PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bollastone
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/02/2019, 21:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bollastone »

Buona serata a tutti, mi sono appena iscritto. Sono interessato ad apprendere le nozioni giuste per una buona rasatura. Sakuti, Stefano
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Roverandon »

Buongiorno a tutti gli iscritti al forum. Mi chiamo Marco e sono della provincia di Verona. Da alcuni mesi mi sono riavvicinato alla rasatura tradizionale dopo decenni di multilama. In seguito ad alcune difficoltà iniziali mi sono imbattuto in questo forum dove ho trovato molte informazioni utili che mi hanno permesso di migliorare di molto il confort e la qualità della rasatura.
GRAZIE a tutti.
Avatar utente
luca1965
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2019, 7:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da luca1965 »

Buongiorno e grazie dell'aggiuntA.
Sto cercando il mio primo DE dopo anni di multilama.
maxgemax
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 11:44
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maxgemax »

Ciao a tutti,
sono Massimo, di Genova. Ho comprato un DE per nostalgia del rasoio di mio papà (Gillette, forse un Black Beauty).
Ci sentiamo presto in qualche discussione.
Saluti
Felice
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2019, 22:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Felice »

Buongiorno,

Mi chiamo Felice, abito a Roma e sono un "ondivago" nel senso che alterno l'uso di multilama e DE.

Segni particolari: utilizzo come sapone da barba un sapone di Marsiglia che produco io stesso :)

Già frequentavo questo sito, ma sono diventato assiduo da quando all'ultimo cambio di rasoio (ho utilizzato mach3 dopo fusion proglide) il mio viso ha cominciato a riempirsi di bozze dovute a peli incarniti.

Ho letto alcuni post e sono estremamente curioso del face mapping su cui posterò qualche messaggio nella sezione apposita.

Un caro saluto a tutti
Felice
Avatar utente
artisonore
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2019, 11:09
Località: Noicattaro (Ba)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da artisonore »

Un saluto cordiale a tutti gli amici del Forum (una vera enciclopedia) che sto visionando da qualche giorno e che trovo molto molto interessante.
Mi chiamo Michele e, dopo anni di rasatura multilama ed elettrico, ho deciso di tornare alle origini e forse (chissà) oltre.
Avendo quasi 64 anni ho iniziato a radermi con i rasoi a farfalla di mio nonno e successivamente con rasoi di sicurezza da me acquistati negli anni.
Ho provato per un periodo a radermi con uno shavette che ho subito abbandonato per paura di compromettere la mia pelle già abbastanza delicata di suo.

Un pò di giorni fa ho scoperto un mondo (che pensavo fosse sparito) grazie a questo Forum e la voglia di tornare allle origini mi ha spinto all'acquisto di un Muhle r89 grande, ma mi sta molto affascinando il mondo del ML, che è stato il mio sogno da sempre, ma non vi nascondo che sono un pò timoroso per operazioni che al momento ritengo complesse per una perfetta rasatura a mano libera.
Smetto di annoiarvi e ci si legge sul Forum.
DottorPalmito
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2019, 21:50
Località: Pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DottorPalmito »

Ciao a tutti...sono un nuovo iscritto a questo forum (che comunque seguo da molto tempo)...ho 41 anni e sono da tantissimi anni un grande appassionato di rasatura tradizionale. Un caro saluto a tutti :D
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Flatinus »

Benvenuto dottor Palmito, insomma, questa plastica me la fa o non me la fa, perché sono sei mesi che sto qui e non succede niente... son rimasto sempre con il... la suppostina. :D :D :D
DottorPalmito
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2019, 21:50
Località: Pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DottorPalmito »

Flatinus ha scritto:Benvenuto dottor Palmito, insomma, questa plastica me la fa o non me la fa, perché sono sei mesi che sto qui e non succede niente... son rimasto sempre con il... la suppostina. :D :D :D

FANTASTICOOOOO :lol: gli Squallor sono uno "stile di vita" ahahhahahhaha :lol:
Kiano74
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/03/2019, 22:05
Località: Piacenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kiano74 »

Buonasera a tutti
Sono di PIACENZA ho 45 anno e da un mese mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale. Grazie a questo forum sto imparando molto di questo mondo.
Possiedo un Dovo 101 un boker celebrate del un double arrow
vdimarzio
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/03/2019, 12:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vdimarzio »

