PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Benvenuto Mr Blessed,
purtroppo non esiste un rimedio alla scimmia. Vedrai che la tecnica migliorerà con l'esperienza.
Un cordiale saluto da parte mia

:lol:
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Bene devo salutare anche Avv.Kobayashi
tranquillo non spaventarti, tutti noi si è passati all'inizio in questa turbinosa fase. Devi solo fare esperienza

Benvenuto fra noi

:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

In ultimo un caloroso benvenuto a tutti i nuovi utenti del forum

:lol: :lol:
Calamastruno
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2016, 12:58
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Calamastruno »

Buon pomeriggio a tutti. Tocca presentarmi dopo avervi letto per moltissimo tempo. Mi chiamo Emanuele ed ho 27 anni. Calabrese trapiantato a Pisa. Ho iniziato ad avvicinarmi alla rasatura tradizionale da pochissimo tempo in maniera seria, prima utilizzavo solo pennello, sapone e multilama. Dopo aver portato la barba lunga per otto anni, da una settimana ho deciso di darci un taglio. Ho scoperto che quello che era una scocciatura, adesso è diventato un piacere. Continuerò a leggervi e magari ad intervenire in qualche discussione. A presto.
fumosus
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2017, 22:51
Località: milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fumosus »

Buona sera a tutti!
Sono fumosus. Ho iniziato da piccolo a radermi con il gilette slim twist. Non soddisfatto della rasatura, sono passato allo shavette. Dopo quasi venti anni sono passato al mano libera. Uno stupendo Philarmonica 13/16. Poi e' arrivato un Dovo 100.
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da amerigo »

Un caloroso benvenuto a tutti sul pianeta delle scimmie :mrgreen:
@Avv.Kobayashy, pensa che sei solo all'inizio :lol: :lol:
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Vinsanity
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2017, 21:38
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vinsanity »

Ciao a tutti sono vincenzo..ho appena iniziato con la rasatura tradizionale..gia mi siete stati molto d'aiuto..spero lo sarete ancora
davide2786
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/03/2017, 20:59
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da davide2786 »

Ciao a tutti ,
sono un nuovo iscritto e ,come molti , in cerca di consigli . Da diversi anni uso un rasoio Wilkinson Classico con lamette Gillette e uso Lycthena Crema come after shave. Il mio problema e' che se non uso questa crema mi si irrita in modo inguardabile la pelle e ho un prurito tremendo..Eppure solo cosi riesco a radermi decentemente.Grazie al dermatologo...Ora,volevo comprare sempre un rasoio come il Wilkinson e provare ,con i Vs.consigli,qualche altra lametta e soprattutto un'altro dopobarba, mi piacciano troppo i dopobarba ,sopratutto un po' speziati,ma tant'e'...spero in Voi..
Grazie
theLisandru
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/03/2017, 10:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da theLisandru »

Buongiorno a tutti,

anche io, come altri, ho succhiato un po' di sapienza da questo forum prima di iscrivermi.
Premetto che non sono mai riuscito a radermi con soddisfazione coi multilama di qualsivoglia marca. Fosse per me non mi raderei neanche.
Alla fine un collega mi ha detto che lui stava imparando a radersi col ML (suppongo si riferisse allo shavette) e mi sono detto "why not".
Morale della favola: dopo circa 6 mesi di sporadiche rasature, piú o meno accurate, con lo shavette da 10 € eccomi qui con il mio nuovo Dovo 101.

Purtroppo vivendo e lavorando in Germania non credo che ci saranno occasioni per incontrare nessuno del forum, ma la compagnia "virtuale" è sempre meglio di niente :D
gym996
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2017, 16:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gym996 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per apprendere nuove cose in tema di rasature. Da circa un anno mi rado la testa causa AGA con un rasoio elettrico Braun serie 3, per questo vi chiedo gentilmente di indirizzarmi verso la categoria giusta al fine di non mettere post in categorie sbagliate :) :)

Ringrazio già da ora ognuno che mi darà qualsiasi consiglio, e spero di riuscire a dare anche il mio contributo a chi ne ha bisogno!
Avatar utente
altus
Messaggi: 3024
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Un caldo benvenuto ai nuovi iscritti :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Lorindo85
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2017, 20:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lorindo85 »

è un piacere per me aver conosciuto per caso questo forum e presentarmi a voi; io mi chiamo Lorindo vengo da Montegranaro nelle Marche e sono un appassionato della buona rasatura fatta come si deve :D
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Wicani »

