PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da korry78 »

Buongiorno a tutti!
Sono Corrado di Roma e, dopo anni di multilama, ho deciso di passare alla rasatura tradizionale, quasi esclusivamente per la testa e per le rifiniture della barba.
Le mie prime 3 "scapellate" tradizionali le ho fatte con l'appena acquistato Fatip Gentile Black (con le Derby verdi che erano in dotazione e che metterò da parte non appena arriveranno le varie lamette di prova che ho acquistato) e il set completo Proraso verde (prebarba, crema in ciotola, lozione dopobarba e pennello Omega 48).
A parte che non trovo le lamette adatte allo scopo dato che sono necessarie davvero troppe passate per ottenere una rasatura decente, comunque il passaggio è stato meno traumatico del previsto e, anzi, non vedo l'ora di prendermi quell'oretta piacevole da dedicare alla rasatura. Cambia il rasoio e cambia l'approccio e la rasatura da "dovere" e momento rimandabile (multilama) diventa un piacere e un momento agognato.
Ho scoperto anche di avere in casa anche tre pezzi vintage, tra i quali un Gillette Slim Twist (che ho ripulito ed è tornato seminuovo e che proverò sicuramente presto) e altri due rasoi (un Puma open, cui manca un dentino, e un Gillette closed) credo più vecchi.
Ora, oltre a diverse lamette, prenderò anche qualche altro prodotto (saponi da barba/lozioni e creme dopobarba/gel e creme pre barba, rimanendo in Italia cona le altre linee Proraso e qualcosa di Cella Milano) per variare, sperimentare e giocare un po'.
Per quanto riguarda i pennelli oltre al Proraso ho preso anche un sintetico economico (Benny's of London pagato appena 7,50€), che ho usato ieri sera per la prima volta, e che mi è parso più che accettabile (molto più morbido del maialone).
Per il momento comunque come pennelli e rasoi non intendo prendere altro, e sicuramente nulla di costoso. Poi più avanti si vedrà...
Buona domenica a tutti e grazie! :)
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2185
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gamon67 »

Ciao a tutti sono Salvatore dalla provincia di Monza,circa 10 anni fa ho cominciato ad interessarmi alla rasatura tradizionale,ma per vari motivi ho cominciato seriamente soltanto tre mesi fa mettendo da parte bomboletta e bilama plasticosi che ho usato per trentanni,per far spazio a shavette Focus slim AL e rasoio DE Muhle rocca per poi passare in futuro al mano libera che poi è il mio obiettivo. Detto ciò complimenti per il sito e buone sbarbate a tutti
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
Dan56k
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/03/2018, 9:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dan56k »

Buongiorno a tutti. Dopo aver già spulciato molti degli argomenti di questo forum mi sono appena iscritto. Porto la barba da qualche anno, e avendo deciso di ricominciare a radermi voglio tornare ai sistemi tradizionali, ricominciando con un DE per poi finire, con calma e tempo, ad un ML. Ho già letto molte cose interessanti e continuerò a farlo, grazie a tutti.
Dan
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Black sheep »

Ciao Ragazzi, sono quiì solo per ringrazziarvi dei tanti consigli che ho fatto miei, vi ringrazio un po meno per avermi montato sta maledetta scimia, che per ora ho addomesticato con:

Rasoi: Merkur 23, MERKUR 15, Wilkinson classsic

Schiuma: Proraso verde, bianca, rossa, koinor sandalo, cella, tobs al pompelmo.

Lamette: astra verdi, Kai, Fehater, Personna, wilkinson

Prebarba: Cella

After Shave: Cella lozione, Top7, Welleda lozione, Nivea sensitive.
NeapolisCerusicus
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2018, 16:41
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da NeapolisCerusicus »

Con le mie presentazioni voglio ringraziare tutti i membri del forum per esperienze, consigli e dettagli tecnici condivisi.
Ho cominciato per necessità a cercare una soluzione alternativa al multilama e da un annetto ho cominciato timidamente a radermi con DE.
Ho comprato da pochi giorni il mio primo ML ed era quasi dovuto ormai iscrivermi :D
Non vedo l'ora di cominciare a domare questo affascinante oggetto !!
Baboo
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2018, 17:38
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Baboo »

Buongiorno a tutti i valenti pogonotomonauti del forum!

