PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mahler
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2017, 18:30
Località: Bolzano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mahler »

Salve a tutti, mi chiamo Roberto (58) e scrivo dall'Alto Adige (Val Gardena). Sono arrivato da poco, grazie a questo forum, alla rasatura con DE. Splendida esperienza e splendido mondo, ricco di spunti interessanti per filosofia, cultura ed oggetti.

Un saluto
Ultima modifica di Mahler il 07/11/2017, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Basilio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2017, 17:14
Località: Vibo Valentia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Basilio »

Buona serata a tutti ragazzi,
mi chiamo Basilio, ho 26 anni ed abito nella provincia di Vibo Valentia, giù nella remota Calafrica.
Che dire, anni fa, dopo un annetto di "primo pelo" trascorso usando i più tragici multilama economici che siano mai esistiti,
quando sul viso cominciai ad avere barba vera e propria, mio nonno (che in gioventù fece anche il barbiere per un bel po di tempo)
decise di insegnarmi a radermi con il suo shavette... Non credo ci sia bisogno di dire altro :D
Arrivare qui era solo questione di tempo. C'è da dire che non faccio una rasatura del volto completa da molto tempo, dato che ora porto la barba,
ma continuo comunque ad usare shavette e prevalentemente rasoio di sicurezza per pulire il collo e definire le guance alcune volte.
Quel po di pelle che rado, la rado con estremo piacere.
Avatar utente
Pastuso
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/10/2017, 10:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pastuso »

Buonasera a tutti, Ferruccio da Bra (CN).
Dopo trent'anni di multilama e periodi di barba completa, decido di affrontare questa nuova avventura per recuperare gesti, tecniche, tecnologie. La tangibilità di pratiche (come quella di scrivere con una penna stilografica, ascoltare radio su onde corte o fotografare su pellicola) che spesso mi mancano nella mia vita digitale di informatico.
Anche l'aspetto di riduzione degli scarti, imballaggi ecc. ha la sua parte nella scelta.
Sono al momento dotato di DE Jagger Kelvin, pennello Razorock Disruptor, crema mandorla amara di Negozio Leggero (made by TSF), lamette ASTRA, AS Aloe e mirra Negozio Leggero.
Saluti a tutti ed un ringraziamento alla comunità per la ricchezza e varietà di informazioni che si possono attingere dal forum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da riky76 »

marenko ha scritto: riky benvenuto!!!!! :mrgreen:
forse la tua presenza qui è anche un po' colpa mia... :twisted:
sì sì sentiti pure parzialmente responsabile del misfatto!
PS: ieri ho pulito e fatto spazio nel mobiletto del mio bagno ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
wmxcagiva
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/10/2017, 13:56
Località: RAVENNA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wmxcagiva »

Buongiorno a tutti, da poco tempo sono tornato alla rasatura tradizione .... forse saltando un po di step, ..e sono partito subito con un RASOIO tipo Shavette, ed ora ho acquistato un ML Dovo ( che dovo ancora provare )
La rasatura tradizionale ha trasformato una cosa noiosa come la rasatura in un monento di relax ...
Devo sicuramente imparare molto, sul mondo "rasatura" e sopratutto sulla affilatura del rasoio ...ma credi di essere nel posto giusto.
Saluti Fabrizio
fabcav
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/11/2015, 12:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabcav »

Ciao, vi seguo da tempo ma solo ora vi scrivo per presentarmi.
Vivo a Brescia e mi affascina il mondo del ml.
Spero di poter provare a breve.
Speedy97
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2017, 12:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Speedy97 »

Buongiorno a tutti sono un ragazzo del 97 e mi voglio avvicinare alla rasatura tradizionale , qui dentro troverò sicuramente nozioni utilissime .
Avatar utente
CraZyAle84
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2017, 11:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CraZyAle84 »

Ciao a tutti, sono Alessio e scrivo da Como :)
Avatar utente
tulkproj
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/10/2017, 15:12
Località: Cassinetta di Lugagnano (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tulkproj »

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, 47 anni, di Cassinetta di Lugagnano, estremo lembo occidentale della provincia di Milano.
Qualche mese fa ho scoperto la rasatura tradizionale e mi è venuta la scimmia dei DE Gillette (ne ho già acquistati diversi), che è quasi passata grazie (si fa per dire) ad una prova con un ML usa e getta a lama intera... è stato amore a prima vista, o meglio a prima barba!
Subito dopo ho preso uno shavette, ma dato che non mi dava soddisfazione ho preso un ML vintage, tenuto benissimo ma con poco filo.... e lì è iniziata la scimmia dei ML e della loro manutenzione.
!!!!!
Affilare un rasoio non è un calcolo aritmetico, bensì un'equazione differenziale non lineare.
antonio.leotta91
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2017, 11:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da antonio.leotta91 »

Antonio, 25 anni da Torino.
Carichissimo per imparare da chi sa, un saluto a tutti!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.

Restate con noi e buona barba.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a questo fantastico forum.

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
taldeital
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2017, 7:31
Località: Fidenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da taldeital »

ehilà sbarbatelli!
un saluto a tutti! mi chiamo Danilo, ho 33 anni e sono entrato ufficialmente ieri nel mondo del wet shaving. entrata come si suol dire, a gamba tesa, con l'acquisto di un Feather Popular e lamette Personna Titanium, come da consiglio del negoziante. in realtà sarebbe meglio specificare che mi rado la testa, ma insomma... :D mi farò vivo spesso in sezione Cranio e Double Edge, per adesso.

buona rasatura a tutti!
Avatar utente
taldeital
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2017, 7:31
Località: Fidenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da taldeital »

riky76 ha scritto:
marenko ha scritto: riky benvenuto!!!!! :mrgreen:
forse la tua presenza qui è anche un po' colpa mia... :twisted:
sì sì sentiti pure parzialmente responsabile del misfatto!
PS: ieri ho pulito e fatto spazio nel mobiletto del mio bagno ;)
ciao ragazzo!
it's shadows and clouds that we’re chasing
not the dolphins that swim alongside our ribs.