Buongiorno a tutti e.............
GRAZIE !!!!!
Grazie per avermi fatto scoprire un mondo in cui un problema ( ergo:rasatura mattutina ) si è trasformato in piacere puro.
Ho iniziato ad Aprile 2016 leggendo i Vostri consigli ( UTILISSIMI ) e da allora è stato un crescendo.
Grazie ancora e spero mi accoglierete tra Voi.
Un saluto :D
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
NF23
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/03/2017, 15:40
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da NF23 »

Un saluto a tutti, mi chiamo Nicola e da poco sono entrato nel mondo della "rasatura tradizionale" dopo anni di multilama e regolabarba elettrici...
Ho scoperto il forum da poco, ma ho già letto perecchie cose molto utili!!
Per adesso uso pre-barba e sapone proraso, pennello omega super-economico e un gillette slim adjustable del 1962 che era di mio padre armato con varie lamette acquistate in un "sample pack".
Al momento i risultati non sono entusiasmanti, ma pian piano sto migliorando... :D
giusepperatti
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2017, 16:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giusepperatti »

Un saluto a tutti!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un calorosissimo benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Orco87
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2017, 18:18
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Orco87 »

Un saluto a tutti. Sono Silvio da Torino e sono un "esordiente totale", come direbbe Fantozzi, nella rasatura tradizionale.
:D
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da McNulty »

Ciao a tutti! Non vedo l'ora di imparare l'arte della rasatura, anche se inizio da zero! :D
Bonzo
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/12/2016, 15:20
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bonzo »

Ciao a tutti,

mi chiamo Michele, ho 24 anni e, di origine abruzzese, mi sono da poco trasferito a Milano.
Sono un neofita del "wet shaving" e grazie a questo forum, conosciuto per caso cercando su internet informazioni sulla rasatura tradizionale, ho scoperto quale magnifico mondo si celasse dietro l'arte del radersi.
Quest'ultima è entrata di diritto a far parte delle mie passioni e per questo motivo ringrazio in primis voi amministratori per l'ottimo lavoro svolto e poi tutti gli utenti per i loro commenti sempre utilissimi.

Un cordiale saluto ed auguro a tutti una buona giornata.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

Bonzo ha scritto:Ciao a tutti,

mi chiamo Michele, ho 24 anni e, di origine abruzzese, mi sono da poco trasferito a Milano.
Sono un neofita del "wet shaving" e grazie a questo forum, conosciuto per caso cercando su internet informazioni sulla rasatura tradizionale, ho scoperto quale magnifico mondo si celasse dietro l'arte del radersi.
Quest'ultima è entrata di diritto a far parte delle mie passioni e per questo motivo ringrazio in primis voi amministratori per l'ottimo lavoro svolto e poi tutti gli utenti per i loro commenti sempre utilissimi.

Un cordiale saluto ed auguro a tutti una buona giornata.
Benvenuto..allora aprofittane e vieni all' aperitivo (pranzo) domani :D
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
masamune
Messaggi: 47
Iscritto il: 31/03/2017, 11:16
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da masamune »

Ciao a tutti, sono Emiliano vado per i 41 e vivo a Roma. premetto che non sono un appassionato, bensì un curioso.
non sono mai stato un fan della rasatura per una serie di motivi quali pigrizia, tempi risicati, pelle molto secca e sensibile... infatti ho sempre tenuto la barba lunga :D
attualmente sto portando un bel barbone ed ho intenzione di farlo crescere un bel po... il problema è che se non gli faccio un po di manutenzione divento praticamente impresentabile al mondo :D
per la rasatura ho sempre utilizzato il gillette sensor excel comprato praticamente 15 anni fa (ma forse pure di più), ma trovo molto difficoltoso radere e rifinire con precisione i bordi, al che mi sono chiesto: ma un bel mano libera?
siccome i miei cassetti sono pieni di ammennicoli comprati e abbandonati ho optato per una soluzione economica: parker 51r e lamette astra. i risultati non ve li anticipo qui, ho visto che c'è un 3d apposito ;)
ringrazio tutti voi perchè ho letto parecchi vostri consigli e mi siete stati molto d'aiuto per capire.
ci si legge in giro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bonzo
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/12/2016, 15:20
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bonzo »

Grazie ares56!
Adrian
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/04/2017, 2:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Adrian »

Buongiorno sono nuvo nel mondo dei rasoi , saluto tutti !
Adrian ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”