Sono approdato a queste pagine seguendo un iter che è sicuramente piuttosto comune:
- blanda curiosità verso la rasatura tradizionale (avendo usato sempre i multilama)
- casuali ricerche sul web
- accresciuta curiosità
- scoperta di questo forum
- scimmietta
- acquisto dei primi DE, pennelli, saponi decenti
- scimmia
- shavette
- approfondita lettura del forum
- scimmiazza rotante
- iscrizione al forum
- primi pruriti in direzione ML

Mi avete sulla coscienza, sappiatelo :-)
Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2018, 13:33
Località: Sesto san Giovanni

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barbariccia »

Ciao a tutti mi sono affacciato da poco al mondo della rasatura tradizionale e con qualche difficoltà.
Spero di trovare nel forum le dritte giuste.
Il caso non esiste
Acheronthia stix
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/03/2018, 14:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Acheronthia stix »

Buonasera a tutti , sono felicissimo di essermi iscritto a questo gruppo , condividendo con voi la
Passione per tutto ciò che gravita attorno ad un rasoio e al suo mondo.
Black48
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2018, 5:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Black48 »

Salve a tutti, in passato utilizzavo la shavette per radermi. Da poco ho scoperto il mondo dei de e voglio approfondire le mie conoscenze su questi particolari rasoi
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuti a bordo e buona permanenza. :D
On the stone again
daduzzo1
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/03/2018, 14:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daduzzo1 »

Buongiorno a tutti,
ho iniziato a navigare per questi mari...la curiosità mi perveniva dopo essere stato dal barbiere che con maestria mi ha eseguito una rasatura perfetta con shavette.
Mi sono acculturato un pochino qui ed oltre e alla fine per la festa del papà ho ricevuto in dono shavette parker 31 R, ciotola, pennello, sapone in tubo proraso blu e Floid!
Prime due rasature effetto "freddy Krueger" ma oggi alla terza non mi sono fatto nulla....ho capito che bisogna avere mano leggera!!.
Beh...ora vi saluto...a presto!
Avatar utente
DiegoDA
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2018, 11:45
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiegoDA »

Ciao a tutti, spinto da tanta curiosità e dopo una vita di mono-bi-tri lama ho deciso di crescere. Seguendo i consigli trovati nel forum ho acquistato un Wheishi C e con le dovute cautele ho iniziato a radermi scoprendo il piacere di questa attività che fino a poche settimane fa ho sempre svolto in pochi e veloci minuti. Per il momento mi affido come creme pre e post barba alla linea Proraso, col tempo amplierò le conoscenze :D
Macs0373
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/03/2018, 20:37
Località: Carignano (TO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Macs0373 »

Ciao a tutti, ho 45 anni ed abito a Carignano in provincia di Torino, ed è da circa due mesi che mi sono avvicinato con passione e soddisfazione al mondo della pogonotomia con rasoio di sicurezza. Ho iniziato con un Wilkinson Classic, un pennello Omega 48 e una crema Palmolive classica in tubo. Da circa tre settimane sono passato ad un Edwin Jagger DE89 Kelvin cromato, con cui mi trovo molto meglio, è un gioiellino con cui riesco a fare dei BBS che non immaginavo. Il prossimo passo sarà un bel Fatip a pettine aperto, vorrei osare di più ed effettuare sbarbate ancora più profonde. Ho già provato altre creme e altre lamette, continuo a sperimentare. Intanto continuo anche a seguire con attenzione tutti i consigli del forum, e per adesso ringrazio tutti e approfitto per augurare una Buona Pasqua e buone sbarbate!
“Là dove senti cantare, fermati: gli uomini malvagi non hanno canzoni..."
Avatar utente
RobertoZen
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/03/2018, 19:42
Località: Lugano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da RobertoZen »

