PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sequoia Dabbene
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2018, 12:31
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sequoia Dabbene »

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo, sono uno studente di Roma e mi sono recentemente interessato al mondo della rasatura.
Da qualche mese, grazie alla lettura di questo forum, mi rado con Wilkinson Classic, pennelo Omega e Proraso bianca; mi sono iscritto per poter interagire e approfondire le mie capacità. Ad maiora :!:
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un più che caloroso “Benvenuto” a tutti i nuovi iscritti a questo bel forum.
Mi raccomando siate attivi.
:D
Steevee2009
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/09/2018, 22:42
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Steevee2009 »

Salve a tutti, sono stefano da Firenze.
Appassionato alla rasatura tradizionale ho trovato tante informazioni utili in questo forum.
Giangiard
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/08/2018, 8:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giangiard »

Buongiorno a tutti, sono Gianni e da quasi un anno sono tornato alla rasatura tradizionale dopo decenni di bombolette e lamette di plastica.
Da diversi mesi ho una non leggera "scimmia" per l'argomento ed il mio set si è piuttosto "arricchito". Complimenti a colui che ha ideato questo forum perchè per gli appassionati del genere è un pozzo senza fine di informazioni.
nardook
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/10/2018, 13:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nardook »

Ciao a tutti sono Aldo, vi seguo da qualche mese sotto consiglio di un amico che mi ha introdotto alla rasatura tradizionale! Il mio obiettivo è arrivare al kamisori che è bellissimo!!
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rossocuore »

nardook ha scritto:Ciao a tutti sono Aldo, vi seguo da qualche mese sotto consiglio di un amico che mi ha introdotto alla rasatura tradizionale! Il mio obiettivo è arrivare al kamisori che è bellissimo!!
Benvenuto Aldo! :mrgreen:
Nic90
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/10/2018, 17:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nic90 »

Buonasera sono Nic, vi leggo da qualche settimana e sto cercando un buon starter kit per mettere in pratica tutti i consigli che leggo nei vari topics! :D
toronegro
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/10/2018, 16:38
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da toronegro »

CIAO A TUTTI,

VOLEVO PRESENTARMI COME NUOVO ISCRITTO. OGGI HO USATO PER LA PRIMA VOLTA UN VERO RASOIO A ML (UN SEMPLICE DOVO 101) DOPO CIRCA 18 MESI IN CUI MI SONO ALLENATO CON UNA SHAVETTE. E NE SONO ENTUSIASTA. :lol:

L'UNICO PROBLEMA SARA' LA AFFILATURA. :roll:

SCRIVO DA TORINO SO CHE VI SONO RIVENDITORI CHE HANNO IL SEVIZIO DI AFFILATURA, MA RITENGO CHE BISOGNEREBBE ESSERE AUTOSUFFICIENTI.

ORA VI PONGO LA MIA PRIMA DOMANDA: INSIEME AL RASOIO HO ACQUISTATO ANCHE UNA PICCOLA BELGA (10x4) ED UNA CORAMELLA BASICA DI HEROLD...ORA PER POTER PROVARE AD AFFILARE IL RASOIO MI SERVIREBBE UNA ALTRA PIETRA CON GRANA PIU' GROSSA? UNA KAI 3000 AD ESEMPIO?

GRAZIE

ML
Bearded
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/10/2018, 15:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bearded »

Salve a tutti, sono Alex da Roma.
Appassionato alla rasatura tradizionale trovo questo forum davvero completo e pieno di competenza, grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

toronegro ha scritto:CIAO A TUTTI...
Ciao toronegro e benvenuto tra noi. Come primo passo per muoversi correttamente nel Forum ti suggerisco la lettura del nostro Regolamento Generale 2.0 (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=6&t=6164" onclick="window.open(this.href);return false;) dove troverai utili indicazioni tra cui:
[*]Non scrivere il testo in maiuscolo, poichè questo equivale a URLARE nei confronti dell'interlocutore ed è gesto di cattiva educazione. A meno di particolari esigenze, nei messaggi utilizzare sempre la dimensione "Normale" dei caratteri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
toronegro
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/10/2018, 16:38
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da toronegro »

scusate :shock: effettivamente non avevo lette le regole.
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wizardale »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi membri.
@toronegro: potresti partecipare al viewtopic.php?f=76&t=14082 Settimo Aperitivo Nazionale a Torino, ed approfittare per vedere i Maestri del campo ML all'opera :)
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
macina
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/10/2018, 23:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da macina »

buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum e per le nozioni divulgate...
Alla tenera età di 42 anni ho deciso di iniziare a radermi con un ml... ed eccomi qui con un dovo silver steel e tanta voglia di imparare...
Avatar utente
mosquita
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2018, 9:53
Località: Montespertoli - Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mosquita »

