PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da james »

Bentrovato Michele :)
Me lo dico anche da solo visto che pure io sono sparito da anni.
Avatar utente
radem
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/06/2017, 14:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radem »

ciao a tutti, mi chiamo Emanuele e vivo a La Spezia.
E' da qualche mese che vi seguo e da qui ho imparato molto.
Dopo decenni di multilama sono passato al DE, con gran giovamento per viso e cranio
mOzO
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2017, 22:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mOzO »

Ciao a tutti,
da sei mesi circa sono passato alla rasatura tradizionale con il DE e inevitabilmente, facendo ricerche online, mi sono imbattutto in questo forum, enorme dispensa di consigli e suggerimenti!
Non parteciperò molto alle discussioni ma vi leggerò sempre molto volentieri!
:)
CRIS
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2017, 10:26
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CRIS »

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Cristiano e sono di Cagliari, dopo 30 anni di rasatura con lo shavette mi sono capitati in casa 2 rasoi ML e tant'è la curiosità che sono arrivato fin qui con la speranza di apprendere il metodo per affilarli e poterli usare.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti e buone barbe.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Giannellineofita
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/06/2017, 17:31
Località: Gioia del colle

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giannellineofita »

Buona sera sono Vito ho 50 anni compiuti e da un anno ho scoperto questo bel mondo. Oggi per festeggiare ho usato questa combinazione: prebarba proraso verde, Vito verde sapone e Floid. Rasoio 38c merkur con lametta Wilkinson. Sono negato per le foto
Avatar utente
Will
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2017, 12:30
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Will »

Buon pomeriggio!
Sono Will scrivo da Palermo e ho 30 anni, il mondo delle belle sbarbate le ho conosciute sin da subito grazie a mio padre e i suoi insegnamenti e con piacere ritrovo le stesse esperienze qui su questo forum :D .
Dopo un bel periodo di utilizzo di diversi rasoi a mano libera, sono passato ai rasoi di sicurezza: Fatip grande, Fatip piccolo, Gillette 1000 e la "nave scuola" della Wilkinson.
Per le lamette: Astra verdi, Wilkinson, Derby extra e Feather.
Pennelli: Kent Grande, Medio e Piccolo (non mi ricordo i modelli esatti), Omega 48, Omega piccolo (mai usato)
Saponi, Pre-barba e dopo-barba vari.
Un saluto per tutti! :D :D :D
carrubi
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/06/2017, 17:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da carrubi »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Giovanni, abito a Torino ed ho 29 anni.
Avendo una pelle sensibile mi sono sempre interessato ai rasoi e sopratutto alla qualità delle loro lame. Ho provato molti multilama, 3 tipi di rasoi elettrici (anche un costoso top di gamma Philips), schiume industriali di ogni genere.
Siccome sono molto curioso ho rivolto la mia attenzione ai metodi di rasatura "tradizionali" e quindi sono approdato su questo forum. Dopo un paio di mesi passati a leggere passivamente mi sono finalmente iscritto per iniziare in maniera attiva ad acquistare e provare "lame".
Grazie per tutti i contenuti che avete pubblicato fin'ora
Avatar utente
Conte Orsini Varaldo
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2017, 10:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Conte Orsini Varaldo »

Buongiorno, mi chiamo Danilo, ho cinquantadue anni e vivo a Roma. Sono appassionato di prodotti per la rasatura e da un po' ho scelto definitivamente gli strumenti con cui radermi:
Pennello: Omega 48
Rasoio: Gillette multilama Blue II
Creme da barba: Palmolive classica e mentolo, Proraso blu, rossa e classica
Dopo barba: Floid, Mennen, Proraso e Vixen

