PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
cicastol
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/09/2019, 18:33
Località: Abbiategrasso Mi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cicastol »

Mastrofoco ha scritto:
cicastol ha scritto:Albairate, ma scrivo Abbiategrasso che è più conosciuto!
Hai visto dove abito io???? Sai che esistono i DRAMBUIERS a magenta?
Visto che sei di Robecco!
Ho letto sul vostro gruppo DRAMBUIERS, sicuramente approfondirò al raduno di Magenta 8-)
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ronx »

Ciao a tutti! Sono entrato in questo mondo da 6 mesi ed è diventato una droga.. Buone sbarbate!!!
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Geronimo »

Salve a tutti....è già da diverso tempo che seguo il forum ed ora ho deciso di iscrivermi per avere il piacere di partecipare attivamente alle discussioni confrontandomi con gli altri utenti.
Sono ritornato al mondo della rasatura tradizionale dopo anni e anni di plasticoni e bombolette.
Beh....è un altro mondo.....peccato per la scimmia che ti assale.....ma la rasatura è un piacere....senza scimmia , che piacere è?
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Flower
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2019, 9:57
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Flower »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e abito a Padova ed ho iniziato a radermi 40 anni fa; da 35 mi faccio la barba tutte le mattine (naia docet) salvo qualche giorno interruzione perché proprio non potevo, comunque credo di aver saltato forse per 20 giorni in tutto.
Ho iniziato con il rasoio elettrico, bellissimo e nuovissimo, dopo 3 giorni l’ho regalato a mio nonno; da allora ho usato bilama, trilama, quadrilama, ho usato un paio di bombolette di schiuma ma non mi piaceva e sono passato al pennello e crema, o sapone.
Da un’anno circa ho ripreso ad usare lo shavette che avevo abbandonato qualche anno fa, d’altra parte se vuoi fare preso la mattina il multilama è l’ideale.
Però avevo bisogno di dedicarmi un po’ di tempo, magari non tutte le mattine, ma dovevo trovare qualche istante in più per me e radermi con piacere era la cosa che mi attirava di più.
Voglio considerare lo shavette una preparazione al mano libera e ho iniziato a seguire il vostro sito perché è il più completo per questo genere d’informazione e perciò, eccomi qui.
Grazie a tutti per avermi accolto.
Matteo Destro
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2019, 14:07
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Matteo Destro »

Buonsalve a tutti quanti. Io mi chiamo Matteo Destro, ho 25 anni e vivo a Udine.
Da poco più di due anni mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale e ormai, come penso tutti voi, non ne riesco più ad uscire :D
Spero di trovare tra di voi qualche Friulano con la mia stessa passione.
Un saluto!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

ufff... hai voglia se ci sono Friulani malati di rasoi.... :lol: e il covo è proprio a Udine...
dobbiamo solo tenere aggiornato il post, visto che ci troviamo spesso.... viewtopic.php?f=24&t=9388
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
MadMix
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/09/2019, 23:22
Località: Carlino (UD)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MadMix »

Matteo Destro ha scritto:Buonsalve a tutti quanti. Io mi chiamo Matteo Destro, ho 25 anni e vivo a Udine.
Da poco più di due anni mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale e ormai, come penso tutti voi, non ne riesco più ad uscire :D
Spero di trovare tra di voi qualche Friulano con la mia stessa passione.
Un saluto!
Buon giorno a te e ben venuto nel forum.
Cercavi un Friulano? presente! :D
Anche io mi sono appena unito alla ciurma, se ti serve aiuto chiedi pure, in questo forum trovi un sacco di persone gentili e molto preparate.
Io sto aspettando che facciano un aperitivo (ritrovo) in zona per poterci andare ed incontrarne alcuni con cui scambiare quattro chiacchiere.
if you can think of it you can do it
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
grosscic
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2019, 10:58
Località: Grosseto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da grosscic »

Buon giorno a tutti, e grazie per l'ammissione. Sono neofitissimo del rasoio di sicurezza, anche se da anni avevo smesso di usare schiume e gel ed ero passato a crema/sapone e pennello. Recentemente ho ritrovato il Gillette slim adjustable di mio padre - se ho bene interpretato i codici dovrebbe essere un terzo semestre 1966 -, e ho deciso di tentare. Sono soddisfatto della scelta, che mi consente - a differenza di quanto accadeva con il pentalama di ultima generazione - di radermi per due giorni consecutivi, cosa che talvolta mi è necessaria per esigenze lavorative. Come pennelli alterno un tasso Omega - credo che sia il 6239 - e il Plisson dell'Occitane.
Un saluto
ergasmo5813
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2019, 10:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ergasmo5813 »