Buonasera a tutti, sono Roberto ed abito a Lugano, porto la barba da 40 anni ed ho sempre usato multilama per le rifiniture, ora voglio provare tecniche di rasatura diverse e da quello che ho potuto vedere questo forum é il posto perfetto per accedere alle conoscenze che mi mancano.
Grazie a tutti e Buona Pasqua.
jervax
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/04/2018, 6:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jervax »

buongiorno a tutti.
Giuseppe 35 anni al momento in cui vi scrivo.
Figlio di Barbiere/Parrucchiere unisex ma che si è sempre arato il volto con multilama o elettrici.
qualche volta mi concedevo il "piacere" di sedermi nella poltrona del barbiere.
Da qualche giorno ho deciso di prendermi il giusto tempo per me e per la cura della mia barba e seguendo consigli qua e la sul web e FB ho comprato il mio primo DE della EJ.
Pronto per imparare.
buona giornata.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sanà »

Buona sera, mi chiamo franco, 60 compiuti. Da poco cessata l'attività lavorativa la veloce rasatura giornaliera non è più un obbligo. Capitato per caso sul forum mi si è aperto un mondo dalle mille sfaccettature . Ringrazio pertanto gli amministratori per l'accoglienza e la comunità per quanto mi sta trasmettendo.
P.s.: mi ha preso la scimmia per i saponi duri 8-)
A Sanà non la si fa
andream.83
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2018, 13:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andream.83 »

Ciao a tutti!!!
Landre74
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/04/2018, 22:04
Località: Alessandria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Landre74 »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 43 anni e sono della provincia di Alessandria.... È un piacere fare parte di questo gruppo. Colgo l'occasione per porgere i miei auguri di Pasqua anche se è passata da poco.... a presto
Filgian
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/04/2018, 11:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Filgian »

Ciao a tutti! Sono un principiante nel campo della rasatura tradizionale, e mi piacerebbe acquisire dimestichezza con i rasoi di sicurezza.
Sono convinto di trovare molte informazioni utili nel vostro foro. A presto!
RobertoV
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2018, 17:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da RobertoV »

Ciao a tutti, sono Roberto, 50 anni.

Amante delle rasatura fatta con pennello e multilama, da quando ho scoperto questo forum sto migliorando le mie conoscenze :-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
lele1908
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2018, 12:41
Località: Sesto San Giovanni (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lele1908 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Raffaele ho 55 anni e mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale da pochissimo tempo. La scintilla è scoccata circa un mese fa cercando un prodotto per pelli sensibili da Gaspa a Milano. Ringrazio gli admin e tutti i componenti del sito per tutte le dritte e conoscenze fin qui apprese, grazie a tutti. lele1908
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bisco »

Ciao a tutti,

sono Alfredo, 35 anni, di Napoli.

Ho scoperto questo forum da pochissimi giorni ed ho intenzione di migliorare la mia tecnica di rasatura: fino ad un annetto fa usavo la schiuma da barba ed il multilama, ora sono passato a sapone e pennello sempre col multilama, ho un po' di timore a passare a rasoi più complessi da gestire.

Un saluto
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Thor71 »

Ciao a tutti,

mi chiamo Mauro, ho 47 anni e vivo a Roma.

Seguivo già da qualche tempo qs forum di appassionati, grazie a voi da circa 2 mesi ho abbandonato per sempre rasoio elettrico e multilama riscoprendo il piacere della rasatura.

Ad oggi il mio modestissimo arsenale si compone di:
- Mhule DE R89
- Mhule DE R101
- Gillette Super Adjustable 109

Un caro saluto
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
ofwine
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2018, 20:07
Località: Bolzano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ofwine »

Ciao a tutti!
Dopo anni di sbarbate veloci, sto tentando di ritrovare il gusto della rasatura tradizionale.
Messi nel cassetto (spero definitivamente...) rasoio elettrico e multilama, sono partito per gradi.
Prima con il Wilkinson Classic, poi con due Edwin Jagger DE89 con manici di lunghezze diverse, un pennello Omega 48 ed uno in Super Badger regalatomi già li avevo, crema Proraso, lamette per tutti i gusti (tanto è difficile andare in rovina) e via...
Pur avendo iniziato solo da un paio di settimane sono abbastanza soddisfatto dei risultati.
Ho la tendenza ad esagerare con le passate per non sentire niente quando passo la mano in contropelo sul volto, ma per il momento anche con lamette Feather non mi sono mai tagliato seriamente.
Confido di migliorare apprendendo i segreti dei maestri
Complimenti a tutti per la passione e le conoscenze.
Buone sbarbate!
Edoardo
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”