Grazie per la ospitalità
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Conte Orsini Varaldo ha scritto:Buongiorno, mi chiamo Danilo, .... Sono appassionato di prodotti per la rasatura e da un po' ho scelto definitivamente gli strumenti con cui radermi:
...
Rasoio: Gillette multilama Blue II
...
...
Benvenuto Danilo....magari, grazie anche al Forum, potrai fare un pensierino per provare alternative più "tradizionali" ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Conte Orsini Varaldo
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2017, 10:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Conte Orsini Varaldo »

ares56 ha scritto:
Conte Orsini Varaldo ha scritto:Buongiorno, mi chiamo Danilo, .... Sono appassionato di prodotti per la rasatura e da un po' ho scelto definitivamente gli strumenti con cui radermi:
...
Rasoio: Gillette multilama Blue II
...
...
Benvenuto Danilo....magari, grazie anche al Forum, potrai fare un pensierino per provare alternative più "tradizionali" ;) .
Grazie,

ad onore del vero dopo varie prove mi ritengo soddisfatto; una volta volli provare un pennello di tasso Omega un silver tip, che perdeva sempre un po' di peli ad ogni montaggio.
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AvengerII »

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Marco, ho (quasi) 45 anni e da sempre lotto con una "antipatia" per la rasatura dovuta al fastidio che praticamente sempre questa mi procura, specie se giornaliera o quasi (diciamo che tenderei a radermi una volta a settimana...).

Partito dai bilama BIC che andavano bene più per scannare che per radersi, nel corso degli anni mi sono assestato sul Gillette Fusion, prima con gel da barba sempre Gillette poi con pennello e classica Proraso verde in ciotola.

Come sono finito qui?
In una fredda sera di Novembre 2016 sono capitato sulla pagina Kickstarter di Rockwell e mi sono fatto scucire i 25$ per il 2C! Che dopo 6 mesi è finalmente arrivato la scorsa settimana.

Al momento quindi, il mio umilissimo set è composto da:
- rasoio Rockwell 2C (con base double face R1 e R3);
- pennello Omega
- sapone da barba Proraso verde.

Trovandomi quindi per le mani un oggetto del tutto nuovo per me, ho pensato bene (per fortuna!) di cercare di informarmi un po' prima di decapitarmi per imperizia ed ho scoperto un mondo vasto al di la di ogni mia immaginazione.
Qualche buon consiglio l'ho già carpito, spero di riuscire a metterlo in pratica al più presto e con profitto (le prime due rasature non sono state propriamente uno spasso...).

Grazie a tutti per la miniera di informazioni racchiuse nel forum.

A presto!
(Marco)
serafino
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/06/2017, 15:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da serafino »

salve mi chiamo serafino, mi sono iscritto oggi al forum quindi non conosco bene come funziona... io vorrei porvi una domanda dato che qui c'è tanta esperienza, io vorrei acquistare un nuovo rasoio elettrico tendenzialmente braun, con un spesa massima di 120 euro, e ho letto dai forum che va bene il serie 3 3040s e il serie 5 5030s, e credo che il serie 5 sia meglio... io ho sempre usate il philiphs tre testine rotanti il sensotucht blu ma non mi sono mai trovato bene perchè sotto il collo non riesce a radare del tutto, infatti dopo il rasoio elettrico passo sempre la lama, io lo uso principalmente con la schiuma da barba dato che ho una pelle che si irrita facilmente, lo uso ogni 3/4 giorni e ho un viso abbastanza scarnito, dato che ora non vorrei sbagliare come ho fatto con il primo acquisto qualche mi rasoio mi consigliate con un budget max di 120 euro? e mi consigliate qualche tecnica di rasatura per non irritarmi? vorrei radermi tutti i giorni ma ho paura che mi potrei irritare di più
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto Serafino,

ho letto la tua presentazione e la tua richiesta. L'hai riportata quasi ugualmente nella sezione ( sbagliata ) concernente i manolibera, quindi quest'ultima la cancellerò. Per quanto concerne i DE la sezione giusta è questa.
Grazie e buona permanenza,
Andrea
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

serafino ha scritto:salve mi chiamo serafino, mi sono iscritto oggi al forum quindi non conosco bene come funziona...
Ciao Serafino, benvenuto tra noi...!