Buonasera, grazie per avermi accettato
franko
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/03/2019, 7:45
Località: Potenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da franko »

Buongiorno,
mi chiamo Franco, ho 49 anni e sono della provincia di Potenza.
Mi sono affacciato al mondo della rasatura tradizionale solo da qualche settimana e ci sono arrivato piu per curiosità che per reale necessità.
Avevo nel cassetto un vecchio Gillette a farlalla degli anni 50/60 (appartenuto a mio padre) e una domenica mattina ho deciso di provarlo..... non ho una barba particolarmente fitta, dura o difficile, anzi, non ho mai avuto grossi problemi di arrossamenti o irritazioni.
Mi sono ritrovato quindi con pennello e sapone in mano e, nonostante i movimenti impacciati del neofita, è stato un momento di pura evasione e relax. Mi ha subito affascinato il tutto... la preparazione, la scelta, i gesti, il timore...
Ho trovato molte utili informazioni nel vostro forum, davvero complimenti.
Adesso piano piano vorrei valutare l'acquisto di un rasoio a mano libera, ormai la situazione mi ha rapito!! :o
Buona giornata a tutti
cristobal41
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2019, 17:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cristobal41 »

Salve,

Cristóbal from Spain. Sorry not being able to write Italian.

I am a great fan of shaving and also of Italian products. Not my first time here. A few years ago, I was a member, but I did not show up for a long time, so I had to create a new user.

I am back and happy.

See you around.
Peppe-P
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2019, 14:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Peppe-P »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Sono Giuseppe, da Gorizia, originario di Napoli.
Pur essendo affascinato dai rasoi a mano libera non posso dirmi un appassionato. Sono in realtà un appassionato di altri taglienti, di coltelli per l'esattezza, che colleziono e costruisco. Vorrei, però, provare a costruire un rasoio. Fino ad ora ho solamente sostituito i manici con altri di materiali più pregiati, per conto di un negoziante.
Ho bisogno, quindi, vista l'autorevolezza di questo forum, di capire un po' di cose direttamente da chi ne fa uso.
Grazie
Maurinos
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/03/2019, 2:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maurinos »

Ciao a tutti, sono Maurizios ho 45 anni e sono di Modena.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Peppe segui la sezione off topic dove ci sono i vari aperitivi, il gruppo Triveneto si trova spesso a Udine o Trieste.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Elijah86
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2019, 7:46
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Elijah86 »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Elia ho 33 anni e sono della provincia di Messina e mi sono affacciato da qualche settimana alla rasatura classica e sicuramente chiederò consigli in merito
Peppe-P
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2019, 14:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Peppe-P »

Supermomo ha scritto:Peppe segui la sezione off topic dove ci sono i vari aperitivi, il gruppo Triveneto si trova spesso a Udine o Trieste.
Ah, grazie. Sto esplorando adesso il forum e, confesso, non mi aspettavo una tale ampiezza di argomenti trattati in modo tecnico.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Handre84 »

Un bel benvenuto a tutti i nuovi iscritti! Ci si legge ragazzi! ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Edmond
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2019, 20:36
Località: Cesano Maderno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Edmond »

Un saluto a tutti, dallo scorso settembre mi sono unito alle danze.
TheCook
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2019, 0:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TheCook »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Antonio e sono di Milano.
Grazie a voi che senza saperlo mi avete dato tante informazioni preziose, ora mi sbarbo felice con un setup semplice, tutta "farina del vostro sacco".
Spero di contribuire con la mia piccola esperienza appena potrò :-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
andycapp64
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2018, 10:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andycapp64 »

TheCook ha scritto:Buonasera a tutti,
mi chiamo Antonio e sono di Milano.
Grazie a voi che senza saperlo mi avete dato tante informazioni preziose, ora mi sbarbo felice con un setup semplice, tutta "farina del vostro sacco".
Spero di contribuire con la mia piccola esperienza appena potrò :-)
Ciao antonio Benvenuto!
andycapp64
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2018, 10:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andycapp64 »

Diego79 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie per avermi accolto nel forum.
Mi chiamo Diego e sono di Perugia.
ciao Diego!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”