PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.
Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6
Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DRAKE66 »

Ciao a tutti gli iscritti di questo utilissimo forum sono Mario ho 52 anni e sono di Napoli...per anni ho utilizzato il rasoio multilama e solo da pochi mesi mi sono convertito al rasoio DE,ho già un piccola dotazione di strumenti e saponi che pian piano vorrei migliorare.
vitoemanuele.mannino
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/07/2018, 0:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vitoemanuele.mannino »

buongiorno a tutti :D
Mi chiamo vito,ho 28 anni e digito dalla prov di Messina :) mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale a circa 16 anni, con i vari multilame o usa e getta avevo sempre problemi di irritazioni.
All'inizio usavo un classico DE accompagnato dalla schiuma, ma ancora non riusciva a soddisfarmi, vi assicuro che era diventato un incubo per me radermi, infatti spesso usavo accorciare la barba con la macchinetta xD,circa 2 anni fa invece ho conosciuto il mondo dello shavette... ho iniziato con il sapone rosso della proraso e degli usa e getta DE shavette... poi finalmente ho avuto il coraggio di prendere in mano il vecchio shavette universal di mio padre che ormai era abbandonato in un cassetto da tanto tempo... beh ragazzi che dirvi? ho capito subito che non c'era paragone con la rasatura che avevo fatto fino a quel momento :D oggi grazie a voi ho voglia di sperimentare sempre prodotti nuovi :D come pre e dopo uso i prodotti della linea bianca della proraso, come sapone invece ultimamente uso un mix di sapone verde e bianco della proraso (50 e 50%) ma voglio provare nuovi saponi, per montare uso una ciotola e un pennello della proraso professional, attualmente come lame uso le elios con le quali mi trovo abbastanza bene ma a giorni mi dovrebbero arrivare le personna. Appena posso mi è possibile vorrei cambiare shavette e pennello, sono intenzionato a passare ad un parker srx con un pennello della yaki ( ancora nn so se un tasso o un buon sintetico) e chi sa... magari qualche volta proverò un ml, ma non so affilare le lame quindi sarebbe una spesa inutile per me xD lo rovinerei xD
Alessia15
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/03/2018, 22:17
Località: Charleroi (Belgica)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alessia15 »

Ciao a tutti,

Sono un avido lettore del tuo forum e ho appena scoperto di non essermi presentato durante la mia registrazione.
Io vivo in Belgio.
Il mio nome è fabrizio, ho 50 anni, ho iniziato a DE alcuni mesi fa, quando mia figlia mi ha regalato una giacca fatboy e un tasso KENT BK2.

Il mio materiale preferito del momento:
* Rasoio di sicurezza Mühle R89
* Saponificio saponificio varesino
* Lame di piume e Kai.


A presto e grazie a tutti per questa preziosa informazione.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Caramon77 »

Ciao benvenuto!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
demerara
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/06/2018, 9:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da demerara »

Ciao a tutti, sono Massimiliano e abito a Pavia.

E' da un po' che mi sono appassionato al wet-shaving e alla fine mi sono deciso di iscrivermi a questo forum.

Per quanto riguarda il mio setup, e molto limitato (ma credo di buona qualita'): ho iniziato con il Wilkinson Classic + pennello Omega/Proraso. Ora ho un ATT S2 (che mi da rasature profonde e senza irritazioni rispetto al Wilkinson) e un pennello Simpsons Chubby 3 Manchurian Badger (favoloso). Sono in attesa che mi arrivi il Rockwell 6S.
Per quanto riguarda i saponi/dopobarba (a parte il Proraso Verde). Sono in attesa di ordinare degli Stirling.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tormes »

Benvenuti a tutti e buone sbarbate!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
GuidoRicci
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2018, 16:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GuidoRicci »

Ciao a tutti,
sono Guido e sono un nuovo iscritto con la grande passione per la barba e i baffi. Ci vediamo nel forum :)
Avatar utente
SpitFire
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2018, 8:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SpitFire »

Ciao a tutti gli appassionati della rasatura!
Sono da poco entrato nel mondo della rasatura tradizionale per provare ad affrancarmi dai rasoi multilama che mi creano una terribile irritazione e, nel girovagare su internet, ho trovato questo forum pieno di informazioni interessanti ed utili. La cosa che quindi mi è sembrata più logica è stata iscrivermi, così da carpire ancora di più la vostra conoscenza :lol: . Spero davvero che sia l'inizio di un'ottima collaborazione e, da parte mia, il raggiungimento di una rasatura perfetta e ricca di comfort.

