Ho scelto di iscrivermi al forum perchè sono un disastro con la cura personale e combatto con la mia faccia ogni giorno. Spero di riuscire a imparare come imparare a gestire la cosa.
Gingi
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2019, 19:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gingi »

Salve a tutti, mi chiamo Claudio e sono della provincia di Pistoia.
Mi sono iscritto oggi al forum.
Da qualche tempo, grazie anche a molte delle informazioni che ho trovato su questo forum, ho potuto approfondire, perfezionare e migliorare il mio modo di fare la barba.
Attualmente alterno DE Merkur a Dovo ML.
A forza di provare, fallire e riprovare sono abbastanza soddisfatto dei risultati che sto ottenendo, quindi grazie ancora per le informazioni che condividete.
Saluti e buone sbarbate a tutti
flescetto
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/06/2019, 23:08
Località: Bari Nord

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da flescetto »

Buongiorno!
Sono Giovanni e risiedo nel nord barese.
Da circa un mese ho iniziato la Rasatura Tradizionale.
Per ora vado di rasoio di sicurezza e devo dire che i primi risultati sono splendidi... Quasi non mi capacito di quanto sia benefico e piacevole!
Essendo di mio molto curioso ed amando (ma qui dentro d'altronde chi non lo è :D ) le fragranze che si sprigionano tra saponi, AS e via discorrendo sarei disposto ad entrare in eventuali gruppi di acquisto della mia zona.
sarinsaret
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/06/2019, 8:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sarinsaret »

Ciao, sono Massimo di 60 anni. abito in Lombardia

Ho scelto di iscrivermi al forum perché cerco un buon sapone da barba per pennello.
Dan
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/06/2019, 15:51
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dan »

Ciao a tutti, sono Daniele di Roma. Ho 30 anni e solo recentemente mi sono avvicinato con estremo piacere al mondo della rasatura tradizionale. Vi leggo da un po' e quindi ho deciso di iscrivermi, sperando di imparare molto su questo forum.
Un saluto ancora a tutti!
Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ugo911 »

Benarrivato, giusto in tempo per partecipare, se puoi, al prossimo aperitivo romano ! Ti aspettiamo!
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Franz978
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2019, 17:57
Località: Piacenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Franz978 »

Un saluto a tutti, da un 40enne piacentino che troppo tardi ha scoperto il piacere della rasatura tradizionale.
E' iniziato tutto per cercare una alternativa ai multilama e in questo paio d'anni mi sono divertito molto coi DE tra edwin jagger 89 e futur. Ad un certo punto però è sopraggiunta una voglia di maggiore controllo sulla lama (non vedendo il punto di contatto lama-pelle, la mia sensazione è che col DE si vada sempre un po' a "caso"...) e allora sono passato allo shavette. Magnifico! controllo totale della lama, è questa la tipologia di rasatura che desidero.
Poi siccome l'appetito viene mangiando, ora vorrei avere anche il controllo sul filo della lama, quindi passare definitivamente al mano libera da affilare in autonomia. Ed è proprio grazie alla ricerche fatte su questo tema, che ho scoperto il forum e deciso di iscrivermi.
A presto!
Fela
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/06/2019, 2:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fela »

Ciao ragazzi
Non parlo italiano ma so leggere un po 'e immagino che imparerò molto in qualsiasi modo
Grazie in anticipo
libano91
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/06/2019, 15:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da libano91 »

Buonasera,
Sono Filippo ho 27 anni e vivo in provincia di Milano.
Sono appassionato di rasatura tradizionale, porgo un saluto a tutti gli utenti del gruppo.
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da John_fiore »

Buona sera. Mi chiamo John Fiore, sono italiano di origini americane(i miei nonni sono di napoli emirati in florida many years ago in Tampa FL). Sono appassionato di wet-shaving dopo aver fatto rasature con multilama sensors and mach3. Didn't try altri multilama con piu' di 3 lame perche' mi fanno schifo sulla mia pelle. Ho scoperto da poco i double edge razors nonostante la mia non giovane eta' (tra poco sono 60 :( ). Ho acquistato da amazon un baili 191, in quanto sono newbie e non posso spendere molto. Ditemi che non ho fatto un big mistake. Grazie a tutti del vs aiuto.
Ciao
sbarbado
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/06/2019, 21:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sbarbado »

grazie dellavostra fiducia, scrivo da vigevano 54 anni e molta passione per la rasatura!
Barbamella
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/06/2019, 8:47
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barbamella »

Salve sono un quarantenne che vi scrive da Napoli
Mi sono sempre rasato con crema e pennello ma solo ultimamente ho visto che c'è in giro per il web un bel po' di gente che considera di nicchia e quasi "elegante" quello che per me era scontato e così mi son detto: perché no?
Eccomi qui, iscritto e pronto a seguire un bel po' di discussioni.
Buona estate a tutti!
Simone carluccio
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/06/2019, 22:09
Località: Gallipoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Simone carluccio »

Buongiorno, sono Simone Carluccio, ho 19 anni, vengo da Gallipoli,sono abbassionato di rasatura tradizionale da qualche mese. È stato un vero piacere trovare un forum dedicato alla rasatura tradizionale.. :)
batterfox
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/06/2019, 6:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da batterfox »

Grazie per avermi accettato nel forum! Buongiorno a tutti.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tarti »

Salve a tutti, sono Francesco da Roma e da quasi un anno ho scoperto con piacere che un gesto meccanico e insipido per i più può diventare un momento di relax!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da VENSAN »

Rivolgo ai nuovi iscritti il più cordiale benvenuto, a Tarti, che è di Roma, aggiungo anche l'invito, se vorrà, a seguire il Topic dell'Aperitivo Romano http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 75#p321583" onclick="window.open(this.href);return false; Una volta al mese, solitamente l'ultimo sabato, ci vediamo per discutere piacevolmente del nostro comune interesse
Il prossimo appuntamento sarà alla fine di luglio, ferie permettendo, se vorrai unirti a noi ci farà senz'altro piacere
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tarti »

VENSAN ha scritto: Il prossimo appuntamento sarà alla fine di luglio, ferie permettendo, se vorrai unirti a noi ci farà senz'altro piacere

Grazie per l'invito, purtroppo in quel periodo sarò in ferie ma per i prossimi appuntamenti ci farò sicuramente un pensiero
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da VENSAN »

Ti aspettiamo
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mara
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2019, 15:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mara »

Ciao, sono Mara. Un saluto a tutti
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”