Ciao a tutti
Sono Riccardo e sono di Firenze. Dopo circa 9 mesi di shavette Dovo vorrei cimentarmi con un "vero" ML.
Inizierò a leggere per chiarirmi le idee e scegliere un attrezzo, anzi gli attrezzi più idonei alle mie esigenze.
Intanto saluto tutti e complimenti per il forum
Riccardo
Marchino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2018, 14:30
Località: Potenza Picena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marchino »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, mi chiamo Marco e mi sto avvicinando solo ora al mondo della rasatura tradizionale.
Vorrei iniziare con un rasoio di sicurezza.
Spero di poter imparare molto da voi, buona giornata a tutti Marco.
tsurfer
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/10/2018, 14:40
Località: Massa Carrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tsurfer »

Buonasera, sono Simone da Massa Carrara.
Da qualche anno ho cominciato a radermi in maniera tradizionale con uno shavette Parker seguendo anche i vostri consigli su questo forum.
La rasatura è diventata per me un momento di relax e divertimento e per questo ho deciso finalmente di iscrivermi al forum.
Sto pensando di passare a un ML vero. Sicuramente grazie al forum imparerò a cimentarmi con questo nuovo strumento.
Saluti a tutti :)
Massu
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2018, 17:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Massu »

Buonasera a tutti. Mi chiamo Claudio e da qualche anno ho scoperto la rasatura tradizionale. Inizialmente utilizzavo un Wilkinson Classic e successivamente sono passato a usare uno shavette Universal e a dicembre dello scorso anno ho acquistato il mio primo mano libera.
È da molto che curiosavo sia su Youtube che sul forum e ho sempre ritenuto molto interessanti gli argomenti trattati. Per questo motivo, essendo appassionato di rasatura tradizionale e amando i rasoi ML e anche i Kamisori sono certo che presso di voi avrò modo di imparare molto di più rispetto a quanto attualmente conosco.
Grazie per avermi accettato e vi auguro una buona serata
noblues
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/10/2018, 20:46
Località: Forlì
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da noblues »

salve a tutti.. dopo anni di multilama, mi sto avvicinando a questo tipo di rasatura con uno shavette e qualche lama merkur.. per ora il risultato è tipo battaglia navale nonostante pre/panno caldo e pennello..e Prep, ma sono in pensione per cui.. tempo per imparare ne ho.. :lol: ho anche appena preso anche un Dovo of Solingen 1215860.. (mah!) sperando che, in caso di necessità qualcuno me lo affili... buon lavoro a tutti
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da roblap »

Buongiorno sono Roberto, vi seguo da un pò e mi complimento con il Forum per tutte le notizie ed informazioni che sono presenti.
Chiederò qualche buon consiglio utile ad ampliare le mie conoscenze che al momento sono circoscritte al mondo DE.
Un saluto.
ASMR shave and more
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/10/2018, 10:24
Località:

PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ASMR shave and more »

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di Pistoia appassionato del mondo della rasatura tradizionale.
Sono lieto di essere appena entrato a far parte di questo forum dove posso condividere le mie esperienze e arricchirmi con le vostre.
Ciao,
Alessandro
rasatoreaccurato
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/10/2018, 17:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rasatoreaccurato »

Ciao sono un uomo della provincia di Bologna e mi rado con il mano libera da quando avevo 18 anni. Ho visto delle discussioni interessanti e vorrei partecipare.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bushdoctor »

rasatoreaccurato ha scritto:Ciao sono un uomo della provincia di Bologna e mi rado con il mano libera da quando avevo 18 anni. Ho visto delle discussioni interessanti e vorrei partecipare.
Secondo me, te non duri tanto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
On the stone again
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

rasatoreaccurato ha scritto:Ciao sono un uomo della provincia di Bologna....
Ciao trinchetto, è stato breve ma intenso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Vitto
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2015, 18:38
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vitto »

Salve a tutti,
mi chiamo Vittoriano e abito in provincia di Ancona, da circa due anni mi rado con il mano libera dopo un breve periodo con i DE; voglio ringraziare tutti i partecipanti al forum per i preziosi consigli e suggerimenti,
un saluto a tutti.
Riccio
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2018, 7:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Riccio »

Ciao a tutti, sono Stefano da Genova e sono un neofita nel campo della rasatura tradizionale, mi piacerebbe acquisire dimestichezza con i rasoi a mano libera.
ciao
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”