A presto!
Non abbiate paura della conoscenza, abbiate solo paura di chi dice di sapere tutto.
Hakaishin
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2018, 8:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Hakaishin »

ciao a tutti.

piacere di conoscervi ho cominciato con la rasatura tradizionale da qualche mese e mi trovo bene. spero di trovare della bella gente
sarebbero morti tutti (cit)
Nicolas.Pik
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/07/2018, 14:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nicolas.Pik »

Salve a tutti, sono Nicola da Modena. E' un po che vi leggevo e ora mi sono iscritto per far parte del gruppo e confrontarmi con voi. Dopo vari anni passati con i multilama e gli ultimi 15 con l'elettrico, da circa 2 settimane mesi sono passato al DE con Edwin Jagger DES89KNBLAMZ, lame omaggio Derby verde, sapone Proraso verde in ciotola e pennello Proraso. Grazie di avermi accolto :D .
briglia
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/07/2018, 15:51
Località: livorno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da briglia »

Un saluto a tutti da Livorno.
Sono Paolo e lavoro in una cava di massa carrara,anni fa mi ero sbizzarrito creando un po' di pennelli con pietre di diverso materiale,ho visto che altri qui hanno utilizzato questo materiale.
Da anni mi ero disinteressato ormai della rasatura ma mi sta tornando la voglia di sperimentare nuovamente.
Utilizzo un vecchio gillette aristocrat trovato a carrara in un negozio di roba usata ma mi devo procurare qualche sapone decente perche' ahime vado di bombolette per comodita.
Avro' molto da leggere e da imparare.
Ciao
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wizardale »

Ciao a tutti, dopo molto leggerVi ho deciso di iscrivermi anche io. Al momento uso una shavette da un paio di settimane, per fare un po' di pratica, e con qualche taglietto. Speriamo di prendere la mano in fretta, così mi prendo un "rasoio vero".
P.S. Sono della provincia di Torino.
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da konlost »

wizardale ha scritto: P.S. Sono della provincia di Torino.
Provincia...dove? Se posso.
Benvenuto
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wizardale »

konlost ha scritto: Provincia...dove? Se posso.
Benvenuto
Grazie. Sono di Ivrea ma abito vicino a Rivarolo C.se
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da francast »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Francesco, sono napoletano ma vivo ormai da una vita a Roma. Amante della rasatura tradizionale sin dai primi "peli" sul mento, l'ho praticata fino ai 40 anni... poi è arrivato il periodo della barba lunga, durato circa 5 anni. Sono tre che ho ripreso a radermi regolarmente (tutti i giorni, al massimo a giorni alterni). Uso DE, sia open sia closed, e qualche "colpo" di shavette di tanto in tanto, anche se non ho mai avuto feeling con questo genere di attrezzo.

Vi leggo da diversi anni, e il forum mi spuntava soprattutto durante le varie ricerche che facevo su internet a riguardo di rasoi che mi interessavano. Ora ho deciso di iscrivermi, così da dare eventualmente anche io qualche contributo, spero all'altezza.

Buone sbarbate a tutti!
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

wizardale ha scritto:
konlost ha scritto: Provincia...dove? Se posso.
Benvenuto
Grazie. Sono di Ivrea ma abito vicino a Rivarolo C.se
Benvenuto. Perchè non l'inserisci nel profilo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Deneviel
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/07/2018, 18:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Deneviel »

Salve a tutti.... Non sono di molte parole :/ ho letto molti dei vostri articoli e ho deciso di iscrivermi per dei consigli
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da omega48 »

Buonasera a tutti dopo 4 anni mi sono riscritto al forum . in questo periodo non ho ma smesso di frequentarlo leggendo i vostri commenti sempre con molto interesse.
Mi interessano particolarmente creme e saponi da barba, dopobarba e pennelli.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da omega48 »

Deneviel ha scritto:Salve a tutti.... Non sono di molte parole :/ ho letto molti dei vostri articoli e ho deciso di iscrivermi per dei consigli
AndyPelly
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/07/2018, 22:04
Località:

Presentazione e

Messaggio da AndyPelly »

Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum. È da poco che sono entrato nel mondo della rasatura tradizionale ma mi sono subito appassionato visti i risultati rispetto agli altri metodi, quindi sono sempre in cerca di consigli per fugare i dubbi da neofita.Un saluto a tutti.
TheGoodfellow198
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2018, 19:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TheGoodfellow198 »

Ciao a tutti. Sono di Perugia e sono un neofita dei forum (è il primo al quale mi registro. Spero di non fare troppi errori). È da un anno circa che mi rado con metodi tradizionali e, tra alti e bassi, sono diventato un appassionato. Ho letto ed imparato moltissimo da tutti voi, quindi volevo rigraziarvi per avermi accompagnato durante i primi passi nel mondo della rasatura tradizionale.
NickVentura
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/07/2018, 3:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da NickVentura »

Dove posso chiedere informazioni su alcuni miei rasoi piuttosto datati?
Scusate se ho usato questo canale,ma essendo appena iscritto,ho pensato che aprire argomenti altrove, sarebbe stato anche peggio.
Mi ero già presentato, ma in maniera un po' superficiale, mi chiamo Nicola e sono di Bologna.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

NickVentura ha scritto:Dove posso chiedere informazioni su alcuni miei rasoi piuttosto datati?
Nella Sezione "Rasoio a Mano Libera" puoi trovare le discussioni più adatte a secondo delle tue necessità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”