PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Ti do il benvenuto, a nome di tutta la comunita',in questo forum.
Come puoi vedere alcuni argomenti sono gia' stati trattati.Restano comunque molte cose da approfondire o aggiungere.Spero ci aiuterai, buona navigazione!
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

ciao

Messaggio da andreat63 »

ciao a tutti, sono di mantova (provincia), con la passione dei ferri taglienti, di cui i rasoi sono i principi, che ho raccattato e raccatto in quantità industriali ai vari mercatini delle pulci del circondario.
ovviamente mi rado con rasoi a mano libera, cosa tenuta segreta per nn passare per pàzzzzz pericoloso :twisted:

inoltre mi diletto nella forgiatura, con maniacale pignoleria ricerco e cerco di mettere in pratica tutte quelle info per ottenere il max da acciaio di recupero (predilezione per le lime)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da paciccio »

Benvenuto tra noi! :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto, sono contento di avere un altro forgiatore nel forum!
Avatar utente
il bello
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2010, 9:23
Località:

Re: Presentazioni

Messaggio da il bello »

Un figiuolo di Vulcano!
E' un piacere avere la tua persona e le sue fucine tra noi!
Spero non ti lesinareai nel condividere con noi la tua sapienza e la tua esperienza.
A presto!
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Presentazioni

Messaggio da baol »

Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto, sono di Bologna.
Mi sono appena iscritto, non conosco nessuno di voi.
Da anni mi rado con un rasoio di sicurezza, ereditato da mio nonno. Mio nonno era un barbiere, così, recentemente, frugando tra le sue cose, ho trovato un paio di vecchi rasoi Max Benninghoven, tutti arrugginiti, e un Henckels 50 1/2, questo in ottime condizioni.
Visti i miei problemi di barba durissima e pelle sensibilissima, ho pensato di cercare una soluzione alternativa alle lamette.
Oggi, dopo aver ritirato i rasoi dall' arrotino, la prima barba col mano libera... :?
Bhe, ho commesso qualche errore da principiante: ho fatto la barba di sera, non ho lavato bene la faccia con acqua calda, ho usato la schiuma da barba, non ho passato la coramella, la tecnica non è delle migliori, forse l' affilatura dei rasoi non è quella ottimale. Però un solo piccolo taglietto, che avrei potuto evitare (perchè l' ho sentito arrivare).
Comunque non demordo, e sono sicuro che col vostro aiuto, riuscirò a farmi una barba decente.
Inizio sin da adesso, quindi, a ringraziare il forum. :D
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Siamo noi che ti ringraziamo per la tua presentazione e l'entusiasmo.
Benvenuto nel forum, spero che qui troverai risposte alle tue domande.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Presentazioni

Messaggio da baol »

Grazie a voi per il benvenuto.
Sicuramente troverò delle risposte,alcune le ho già trovate. Ho visitato alcune interessanti pagine su come iniziare da zero. :roll:
Credo che per un po' di tempo sarò un visitatore silente, e mi limiterò a leggere molto, piuttosto che scrivere. Almeno per quello che riguarda i topic più tecnici. Ho davvero molto da imparare, visto che praticamente non ho fatto neanche una barba.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da paciccio »

Benvenuto!
Posta le foto dei tuoi rasoi qui sul forum, e chiedi tutti i consigli che vuoi :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da esseti »

Buondì a tutti!
Mi chiamo Stefano e sono un coltellinaio hobbista da lunga data; frequentatore di altri forum di coltelli, è capitato un utente nuovo su un forum che frequento e così ho visto il link a questo forum.
L' ho scorso un po' e avendo visto che c'è una sezione di coltelli, ho pensato di registrarmi e poi di andare a dargli un 'occhiata.
Intanto, mi compiaccio che esista un forum sui rasoi! Se lo avessi visto prima, avrei potuto informarmi meglio e di più prima di costruire il mio primo rasoio a mano libera partendo da zero (l' ho fatto in acciaio inox e comincio a sospettare che per qualche motivo che ignoro, non sia il massimo :mrgreen: ), ma va bene lo stesso perché a me interessava sapere se sarei stato in grado di costruirne uno.
Va ben, non voglio annoiare nessuno e me ne vado per un "giro in giro" per questo forum; grazie per la paziente attenzione e buona giornata a tutti, cordialmente, Stefano :)
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Un altro forgiatore ,son contentissimo!Forse con il tuo rasoio in inox hai avuto problemi per quanto concerne il trattamento termico (ma questo so di non dovertelo dire io).
Benvenuto!
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da esseti »