10 PRINT CHR$(205.5+RND(1)); : GOTO 10

#1 fav Setup: Morgan's Shaving Cream / Fatip open comb Grande / Feather Stainless / Allume / William's Aqua Velva
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da riky76 »

taldeital ha scritto:
ciao ragazzo!
grandissimo!! con te siamo a ben 5 utenti (o ex...) di quell'altro forum delle bici per gente problematica... molto bene! ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
taldeital
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2017, 7:31
Località: Fidenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da taldeital »

c'era da smaltire una certa dose di problematicità (o passività) ed eccoci qui.
it's shadows and clouds that we’re chasing
not the dolphins that swim alongside our ribs.


10 PRINT CHR$(205.5+RND(1)); : GOTO 10

#1 fav Setup: Morgan's Shaving Cream / Fatip open comb Grande / Feather Stainless / Allume / William's Aqua Velva
Avatar utente
iw1rgp
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 16:20
Località: sanremo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da iw1rgp »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Alessandro, ho 44 anni e mi sono iscritto da pochi giorni in questo interessantissimo forum.
Nella mia vita alterno barba, pizzetto, viso perfettamente rasato da quando ho 16 anni quando ho tagliato la mia prima "barba" con un rasoio a farfalla wilkinson di mio papà
con lama Gilette. Ora uso un EJ con lametta Shark. Non ho mai usato schiuma da barba spray perchè non la trovo nè comoda nè rapida. Ho la pelle del viso molto sensibile ma
non ho alcun problema ad utilizzare il DE, ho la mano molto leggera. Grazie della vostra ospitalità :D
Cocetto
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2017, 9:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cocetto »

Buongiorno a tutti! :D
Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Antonello ho 30 anni e avrei bisogno dei vostri consigli su quale rasoio a mano libera comprare!
Roberto.S
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/11/2017, 23:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Roberto.S »

Salve a tutti, avete un nuovo iscritto !! :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Falkon_83
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2017, 12:39
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Falkon_83 »

Buongiorno,

Mi chiamo Sergio, vivo nel milanese e ho 34 anni.

Vi leggo con interesse da qualche tempo, fin'ora pero' in maniera "abusiva"...Oggi mi sono deciso ad iscrivermi!

Che dire... Da una decina d'anni mi rado con soddisfazione a mano libera utilizzando delle shavette.

Prossimamente vorrei acquistare il mio primo mano libera classico, saro' contento di sentire i vostri suggerimenti e le vostre opinioni.

Ciao Ciao!
Alessandro Imola
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/11/2017, 13:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alessandro Imola »

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 28 anni e vivo a imola, sono nato in un piccolo paesino siciliano (noto) vicino Siracusa, sin da piccolo mi sono appassionato alla coltelleria e da qualche anno a questa parte mi sono incuriosito verso il mondo dei mano libera, mi sono iscritto sperando di ottenere consigli e scambiare opinioni su questo mondo che mi affascina sempre più, vi ringrazio anticipatamente. Alex
neooen
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/06/2013, 0:15
Località: Parma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da neooen »

Salve a tutti gli iscritti,
mi chiamo Antonio e, nonostante sia iscritto dal lontano 2013, per timidezza solo oggi mi presento... :)
Vivo a Parma, ho 36 anni e sono un appassionato di rasature tradizionale.
Mi piace ricercare e sperimentare nuovi prodotti, soprattutto quelli con un buon rapporto qualità prezzo.
Vi leggo da tempo e trovo il forum la migliore fonte di informazione per quanto riguarda questo fantastico mondo!
Uso principalmente rasoi DE ma qualche volta non disdegno una passata con lo shavette.
Spero in futuro di poter essere d'aiuto a qualcuno di voi come lo siete stati spesso per me!
Un caro saluto a tutto lo staff e agli utenti,
Antonio
Avatar utente
barbastress
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/11/2017, 17:36
Località: Palermo / Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbastress »

Salve a tutti,
Mi chiamo Miro, vivo tra Palermo e Roma, da circa un mese mi frullava per la testa di provare a radermi in maniera più tradizionale, vi ho letto, senza essere iscritto, ho scoperto le differenze tra un rasoio e un altro, tra una lametta e un altra e oggi ho preparato un ordine su amazon per acquistare un po di robetta, mi sarei orientato sul rasoio Edwin Jagger, lamette astra supeior platinum (verdi) e poi crema pre barba, sapone da barba, dopobarba (alcolico) in base a quello che ritengo ideale per la mia pelle e la mia barba. Oggi comunque ho comprato un wilkinson e 5 lamette astra e ho provato per la prima volta a radermi, ho iniziato con molta cautela per paura di tagliarmi e devo dire che, alla fine, ho capito che potevo essere anche un pò più aggressivo, l'unico problema che ho avuto è stato sotto il naso perchè ho il baffo stretto (rado tra il naso e un cm sopra il labro superiore) li purtroppo sono dovuto ricorrere alla lama posteriore dei classici multilama, non ci sono proprio riuscito col wilkinson,,ma credo che tutto sta a prenderci la mano e magari l'altro rasoio sarà più efficiente. Il risultato generale comunque è stato ottimo, sento la mia pelle liscia e rilassata, e non mi sono fatto neanche un graffio. Per il resto grazie per le dritte silenti che mi avete dato.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”