Buongiorno a tutti
Rimor
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2019, 17:08
Località: Bologna/Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rimor »

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto, spero di ricevere qualche dritta dagli esperti e continuare ad imparare.
milasag
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2019, 22:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da milasag »

Buonasera a tutti,
Innanzitutto scusate se mi sono iscritto, ho chiesto informazioni sul mio rasoio mano libera, ho curiosato nei vostri ottimi tutorial sull’affilatura dei rasoi e.... non mi sono presentato!!! :D Mi chiamo Mirko ho 51 anni e mi rado in maniera “tradizionale” ormai da un anno. Fin da piccolo mi ha affascinato il mondo della rasatura tanto che a sei anni mi feci regalare da papà pennello e crema da barba per poterlo imitare quando si faceva la barba. Oggi sto cercando di acquisire la manualità per crearmi una piccola collezione di rasoi a mano libera restaurati e riaffilati da me. Ho una ventina di setup (sapone e after shave) perché la mattina mi piace cambiare. Vi ringrazio di avermi accolto in questo forum molto ben gestito (complimenti) Buona rasatura a tutti. 8-)
Brizio
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/10/2019, 21:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Brizio »

Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e sono appena entrato nel mondo della rasatura professionale, ho un alcovo solingen vintage e credo proprio che non sarà L unico
Avatar utente
degoslive
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2019, 18:25
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da degoslive »

Ciao, sono nuovo del forum e della rasatura tradizionale, ho preso tante informazioni dagli argomenti del forum!
Diego
Avatar utente
Davidson
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2019, 10:51
Località: Vigevano - Oleggio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Davidson »

Ciao a tutti,
in realtà vi seguo come semplice lettore già da alcuni anni: stufo dei risultati poco soddisfacenti dei multilama moderni, iniziai a ricercare alternative e questo forum si rivelò una preziosa fonte di informazioni.

Il mio primo acquisto di questo fantastico mondo fu uno shavette Sanguine R5 con lamette Astra Platinum (le "verdi") già 3-4 anni fa, abbastanza avventato perché non è stato poi così semplice imparare ad usarlo come mi era sembrato :D un po' scoraggiato, l'avevo accantonato per qualche tempo. Tuttavia in seguito, sempre meno soddisfatto dei multilama, volli provare i rasoi di sicurezza: facendomi consigliare da un noto negoziante, portai a casa un Merkur 34C e da allora la fine dei multilama è stata ufficiale!

Da semplice necessità, la rasatura si è progressivamente trasformata in passione. Nell'ultimo anno ho ampliato ancora di più il mio "arsenale", ed è un piacere scegliere ogni volta la combinazione che più mi ispira per il SOTD: vari rasoi DE (Merkur, Mühle, Fatip, Wilkinson Classic), un altro shavette (della Dovo a lama lunga, con cui ho preso ancora più dimestichezza dei movimenti tipici dei ML e ora riesco ad adoperare senza grossi problemi), lamette, prebarba, saponi e creme, pennelli, ciotole, dopobarba...
Oltre a voi, sono stati fonte di conoscenza e ispirazione anche i video in particolare di Luca Dinaro, Andrea Schiraldi e Mauro di Lernia, che seguo con piacere.

Recentemente sta crescendo sempre di più la curiosità di esplorare il mondo dei rasoi a mano libera veri, ma mi sono scontrato con una mole di informazioni a primo acchito sconfortante: non tanto per come si usano, avendo già portato a termine diverse rasature con gli shavette, ma soprattutto per quanto riguarda la loro manutenzione, che ne nel caso facessi il grande passo di acquistarne uno vorrei avere il piacere di espletare personalmente. Da qui è nata la spinta di iscrivermi finalmente a questo forum, in modo da scambiare informazioni con chi ha più esperienza di me e magari, perché no se posso, condividere pure io qualcosa con chi ne ha meno di me sul mondo del wet shaving.