Devo andare a dare un' occhiata al mio pannello di controllo perché non mi è arrivata la mail che mi diceva di avere una risposta; comunque, grazie Aldebaran!
Però devo dirti che io non sono un forgiatore ma un "asportatore" o meglio, un grattaferro :lol:
(prendo la barra e asporto il materiale, un po' come gli scultori col marmo)
No, per la tempra (che eseguo personalmente da più di vent' anni) nessun problema (la lama è a 59/60 Hrc) è stato per la sottigliezza della lama che fletteva sotto il nastro premendola e dalla mancanza di un regolatore di velocità del nastro che mi ha costretto a fare tutta la lama sempre alla massima velocità disponibile; comunque, è stata un' esperienza interessante e che è anche stata diffusa ( http://www.trentinistefano.it/coltelli% ... 202010.pdf ) Ciao! :D
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Postero' il link su di te nella sezione link utili.Anzi,dedichero' una sezione propio ai link riguardanti gli artigiani Italiani.
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da esseti »

Aldebaran ha scritto:Postero' il link su di te nella sezione link utili.Anzi,dedichero' una sezione propio ai link riguardanti gli artigiani Italiani.
Ok, ma non vorrei che qualcuno pensasse che costruisco rasoi! Ne ho fatto uno solo e non ho intenzione di farne altri, ciao! :)
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Presentazioni

Messaggio da andreat63 »

benvenuto st. avevo visto il rasoio nel forum di collini. l'hai poi tirato da barba?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Buon giorno, complimenti davvero, una collezione fantastica.

Vi scrivo perchè vorrei chiedere in affitto per 48 ore un rasoio che ho visto, allego 2 immagini, gli articoli che più mi sono piaciuti e mi interesserebbero.

Il 6 settembre 2010 ho a calendario un servizio fotografico per la Helper srl, casa cosmetica all'inizio della sua distribuzione, lo scatto servirà per il catalogo prodotti clientela e per l'immagine di un displey da banco per le profumerie. L'azienda propone cosmesi naturale, certificata, distribuzione regionale nel Veneto, e ad un prezzo etico e non "assurdo", ovvero una crema da viso giorno 50 ml 15,00 euro.

Vi chiedo se fattibile di contattarmi al 3487339077 oppure via mail a daliah@knechtsottile.com; siamo disponibili a recuperare l'articolo di persona oppure se vi fidate tramite corriere assicurato.

Complimenti ancora e spero davvero che si possa collaborare in questa operazione. Attendo Vs. indicazioni o informazioni.
Cordiali saluti,
Daliah Sottile
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da esseti »

andreat63 ha scritto:benvenuto st. avevo visto il rasoio nel forum di collini. l'hai poi tirato da barba?
Ti chiedo scusa per il ritardo a rispondere, ma ho guardato ora e... (non ho ricevuto le mail di "nuova risposta"...)
Grazie Andrea, no, proprio non mi fido a provarlo su di me dopo aver visto la facilità con cui taglia i peli della mano :shock: :lol:
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
Avatar utente
Vash_the_stanpede
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/10/2010, 23:23
Località:

Re: Presentazioni

Messaggio da Vash_the_stanpede »

salve a tutti !! 8-)
Come nuovo iscritto faccio i miei complimenti al sito e ai guru che lo supportano ;) .
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da esseti »

Benvenuto! :)
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da paciccio »

Benvenuto!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Nerocagliostro
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2010, 19:06
Località: Torino

Re: Presentazioni

Messaggio da Nerocagliostro »

ciao
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto anche da parte mia, scusa il super- ritardo e grazie per i complimenti!
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Presentazioni

Messaggio da franzkleber »

Ciao e benvenuto anche da parte mia !!

Anch'io mi scuso per l'norme ritardo !!!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da paciccio »

Un Calorosissimo Benvenuto a Paloma l'iscritto numero 100 :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

nuovo arrivato

Messaggio da slump »

Un saluto a tutti....
Sono nuovo da queste parti e quindi mi presento :mrgreen: :mrgreen:
Mi chiamo Matteo (Teo) sono di bergamo e da poco sta nascendo in me questa passione :oops: per la rasatura...
fino a "oggi" mi limitavo a tagliare la barba,ma spero presto di imparare l'arte di radersi,magari con il vostro aiuto ;)
ringrazio i "padri fondatori" di questo forum,una vera enciclopedia del pelo e contropelo :D :D
..
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”