Permettimi di aiutarti indicandoti come muoverti e sfruttare al meglio le risorse del Forum. Prima di tutto, qui trovi gli argomenti più importanti e utili specialmente per chi inizia: viewtopic.php?f=9&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi, per il rasoio elettrico ti suggerisco questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=7252" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'acquisto di un rasoio di sicurezza DE quest'altra: viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Holla,
un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti
AngelFox
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2017, 21:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AngelFox »

Ciao a tutti :-) ho deciso di iscrivermi anche se vi leggo da un po'!
Appassionato di DE e sporadicamente di shavette; mi piace collezionare oltre che utilizzare i nostri amici rasoi... ma solo quelli "moderni" non vintage, perché non amo oggetti così personali appartenuti ad altri (capisco però il fascino e la qualità delle cose passate).

I miei rasoi preferiti? R41 e Futur... Però adoro anche lo stile dei Fatip!

Ci leggiamo presto!
Angelo
Poma
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/06/2017, 22:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Poma »

Ritenendo molto interessanti gli argomenti qui trattati ho deciso di iscrivermi Il!!!!
Per il momento resto in ascolto ;) ;)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti e buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Drummer
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2017, 9:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Drummer »

Ciao a tutti , mi chiamo Stefano, la passione del " mano libera" e' una cosa che mi accompagna da molti anni in quanto lo faccio di mestiere. anche se in negozio per la verità siamo costretti ad usare lo shavette. Vi sembrerà strana la mia presenza ma sull'argomento ho sempre avuto un approccio di tipo " professionale " e qui ho scoperto con molto piacere che si può avere un certo " amore " per un determinato oggetto. Ho letto cose veramente simpatiche da parte degli altri utenti, il che mi ha convinto ad iscrivermi.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luke »

Drummer ha scritto:anche se in negozio per la verità siamo costretti ad usare lo shavette.
Ci sono shavette piu' che degni di essere usati (come il vanta o quelli a lama lunga), il problema è che dal barbiere usano di solito il magic che è una vera schifezza: leggero e chi lo "subisce"" sente la lama ballare all'interno.
Di dove sei?
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto Stefano, perché non usare il Mano Libera anche in negozio? Un modo per differenziarsi!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Drummer
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2017, 9:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Drummer »

Ciao sono di Bologna e uso proprio il vanta con le lamette astra, direi che mi sembra il compromesso migliore , il magic l'ho usato ogni tanto in passato ma e' davvvero un rasoio ostico, ha bisogno di una mano molto sicura e a mio avviso la lametta " vibra" leggermente , mentre col vanta e' ferma.
Continuo però a pensare nel mio piccolo che il mano libera sia superiore come rasatura, inoltre lo ritengo più facile da sterilizzare in quanto essendo una lama liscia non presenta tutte le asperità che hanno i sistemi di blocco della lama che possono essere trappole per batteri, ma questa e' un'altra storia
Drummer
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2017, 9:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Drummer »

Ciao Supermomo, purtroppo i regolamenti comunali impediscono l'utilizzo di rasoi a mano libera, se si potesse passerei immediatamente al mano libera. A casa io uso solo quelli
Avatar utente
Calimero1965
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2017, 19:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Calimero1965 »

Salve a tutti, vi leggo da tanto ma ora mi sono deciso per l'iscrizione.

Dopo anni di noiosi multilama e bombolette spray sono passato al DE e grazie alle vostre esperienze ho optato per un Muhle R89 armato con lamette Astra Verdi (tutto reperito su Internet). Che dire? È stato come passare dal McDonald's alla cucina casereccia. Quello che era un fastidio adesso è un piacere. Arrivo al paradosso che non vedo l'ora che mi ricresca la barba per potermi radere. Avendo barba dura e pelle sensibile per le mie sbarbate adotto Panno caldo+Proraso bianca tubetto+Floid arancio dato con lo spruzzino. Vorrei provare anche altre cose ma mi trovo troppo bene così. Per ora mi accontento di leggere le vostre esperienze.

Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”