Buone sbarbate a tutti, a presto.
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”
AntonyPupillo
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/10/2019, 18:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AntonyPupillo »

Salve a tutti, da qualche mese seguivo questo forum come semplice lettore, adesso mi sono deciso a iscrivermi.. Mi chiamo Antony e mi rado in maniera tradizionale con rasoio DE, da 2 anni :).. Ne approfitto anche per fare i complimenti agli admin di questo forum, che da quando sto seguendo, mi ha permesso di imparare alcune cose nuove ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Per iniziare al meglio c'è una lista di argomenti introduttivi.
viewtopic.php?f=115&t=4991

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.

Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6

Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LametteIncrociate »

Ciao a tutti. Ho 24 anni e sono passato alla rasatura tradizionale a maggio. Pian piano sto migliorando nella manualità ma già sono appagato dalla poesia del gesto. Spero di trovarmi bene qui!
Aleborro91
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/10/2019, 16:09
Località: Valtellina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aleborro91 »

Buonasera a tutti quanti, mi chiamo Alessandro e ho 28 anni.
Da quando avevo 22 anni portavo i baffi, ora da poco più di un anno sto facendo crescere la barba.
Ho utilizzato raramente un rasoio a mano libera, ma solamente per definire baffi e barba.
Leggendo un po' il forum mi si è aperto un mondo.
Un saluto
Purple
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/10/2019, 12:09
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Purple »

Buongiorno a tutti,complimenti per questo interessantissimo forum.
malandrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/10/2019, 10:30
Località: Guardiagrele - Chieti

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da malandrino »

Ciao a tutti, sono Simone, 47 anni di Chieti(CH), da 8 anni non mi radevo ma accorciavo semplicemente la barba con un regolabarba, casualmente sono incappato in questo forum ed ho effettuato la mia prima rasatura tradizionale con un modestissimo Wilkinson Classic e le lamette incluse nella confezione.
Purtroppo come capita a tutti ho già iniziato a spendere per cercare di migliorare la tecnica, ho preso sia il New Wilkinson Classic, sia Edwin Jagger DES89K con le lamette Astra Verdi.
Alla terza rasatura ho già avuto un ottimo risultato! La mia ultima lametta utilizzata è stata 8 anni fa il Gillette Proglide etc etc.
Tutto questo per ringraziarvi dei consigli che ho potuto prendere dalle varie discussioni. Grazie a tutti!
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da il_monco_94 »

Salve , sono un appassionato di rasatura tradizionale nonché collezionista di rasoi vintage ( da poco ) . Prediligo il DE , anzi attualmente uso solo DE , ma darò un'altra chance allo shavette e appena andrò in pensione prenderò un mano-libera .
Spero gradirete la mia compagnia , vi avverto : sono uno che scherza molto , forse anche troppo , perciò non sentitevi offesi .
Ci vediamo nei topic .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
AndreaN87
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/10/2019, 15:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AndreaN87 »

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, ho 31 anni e vivo nella provincia di Udine. E' ormai da più di un anno che penso di imparare a radermi con un rasoio a mano libera. Adesso penso che sia arrivato il momento.
Spero di non assillarvi troppo con le mie domande. Buone sbarbate a tutti. ;)
Snail
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2019, 16:58
Località: Rovigo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Snail »

Salve a tutti e grazie per avermi accolto nella vostra famiglia, mi chiamo Mirko sono della provincia di Rovigo ed ho 33 anni, sto e voglio iniziare la rasatura tradizionale, per ora con rasoio shavette per un discorso economico, quando avrò preso la mano e se mi piacerà questo metodo passerò al mano libera, per ora vi seguo e inizio a spulciare e leggere i post, vedo che c’è tanta carne al fuoco, ma appena ho dubbi vi chiederò lumi.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Skorpio58 »

Salve a tutti!

Ho 61 anni e sono tornato alla rasatura tradizionale (con D.E.) da un mesetto, dopo essermi tormentato la faccia per decenni con i multilama.... usati peraltro con poca tecnica, fretta, malavoglia e disattenzione. Un po' di schiuma e via... Magari pure su barbe lunghe un mese. :shock:
Ora, grazie anche alle sbirciate preventive su Forum come questo, Tutorial vari su YouTube.... con gli strumenti giusti e con la giusta calma, neanche un brufolino grattato... ed ho ritrovato quel piacere della rasatura che provavo un tempo dai vecchi barbieri di paese... ;)

Per ora ho un EJ R89S ed un Kanzy Rose Gold TTO ed ho provato un po' di lamette che, più o meno sono andate tutte bene. Tranne le Derby verdi che non mi sono proprio piaciute.
So di non sapere
(Socrate)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”